Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian
Ho visto il servizio e mi sono ....INCAZZATO!
Troppo facile "pentirsi" dopo aver commesso un reato e dimostrare di aver capito l'errore....troppo facile, le vittime anche di reati minori possono avere la vita rovinata per sempre se non altro a livello psicologico e questi sono "alloggiati" a spese nostre in un carcere che somiglia ad un villaggio turistico???
Macchè redenzione e recupero sociale, una volta appurata la responsabilità senza dubbi di sorta se ne devono stare rinchiusi e basta!!
se fossi in te starei zitto,anzi tutti quelli che si lanciano ne giustizialismo dovrebbero tacere sopratutto perche' non avete la minima idea di cosa voglia dire essere in carcere,di cosa si prova a passare 10 anni in due in uno spazio di 4 metri per 4. Tipi come te sono sicuro che uscirebbero fuori di testa in un paio di giorni.E da quello che dici magari credi pure di essere un duro pronto a dare sentenze su una realta' che non conosci
-
Citazione:
twenty7
se fossi in te starei zitto,anzi tutti quelli che si lanciano ne giustizialismo dovrebbero tacere sopratutto perche' non avete la minima idea di cosa voglia dire essere in carcere,di cosa si prova a passare 10 anni in due in uno spazio di 4 metri per 4. Tipi come te sono sicuro che uscirebbero fuori di testa in un paio di giorni.E da quello che dici magari credi pure di essere un duro pronto a dare sentenze su una realta' che non conosci
Poverini gli assassini... i rapinatori ed altra brava gente... Certo che dev'essere dura e sicuramente noi non possiamo capire.....
E' evidente che ci sono due punti di vista diversi, ma nessuno ha del tutto ragione secondo me... Non è giusto ke i detenuti abbiano da stare in condizioni pietose che neanche agli animali si augurano... Ma non è giusto neanche dare tutti i servizi e soprattutto dare una vita uguale alle persone libere...
Infondo secondo me il carcere DEVE essere un luogo dove uno NON ci vorrebbe andare MAI... Altrimenti, uno che ha intenzione di rubare.. o cmq delinquere, potrebbe dire :"male che vada divento cuoco"...
Ci vorrebbe una via di mezzo..
-
magari fosse sempre applicata una pena alternativa al carcere (parlo dei reati che non procurano allarme sociale).
sono da sempre sostenitore delle pene alternative al carcere, a maggior ragione per le strutture penitenziarie presenti in Italia.
ci pensate ad un uomo che ha commesso un reato stupido in una cella 3x4 con altri tre detenuti che svolgono professionalmente l'attività di delinquente?
il soggetto rischia di imparare a vivere la vita ai margini della legalità. è molto allettante la possibilità di procurarsi molto denaro con pochi sforzi.
ed è questo che vogliamo ottenere?
Cosa diversa è il delinquente professionale. esso non patisce il carcere o meglio lo soffre solo chi ha famiglia. poichè dentro la struttura detentiva ha maturato l'idea del: "il gioco vale la candela".
la mentalità del delinquente professionale muta col tempo e non vede più il carcere come uno dei peggiori mali. per lui è molto peggio vivere la vita con 1000euro al mese.
il delinquente professionale quando entra in una struttura detentiva, è come se tornasse a trovare gli amici in una colonia estiva.
quindi in questi casi, le pene alternative non hanno valore di riabilitazione.
circa il servizio delle jene, come detto sopra, sono favorevole, naturalmente come alcuni di voi hanno affermato, è necessario valutare a chi concedere tale beneficio.
ed alle vittime chi ci pensa?
questo è il punto dolente della vicenda.
probabilmente la vittima che ha visto uccidere un proprio famigliare non potrà mai ritenersi soddisfatto, ma si... forse si, dai vogliamo forse negare che vorrebbe uccidere con le proprie mani l'assassino?
in conclusione ho sempre ritenuto che, stare 15 o più anni in carcere non ha senso. magari un giorno spiegherò anche i miei motivi.
-
Citazione:
andrellino
Poverini gli assassini... i rapinatori ed altra brava gente... Certo che dev'essere dura e sicuramente noi non possiamo capire.....
