Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sfigatto
ma no, l'utopia è perfettina, cristallizzata, distante...affascinante potrebbe essere riscoprirsi uomini, quindi animali, con idee più precise sulla funzionalità dei rapporti e, quindi, delle conseguenze per chi sgarra :wink_:
quindi cos'e', secondo te ? (concordando sulle conseguenze del lasciar fare alla natura animalesca dell'uomo, che e' comunque il centro di gravita' dal quale senza grandi e continuamente alimentate sovrastrutture culturali, siamo attratti)
-
Citazione:
flag
chi lo sa: quello che era utopico 200 anni fa, oggi e' realta'...............certo oggi lo e' , ma qualche "sogatore", anche se in questo caso mi trova molto scettico, e' fondamentale per quei "salti" nell'evoluzione dell'essere umano, che ci hanno portato fin qui, dall'eta' della pietra, con non poche discontinuita' evolutive nell'organizzazione sociale
siamo arrivati fin qui è vero ,ma la strada non è stata mai la stessa per tutti,voi proponete un pensiero universale ,ma nella storia evolutiva dell'uomo non esiste,ogni individuo ha il suo che a volte si associa e mai nella sua intierezza.
-
Citazione:
armageddon
siamo arrivati fin qui è vero ,ma la strada non è stata mai la stessa per tutti,voi proponete un pensiero universale ,ma nella storia evolutiva dell'uomo non esiste,ogni individuo ha il suo che a volte si associa e mai nella sua intierezza.
scusate l'OT...........minkia, che discussione, pero'..........mi apro consona doppiomalto :wink_:
-
Citazione:
flag
quindi cos'e', secondo te ? (concordando sulle conseguenze del lasciar fare alla natura animalesca dell'uomo, che e' comunque il centro di gravita' dal quale senza grandi e continuamente alimentate sovrastrutture culturali, siamo attratti)
È...sperimentazione! :demon:
-
Citazione:
maurotrevi
allora nel tuo mondo ideale, se io vengo a casa tua e ti porto via tutto ciò che hai e non solo di materiale, cosa mi faresti?
attendo risposta
-
Citazione:
armageddon
Ecco! Quasi ci siamo :wink_:
PS mai proposto qualcosa di universale, manco a letto :biggrin3:
Citazione:
flag
scusate l'OT...........minkia, che discussione, pero'..........mi apro consona doppiomalto :wink_:
OT sta cippa, è bella!
Vado a vedere se mi è avanzato un goccetto di lambrusco :wink_:
-
Citazione:
maurotrevi
attendo risposta
secondo me ti farebbe le stesse cose che faresti tu,questa discussione è un esercizio filosofico ,in verità siamo molto piu' concreti e giustizialisti:biggrin3:
-
Citazione:
maurotrevi
attendo risposta
La riporto, visto che non l'hai letta sopra
Non ho mondi ideali e non sono un profeta, tanto per cominciare.
Nella fattispecie potrei valutare, ad esempio se lo fai per bisogno (nel qual caso potrei anche essere indulgente e tentare una mediazione) o giusto giusto per prevaricare e rompermi i coglioni (nel qual caso ti gonfierei come una zampogna e poi ti suonerei, ma quel che resta non lo manderei in galera :laugh2:)
-
Citazione:
Sfigatto
Ecco! Quasi ci siamo :wink_:
PS mai proposto qualcosa di universale, manco a letto :biggrin3:
OT sta cippa, è bella!
Vado a vedere se mi è avanzato un goccetto di lambrusco :wink_:
sei messo maluccio, pero' :cry:
-
Citazione:
armageddon
secondo me ti farebbe le stesse cose che faresti tu,questa discussione è un esercizio filosofico ,in verità siamo molto piu' concreti e giustizialisti:biggrin3:
Frate indovino è entrato in depressione per la concorrenza :biggrin3::biggrin3::biggrin3: