stai calmo...entro il 2015 sarà tutto questo :ph34r:
Visualizzazione Stampabile
Mi riferisco a questo 3D, perché Sim1 mi ha fornito lo spunto :wink_:, ma quello che voglio esprimere vale in generale.
Non credo sia possibile tenere fuori la politica dalle numerose "discussioni" che nascono e sulle quali ci si confronta qui, soprattutto se si pensa all’animus con cui viene espressa.
Non voglio fare il verso ad “Aristotele”, affermando che l’uomo è un animale politico, né intendo riesumare il motto “tutto è politica”. :wink_:
Ma non possiamo dimenticarci che, alla fine, la politica è "l'arte del punto di vista". Che significa anche scambio di opinioni e conseguenti prese di posizioni. Ogni giorno, ognuno di noi "fa politica".
E’ al centro del rapporto tra individui; si fa politica quanto si fa branco, gruppo, squadra, società, città, Paese.
La politica è quella cosa che crea la ricchezza e la povertà, che aumenta e diminuisce i posti di lavoro, che ci dà le metropolitane o ci lascia i vecchi tram (così, per stare un po' in tema...), che fa le alleanze e le guerre, che dà le pensioni o le toglie, che ci incentiva a fare i figli o ci spinge a non averne. :mad::cry:
Credo che sperare di tenerla al di fuori della nostra vita e delle nostre discussioni sia un’illusione. Se non un errore. :wink_:
Ho molto amato anch'io Milano, quindi il disappunto, la rabbia, il disgusto, sono proporzionali. Si può discutere all'infinito, ma che sia una città che da decenni e decenni non ha amministratori degni di questo nome è un dato di fatto innegabile. Gli ultimi poi...basta il vicesindaco come "avatar"...:mad:
Quali che siano le ragioni del suo degrado o del suo fulgore, per chi la ama e per chi "....l'amerebbe se...", vorrei chiosare ciascuna delle vostre riflessioni con i versi di un cantautore che Milanese non è, ma che forse con queste parole ne ha saputo descrivere lo spirito come pochi..
YouTube - Lucio Dalla - Milano
Milano vicino all'Europa
Milano che banche che cambi
Milano gambe aperte
Milano che ride e si diverte
Milano a teatro
un ole' da torero
Milano che quando piange
piange davvero
Milano Carabinieri Polizia
che guardano sereni
chiudi gli occhi e voli via
Milano a portata di mano
ti fa una domanda in tedesco
e ti risponde in siciliano
poi Milan e Benfica
Milano che fatica
Milano sempre pronta al Natale
che quando passa piange
e ci rimane male
Milano sguardo maligno di Dio
zucchero e catrame
Milano ogni volta
che mi tocca di venire
mi prendi allo stomaco
mi fai morire
Milano senza fortuna
mi porti con te
sotto terra o sulla luna
Milano tre milioni
respiro di un polmone solo
Milano che come un uccello
gli sparano
ma anche riprende il volo
Milano piovuta dal cielo
tra la vita e la morte
continua il tuo mistero
Milano tre milioni
respiro di un polmone solo
che come un uccello
gli sparano
ma anche riprende il volo
Milano lontana dal cielo
tra la vita e la morte
continua il tuo mistero
uno skifo..
mi quoto per precisare l'ultima frase.
Il mio riferimento all'ovvio è da leggersi positivamente in quanto a volte le "ovvietà" sono "salutari" .....,invece, di concetti più o meno "articolati"..........:rolleyes:
rileggendo la frase incrimata poteva apparire "scortese".....:wink_:
sui quotidiani di oggi.......(ma la politica.........c'entra??????)
Seveso, l'ora dello scaricabarile "Il governo ci ha bloccato i fondi" - Milano - Repubblica.it