Visualizzazione Stampabile
-
Ho trovato questo: :coool:
Come scegliere la giusta taglia misura-casco
Per l'acquisto del vostro casco è necessario scegliere la corretta misura,infatti ogni testa è unica ed ogni utilizzo è diverso. La scelta del casco corretto è dunque difficile. Non esitate quindi a spiegare al vostro negoziante di fiducia l' utilizzo che fate della vostra moto o scooter.
Il casco deve stringere in tutta la sua superfice interna senza fare male, soprattutto sulla fronte. Se portate gli occhiali dovete verificare se le astine sono comode da introdurre tra tempie e casco. Vi proponiamo qui di seguito un metodo di misurazione che può aiutarvi a trovare la vostra taglia corretta nella maggior parte dei caschi in vendita.
Notate tuttavia che questi consigli sono soltanto a titolo indicativo, e che le dimensioni possono a volte leggermente variare da una marca all'altra, esattamente come può capitare con un paio di scarpe o di pantaloni.
Il metodo proposto consiste nel misurare la circonferenza della vostra testa mettendo il metro circa 2,5 cm sopra le vostre sopracciglia. La misura ottenuta vi permette di scegliere la dimensione adeguata alla vostra morfologia secondo la tabella qui di seguito:
Circonferenza testa - Misura/Taglia del casco
51-52 cm - Taglia XXS
52-54 cm - Taglia XS
54-56 cm - Taglia S
56-58 cm - Taglia M
58-60 cm - Taglia L
60-62 cm - Taglia XL
62-64 cm - Taglia XXL
-
il metodo che hai scritto qua pensavo valesse per i jet, invece manco quelli.... per l'integrale infatti me lo provo, non rischio....io per dire spazio, a seconda della marca, dalla taglia L alla taglia "impossibile" perchè pure la xxl mi sta stretta
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Obsolete
il metodo che hai scritto qua pensavo valesse per i jet, invece manco quelli.... per l'integrale infatti me lo provo, non rischio....io per dire spazio, a seconda della marca, dalla taglia L alla taglia "impossibile" perchè pure la xxl mi sta stretta
la cosa più importante è la fronte! non ci deve essere spazio tra la fronte e il casco ma ci devi stare comodo, eventualmente puoi modellare un poco il polistirolo con il fon :coool:
-
Mi sembra piccolo ma piccolo o no mi sembra comunque poco protettivo, quindi metterci le mani per rovinarlo non credo che ne valga la pena , tienilo così , oppure compri un integrale e quello lo vendi ad Herbie :tongue:
-
quoto con gli altri.. il casco mi sembra ti stia un po piccolo..
-
Citazione:
ranx
la cosa più importante è la fronte! non ci deve essere spazio tra la fronte e il casco ma ci devi stare comodo, eventualmente puoi modellare un poco il polistirolo con il fon :coool:
Cosi' rischia comunque di alterarne le proprieta' meccaniche. A quel punto e' meglio andare di lima, almeno si risparmia sulla corrente elettrica :ph34r:
-
Citazione:
ranx
ecco il metodo allora, vado di phon? :w00t::w00t:
io l'ho portato 15 minuti, il tempo di decidermi a fare le foto per farmi sfottere da voi, non mi dà fastidio se non mi guardo allo specchio:biggrin3::biggrin3:, le orecchie mi pare che stiano al loro posto, nell'incavo apposito...
perciò m'è venuto il dubbio e vi ho chiesto
Citazione:
barracuspide
Cosi' rischia comunque di alterarne le proprieta' meccaniche. A quel punto e' meglio andare di lima, almeno si risparmia sulla corrente elettrica :ph34r:
lima o phon?:wacko::wacko::wacko::dry::dry::dry::biggrin3:
orsù, decidetevi
-
Citazione:
Obsolete
lima o phon?:wacko::wacko::wacko::dry::dry::dry::biggrin3:
orsù, decidetevi
Nessuna delle due. Provane altri finche' non trovi quello che ti va bene, e cerca di rivenderlo :wink_:
-
Citazione:
Matt
Mi sembra piccolo ma piccolo o no mi sembra comunque poco protettivo, quindi metterci le mani per rovinarlo non credo che ne valga la pena , tienilo così , oppure compri un integrale e quello lo vendi ad Herbie :tongue:
sto casco mi serve solo quando fa caldo per fare giri brevi, in città, con molte soste.... a occhio ci faccio 300 km l'anno... anche perchè essendo fidanzato, non devo andare in gitro a rimorchiare
-
Scusa, ma se hai deciso di modificarlo a colpi di lima o di phon fallo e basta. Qualunque persona con un minimo di sale in zucca ti dira' di non farlo, quindi avresti potuto tranquillamente evitarti un be po' di prese per il chiulo :biggrin3:
In ogni caso avrai sulla capoccia un prodotto meno sicuro che non ti proteggera' adeguatamente in caso sbatti da qualche parte.
A te la scelta.