Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Millejager
parla per te :coool:
io sono ateo anticlericale mangiapreti abbestia....ma non comunista :laugh2::laugh2:
questa ci sta a fagiolo eheheh
http://www.donzauker.it/wp-content/u...009/08/291.jpg
-
Citazione:
D74
"La parola ha origini cattoliche
Nella tradizione Cattolica, infatti, a molti Santi viene dedicato un giorno particolare del calendario Cattolico, ma il 1°novembre è il giorno nel quale vengono festeggiati tutti i Santi. Il giorno dedicato ad "Ogni Santi" (in inglese All Saints’Day) aveva una denominazione antica: All Hallows’Day.
Presso i popoli dell'antichita' la celebrazione di "Ogni Santi" iniziava al tramonto del 31 ottobre e pertanto la sera precedente al 1° Novembre era chiamata "All Hallows’ Eve" (Eve significa vigilia), ma anche "All Hallows’Even" ( Even significa sera) che venne abbreviato in Hallows’Even, poi in Hallow-e’en ed infine in Halloween. "
Halloween avrebbe addirittura origini Celtiche.....
Ovviamente, l'avvento del Cristianesimo, ha copertyo tutte le feste pagane rimpiazzandole con quelle cattoliche....
Ti potrei raccontare due o 3 cosette anche sulla Befana....ma m'incazzo già adesso per cui lasciamo perdere:mad:
-
-
Citazione:
Mr. Number
complimenti un bel suclòn !!!!
-
Citazione:
D74
Spettacolo! Eh si fa quel che si puó... Ne ho fatta un'altra per la mia vicina, con un sorriso più 'sgangherato' ma è venuta meno bene...
Citazione:
Millejager
parla per te :coool:
io sono ateo anticlericale mangiapreti abbestia....ma non comunista :laugh2::laugh2:
Quoto...
-
stasera torta di zucca.. buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa