Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
quoto!!!
sul lavoro siamo sempre a telefonare al tecnico che ci rimetta in sesto il sistema ... io continuo a dirlo di passare al mac ma vengo preso per un insensato spendaccione ... :cry:
Bisogna vedere che genere di problemi al sistema ... se il pc e' vetusto, hai poco da passare a MAC :D
-
Citazione:
Lio
Io sono vecchio.
Uso Mac dall'85 e windows dal 90 (prima c'era ancora il dos).
Per il mio lavoro ho bisogno di macchine di prestazioni elevatissime.
Vi dico solo questo: un mac lo cambio mediamente ogni 5, 6 anni; un PC windows ogni due anni (dopo é troppo lento e vecchio)
Su mac non ho mai installato un antivirus, mai avuto un crash di sistema, mai un impallamento di qualsiasi natura, mai una incompatibilità di vecchie applicazioni con le evoluzioni dei sistemi operartivi (a parte il passaggio da mac os a osx).
Totale compatibilità con tutti i file generati in windows di qualunque applicazione e totale disponibilità di applicazioni scientifiche anche molto rare e costose.
Apple non mi dà la percentuale per farle pubblicità, ma solo chi non vuole capire, o non sa, sostiene ancora che chi usa mac lo fa perché é un must.
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
-
Citazione:
L'inglese volante
Da che mondo e mondo, MAC e' sinonimo di grandi prestazioni con un Hardware concepito per far funzionare software proprietario di Jobs, ecco la risposta alla frase di Japkiller su COD4 ( stesso meccanismo per cui la Mela e' preda ambita da grafici di tutto il mondo ).
E' lo stesso meccanismo che SUN utilizza per il proprio HW con il sistema operativo SOLARIS ( in ambiente server ) .
Sistemi proprietari al massimo e ovviamente OTTIMI PRODOTTI ( in questo ambito) in termini di prestazioni e design.
Ribadisco: ognuno spende i soldi come vuole, ma la cosa che mi fa pensare e' il fatto che venga detto che sono immuni da virus ( non e' vero ) , che siano piu' affidabili ( dipende da come li usi - sono notebook come tutti ) .
Il fatto che siano diventati un MUST e' PALESE, ovvio che la gente che ne vede uno diventa pazza.
Inoltre ribadisco il concetto che se una persona compra un IPHONE solo per giocarci e farlo vedere in giro , allora non ha capito il vero senso dell'IPHONE ( o altro prodotto Apple , tipo l'IPAD) .
La mia non e' polemica, ma semplicemente un dato di fatto.
Chi dice che i mac sono immuni dai virus è ovviamente ignorante, nulla in informatica è sicuro al 100%. Fatto sta che con mac non ti serve l'antivirus. E' un dato di fatto.
Se la gente è attirata da un prodotto che oltre ad essere funzionale è anche bello non ci vedo nessun problema, che si sveglino gli altri produttori a fare qualcosa di innovativo anzichè sfruttare come fanno nella maggior parte dei casi il successo di apple per vendere i loro "cloni".
Come l'ipad, odiato da tutti. Anche a me non piace, non lo compro e basta. Però ora escono anche gli altri produttori con tablet touch simili....allora dovremmo odiare anche quelli no?
Per quanto riguarda iphone continuo a non capire il tuo discorso. Io lo compro, lo pago, e se voglio usarlo solo per giocarci ci gioco. Qual'è il problema?
-
Citazione:
crazyRyoga
Chi dice che i mac sono immuni dai virus è ovviamente ignorante, nulla in informatica è sicuro al 100%. Fatto sta che con mac non ti serve l'antivirus. E' un dato di fatto.
Se la gente è attirata da un prodotto che oltre ad essere funzionale è anche bello non ci vedo nessun problema, che si sveglino gli altri produttori a fare qualcosa di innovativo anzichè sfruttare come fanno nella maggior parte dei casi il successo di apple per vendere i loro "cloni".
Come l'ipad, odiato da tutti. Anche a me non piace, non lo compro e basta. Però ora escono anche gli altri produttori con tablet touch simili....allora dovremmo odiare anche quelli no?
Per quanto riguarda iphone continuo a non capire il tuo discorso. Io lo compro, lo pago, e se voglio usarlo solo per giocarci ci gioco. Qual'è il problema?
Nessuno, infatti.
La mia considerazione riguardava il fatto dell'utilita', ma in questo ambito parlavo del MAC non di IPHONE ( anche perche' se dovremmo puntare all'utilizzo smodato di questo apparecchio , dovrebbe nascere una compagnia telefonica che fornisce connessioni FLAT :D ) .
-
Citazione:
L'inglese volante
Ci ho smacchinato il giusto ... ma non era mio.
Non mi piace l'OSX, troppo limitato. Proprio per questo limite il sistema e' performante. Stesso meccanismo di Iphone, Ipad ecc ecc ... La forza di Apple e' nella limitazione forzata.
O passi per Itunes o picche , ad esempio.
Se parli del OS di iPhone sono completamente d'accordo con te. E' limitato e non puoi smanettarci più di tanto (se vuoi stabilità DEVE essere così), infatti personalmente mi sto orientando verso android per togliermi qualche sfizio....
OSX è però diverso e privo delle limitazioni di iphone ed ipad. Non puoi dire sia limitato. Ci puoi fare tutto. Grafica, montaggi video, audio, programmazione, customizzazione dell'intefaccia, widget a non finire....dov'è il limite scusa?
-
la mela è buona da mangiare