Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cybercipolla
Non sarà il tuo caso ma... visto che di speed e tiger 1050 ne sono state rubate parecchie anche tra quelli del forum, se tu volessi non sarebbe male pubblicare il numero di serie del motore non si sa mai, nella sfiga magari si prendono due piccioni con una fava!!!
Non so se mi sono spiegato :-)
Ammesso che il codice del motore sia associabile al telaio!!!
il telaio corrisponde...il numero di "identificazione del veicolo" (rispondente alla lettera E sul libretto, intendevi dire questo?) è il seguente -> SMTTE508MG1115536
questo discorso del numero del motore è poco chiaro invece. sul motore c'è un codice alfa-numerico che abbiamo controllato oggi, immagino sia il "numero del motore" (non so come altro chiamarlo) che però, non è riportato sul libretto nè per intero, nè in parte e nemmeno fa parte di altri codici.
Comunque non credo sia rubato, facevo solo la peggiore delle ipotesi. ma anche in quel caso se mi fermano mi fanno andare a casa col bus. sul libretto la cilindrata dichiarata è 955...solo per quello potrebbero sequestrare alla grande...non oso pensarci :cry:
-
Citazione:
ivanmontagner
Hunbert, non per contraddirti, ma nel 90% delle querele di parte e delle denunce classiche che si effettuano nei comando di polizia, c'è la parola di qualcuno contro quella di qualcun altro e poi sono le indagini successive delle forze dell'ordine a far si che determinate cose possano venire a galla, nel caso in particolare puo essere che il soggetto sia recidivo (come puo essere che il concessionario abbia acquistato la moto da un privato che lo ha fregato), quindi non fa di certo male andare in un comando a denunciare la cosa visto che non ha nulla da perdere, e poi come sottolineava qualcuno se dovesse fare un inci***te e andassero a fare controllare la moto per cui lo smontaggio è totale in ogni suo pezzo (che è obbligatorio se ci scappa il morto o su ruchiesta dei periti assicurativi che nel caso delle moto sono bastardi sapendo che spesso sono truccate) non solo lui sarebbe perseguibile penalmente ma l'assicurazione si rifarebbe su di lui per la mancata omologazione del mezzo.
Cmq a parte le parole spero solo per lui che riesca a risolvere la cosa tranquillamente senza perderci soldi.
Da perdere,innanzi tutto, ha la moto ed i relativi soldi versati al concessionario...le azioni legali sono lunghe e non e' detto che si risolvano al meglio.
La cosa piu' sensata da fare e' cercare un dialogo con il rivenditore e farsi restituire i soldi pagati...se cio' non dovesse avere buon esito,allora sarebbe opportuno rivolgersi alle FdO.
-
domani pom faccio un controllino se posso e ti faccio sapere qualcosa se da quel numero viene fuori qualcosa..
il nome del rivenditore??
-
Citazione:
triplettone
il telaio corrisponde...il numero di "identificazione del veicolo" (rispondente alla lettera E sul libretto, intendevi dire questo?) è il seguente -> SMTTE508MG1115536
questo discorso del numero del motore è poco chiaro invece. sul motore c'è un codice alfa-numerico che abbiamo controllato oggi, immagino sia il "numero del motore" (non so come altro chiamarlo) che però, non è riportato sul libretto nè per intero, nè in parte e nemmeno fa parte di altri codici.
Comunque non credo sia rubato, facevo solo la peggiore delle ipotesi. ma anche in quel caso se mi fermano mi fanno andare a casa col bus. sul libretto la cilindrata dichiarata è 955...solo per quello potrebbero sequestrare alla grande...non oso pensarci :cry:
Non intendevo il numero telaio che di solito è riportato sul libretto ed è difficile che sia rubato (infatti non risulta tale) visto i passaggi precedenti ma proprio il numero alfanumerico del motore, dato che nella disgraziata ipotesi sia rubato (mi auguro di no per te) penso possa essere rintracciato tramite Triumph (avranno una scheda con telaio e motore associato no???)
Comunque buona fortuna!!!
-
-
Citazione:
cybercipolla
Non intendevo il numero telaio che di solito è riportato sul libretto ed è difficile che sia rubato (infatti non risulta tale) visto i passaggi precedenti ma proprio il numero alfanumerico del motore, dato che nella disgraziata ipotesi sia rubato (mi auguro di no per te) penso possa essere rintracciato tramite Triumph (avranno una scheda con telaio e motore associato no???)
Non credo che il motore abbia un numero seriale (tipo telaio):dry:
-
Citazione:
ZioVic
Ce l'ha ce l'ha solo che per associarlo al telaio bisognerebbe chiedere a mamma triumph... (sopra il coperchio frizione)
-
Citazione:
ivanmontagner
domani pom faccio un controllino se posso e ti faccio sapere qualcosa se da quel numero viene fuori qualcosa..
il nome del rivenditore??
il rivenditore l'ho riportato all'inizio, comunque è "Le grandi marche" a Firenze. grazie mille ivan...GRAZIE A TUTTI DI NUOVO, fa piacere avere questo supporto
Citazione:
cybercipolla
il numero del motore chiaramente lo devo andare a vedere sulla moto, quindi lo posterò domani. dici che potrei rivolgermi alla triumph e chiedere info su quel motore (con quel numero)? ma loro cosa potrebbero dirmi?
-
Citazione:
triplettone
il rivenditore l'ho riportato all'inizio, comunque è "Le grandi marche" a Firenze. grazie mille ivan...GRAZIE A TUTTI DI NUOVO, fa piacere avere questo supporto
deto che hai perfettamene ragione, e sei nel giusto, sarebbe bene ti firmassi con nome e cognome..per evitare "rogne legali al forum"..
:wink_:
viceversa credo che il thread verrà chiuso in attesa di sviluppi..
caxxo ci son 300 moderatori e nessuno dice niente:w00t::biggrin3::tongue:
-
Citazione:
ZioVic
c'è, c'è...l'ho visto oggi! quindi c'è! è sul lato dx