E' evidente che ci sono due punti di vista diversi, ma nessuno ha del tutto ragione secondo me... Non è giusto ke i detenuti abbiano da stare in condizioni pietose che neanche agli animali si augurano... Ma non è giusto neanche dare tutti i servizi e soprattutto dare una vita uguale alle persone libere...
Infondo secondo me il carcere DEVE essere un luogo dove uno NON ci vorrebbe andare MAI... Altrimenti, uno che ha intenzione di rubare.. o cmq delinquere, potrebbe dire :"male che vada divento cuoco"...
Ci vorrebbe una via di mezzo..
mi dispiace ma non e' cosi perche' la vita di un carcerato per quanto possa eesere normale non lo sara' mai per diverse ragioni.
e poi credi veramente che le carceri siano piene zeppe di assassini?? no! la maggior parte dei detenuti non e' in carcere per omicidio ma per altri reati come rapina,truffa,ecc... e quindi uno che ha rapinato un negozio secondo voi dovrebbe essere trattato come una merda per anni e anni? non ha diritto a rifarsi una vita e magari imparare un lavoro in carcere cosi' magari quando esce ha l'opportunita' di lavorare e non rubare??? possibile che la gente non capisce che se il carcere si trasforma in una tortura la gente quando esce diventa una bestia ancora di piu' di quando era entrato?? la sofferenza,la negazione di una vita normale crea rabbia e violenza.
quelli che dicono "buttate via le chiavi" sai chi sono? sono quei poveri sfigatelli a cui hanno rubato il cellulare a 15 anni e non si sono piu' ripresi e stanno ancora li a rosicare e piangere...vergona!!!
-
Citazione:
Black Death
si ho visto il servizio e mi ha fatto schifo, sembra quasi sono loro i cittadini da prendere come modello.
immagino i parenti delle vittime come sono contenti.......
Isola felice ????
certa gente deve andare in fonderia o a rifare le rotaie con la palla al piede altro che giardinieri e camerieri di sta m@@kia......
;)
QUOTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
twenty7
mi dispiace ma non e' cosi perche' la vita di un carcerato per quanto possa eesere normale non lo sara' mai per diverse ragioni.
e poi credi veramente che le carceri siano piene zeppe di assassini?? no! la maggior parte dei detenuti non e' in carcere per omicidio ma per altri reati come rapina,truffa,ecc... e quindi uno che ha rapinato un negozio secondo voi dovrebbe essere trattato come una merda per anni e anni? non ha diritto a rifarsi una vita e magari imparare un lavoro in carcere cosi' magari quando esce ha l'opportunita' di lavorare e non rubare??? possibile che la gente non capisce che se il carcere si trasforma in una tortura la gente quando esce diventa una bestia ancora di piu' di quando era entrato?? la sofferenza,la negazione di una vita normale crea rabbia e violenza.
quelli che dicono "buttate via le chiavi" sai chi sono? sono quei poveri sfigatelli a cui hanno rubato il cellulare a 15 anni e non si sono piu' ripresi e stanno ancora li a rosicare e piangere...vergona!!!
Questa parte te la quoto in pieno...
è giusto che chi commette reato sconti una pena in carcere (ovviamente non in condizioni da bestia ma neanche da grand'hotel)..
ma è anche vero che, all'avvicinarsi della fine della pena ( o vogliam dare l'ergastolo ad ogni rapinatore?) deve iniziare un percorso di reinserimento .. che passa anche attraverso l'apprendimento di un lavoro.. altrimenti il giorno dopo la scarcerazione va a rubare per mangiare no???
inoltre, per mettere un pò di puntini sulle I: non è che quelli li han messi li in giorno dopo la sentenza... è gente che cmq i suoi bei 10 o 15 anni di gabbia se li è fatti (tanti? pochi? non siamo in grado noi di saperlo)..
come ha detto il direttore del carcere per poter accedere a certe agevolazioni bisogna aver scontato MINIMO la metà o i 2/3 della pena .. oltre che avere buona condotta ed essere passati attraverso una serie di selezioni...
su una popolazione carceraria di decine di migliaia di detenuti quanti ce ne sono a fare la "bella vita" su quell'isola?? 6 .... 6!!
e probabilmente saranno 6 ex-carcerati in meno che commetteranno ancora reati dopo la liberazione...
come esistono il 41bis e le carceri di massima sicurezza x gli irrecuperabili DEVONO esistere strutture simili a questa per coloro che possono essere reintegrati..
PS:finito di scontare la pena non è che quei sei si stabiliscono vita natural durante sull'isola nè...
PSS: oltretutto c'è un risvolto inaspettato dell'esistenza di codesta struttura: finchè su quell'isola ci staranno quei 6 o 7 carcerati coi loro secondini suddetta isola sarà irraggiungibile per speculatori e palazzinari (vedasi Asinara e coste Sarde sedi di Poligoni Militari :coool::coool:)...
-
Ok,ho capito il vostro punto di vista:la moglie era tossica,è normale che l abbia strangolata.Poi poverino,la figlia neanche gli parla più...Aiutiamo gli assassini ma sterminiamo i tossici...
Sapete cosa mi fa incazzare di questo sistema?Io per laurearmi,per trovare un lavoro,per avere un tetto sotto cui dormire,mi faccio un c@ulo della madonna tutti i giorni.Ho studiato e studio da anni,spendo un sacco di soldi e tempo,ecc Ma perchè?Tanto basta andare in carcere e mi spetta un lavoro,un aiuto per trovare un alloggio,posso pure laurearmi in galera.Ma chi me lo fa fare di comportarmi correttamente?Meglio il carcere,tanto poi mi pento e la gente mi compatisce pure...
Lo Stato iniziasse a pensare ad aiutare PRIMA le persone oneste,a garantire a loro un lavoro sicuro,ad insegnare a loro un lavoro gratis e a trovare a loro un lavoro in regola.Poi si può parlare di detenuti.Perchè la gente dall estero viene a delinquere da noi a non va in Russia...?Se il giudice ti da una pena di 20 anni da fare in galera,tu devi farti 20 anni in galera!Non puoi uscire prima con permessi,buona condotta,ecc
I reati minori dite.Vogliamo mettere uno che fa una rapina con un assassino?Povero,avrà solo puntato una pistola in faccia a qualcuno probabilmente rovinandogli la vita.
Lo stato come assiste ed aiuta i parenti delle vittime?Li segue in un processo di riabilitazione dandogli l opportunità di avere una vita nuova?Gli insegna un lavoro,li fa studiare?Quando rubano la pensione ad un anziano,il rapinatore ha compiuto solo un reato minore...Diamogli un lavoro onesto e non facciamolo stare in carcere che non è un bel posto.Alla fine ha fatto solo una rapina,capita.Ok.All anziano ridanno i soldi,pagano psicologo,una persona che lo accompagni in giro perchè ha paura ad uscire di casa?
Vabbè,vado che ho fatto tardi.Scusate lo sfogo.Buon fine settimana
-
Citazione:
Obsolete
mi risulta che pianosa sia un'isola con pochissime persone, e ci si può entrare solo con un permesso.
insomma un posto isolato, dove la natura è incontaminata, senza gente in mezzo alle palle, mare splendido...
resta da decidere chi fare fuori, per poterci andare.
Bravissimo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:laugh2::laugh2:
ma stiamo impazzendo!?
UCCIDERE (in quei modi e in tutti gli altri modi) a meno che non si tratti di far fuori terroristi da parte di persone preparate allo scopo, E' UN ATTO ASSOLUTAMENTE E IN OGNI CASO (volontario o involontario) DA PUNIRE DURAMENTE, MAGARI FACENDO PRENDERE LORO, IL POSTO DI QUEI POVERI MINATORI CHE OGNI TANTO MUOIONO A 1 KM SOTTO TERRA. NON CERTAMENTE "punirli" e "recuperarli" per "reinserirli" in una società\civiltà che hanno contribuito a distruggere, facendoli soggiornare in un hotel in cui ci si ritira dal lavoro in bici e si va a dormire in stanze singole chiudendosi la porticina senza chiave alle spalle......!!! :blink:
-
Citazione:
twenty7
Amico se vai a finire in carcere vuol dire che te lo sei meritato FINE!
Dei duri non me ne frega proprio niente e se "permetti" parlo finchè mi pare senza avere bisogno del tuo permesso...CHIARO???
-
Tanto per incominciare non sono tuo amico e se apri la bocca per dire cazzate su cose di cui non sai nulla e ancora più grave parli per frasi fatte quindi vedi te