Visualizzazione Stampabile
-
oggi ci sono diverse tipologie di mutuo ... col tetto massimo, con la rinegoziazione programmata, a tasso semivariabile .... ma secondo me è solo un modo (più o meno) carino per dirti vieni qua che ti inxulo ...
ps: qualcuno sa dirmi qualcosa in + di queste varianti di mutuo prima di andare in pasto ai leoni? (ps: la mia consulente si fa chiamare personal banker .... mah ...)
-
io è 5 anni che pago..tasso variabile..x me una figata..son passato da 550 mensili a 400...in più il tasso che pago sul mutuo lo prendo sul deposito in conto corrente:coool:..unico neo l'appartamento non mi serve:cry:...dovrò affitarlo:dry:
..cmq complimenti x il passo...:coool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nutella
io è 5 anni che pago..tasso variabile..x me una figata..son passato da 550 mensili a 400...in più il tasso che pago sul mutuo lo prendo sul deposito in conto corrente:coool:..unico neo l'appartamento non mi serve:cry:...dovrò affitarlo:dry:
..cmq complimenti x il passo...:coool:
Si ma 5 anni fa erano più alti adesso si aggirano tra il 3-4% quindi più basso non può andare ma più alto si...........quindi adesso come adesso fallo fisso.
-
Citazione:
kikko
oggi ci sono diverse tipologie di mutuo ... col tetto massimo, con la rinegoziazione programmata, a tasso semivariabile .... ma secondo me è solo un modo (più o meno) carino per dirti vieni qua che ti inxulo ...
ps: qualcuno sa dirmi qualcosa in + di queste varianti di mutuo prima di andare in pasto ai leoni? (ps: la mia consulente si fa chiamare personal banker .... mah ...)
sui variabili stai attento a quale indice viene collegato x il calcolo dell'interesse...il mio è calcolato sul tasso euribor (tasso banca europea) e viene preso in esame ogni 3 mesi....poi calcola lo "spread"..ossia il ricarico della banca...x farti capire ora pago il 2.9 d'interesse tot...nel quale c'è uno "spread" del 0.9 se non erro...:coool:
Citazione:
tormento
Si ma 5 anni fa erano più alti adesso si aggirano tra il 3-4% quindi più basso non può andare ma più alto si...........quindi adesso come adesso fallo fisso.
dipende molto dal ricarico della benca...sicuramente conviene di + fisso ora rispetto a 5 anni fà..:coool:
-
Citazione:
HAL9000
consiglio di informarsi sull'ipotesi "rata costante" (varia la lunghezza): consente di pianificare meglio le spese mensili....
E' una boiata!!
Ho visto una trasmissione in tv dove han spiegato come funziona veramente.... fortuna che io non l'ho fatto!!:coool:
p.s. il mutuo..... farne a meno il più possibile!!!:wink_:
-
Citazione:
SadShape
E' una boiata!!
Ho visto una trasmissione in tv dove han spiegato come funziona veramente.... fortuna che io non l'ho fatto!!:coool:
p.s. il mutuo..... farne a meno il più possibile!!!:wink_:
GRAZIE PER LA DRITTA ... :blink:
ho provato a piantare una banconota da 500 euri ma non ho visto piante crescere ... :biggrin3:
sai dove possono regalarmi 290.000 eurini?!?!?!? :cry:
-
Citazione:
nutella
dipende molto dal ricarico della benca...sicuramente conviene di + fisso ora rispetto a 5 anni fà..:coool:
e io cosa ho detto???:blink::wacko:
Citazione:
tormento
:rolleyes:
-
Citazione:
kikko
GRAZIE PER LA DRITTA ... :blink:
ho provato a piantare una banconota da 500 euri ma non ho visto piante crescere ... :biggrin3:
sai dove possono regalarmi 290.000 eurini?!?!?!? :cry:
So come si possono raccimolare alla svelta se pur con qualche sacrificio/bruciore!:laugh2::ph34r:
Scherzi a parte... se si fanno i giusti conti dovrebbe filare tutto liscio..... avendo un buon lavoro si fatica ma si ripaga tutto!:wink_:
Io l'ho fatto 4 anni e 1/2 fa.. e tra casa, iva, notaio, arredamento, allacciamenti vari ecc la cifra della sola abitazione lievita parecchio!
Cerca di tenerti sempre un "gruzzoletto" di riserva.. nella vita non si sa mai!:wink_:
Adesso che il costo del denaro è basso le banche han pensato bene di fare aumentare lo spread.. quando poi ci sarà la ripresa loro guadagneranno di più avendol oaumentato e noi dovremo pagare il loro guadagno più il costo del denaro in rialzo...
Attenzione che ora come ora la rata a tasso variabile può risultare "gestibile" ma in caso di aumenti del costo del denaro può aumentare in maniera considerevole.. quindi tenete conto di questo quando accendete un mutuo!!
Già che ci siete date un occhiata a cosa significa la cartolarizzazione del mutuo.. ne sentirete parlare più avanti!
-
Citazione:
massimio
in bocca al lupo ragazzi...io non ho mai avuto il coraggio di farlo...vado di affitto...chissa', magari un giorno,da grande........
la pensavo così anch'io ma quando l'affitto comincia a costare un "mutuo.........",poi avevo l'angoscia ogni 4 anni perchè la figlia del proprietario cominciava ad essere grandina.........c'è tempo comunque per te :wink_:
-
azzzz:cry::cry:io rogito a maggio quando me la consegnano...la casa intendo...a 500metri dal mare :wink_::wink_: