Visualizzazione Stampabile
-
non im avete risolto il dubbio..mauro,mi sembra di aver letto che nella stock usino i dischi originali.. e non mi sembrano che vadano esattamente piano i ragazzi. è davvero così "necessario" cambiare i dischi? sono davvero così scarsi? o siamo tutti così pilotoni?
aper90 le RC a freddo nn stridono,ma come dice mauro nn frenano una fava..inutile dire che sono esclusivamente da pista,in strada finisci in un fosso o dentro a un auto..
-
si originali ma sempre in ottimo stato con pochissimi km e non potendo fare altro gli tocca tenerseli ;)
ovvio che quando i dischi iniziano ad avere qualche km sul groppone, pastiglie non più perfette, pilotoni da oltre 100kg ecc. sensibilità da elefanti per non accorgersi che i dischi sono storti, pinze sporche che fanno stare sempre la pastiglia a contatto con il disco ecc. e capisci che non è più così impossibile storcere pesantemente i dischi.
-
Cmq i dischi originali li potete usare TRANQUILLAMENTE anche in pista!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leo675
aper90 le RC a freddo nn stridono,ma come dice mauro nn frenano una fava..inutile dire che sono esclusivamente da pista,in strada finisci in un fosso o dentro a un auto..
ok... ho cappellato:biggrin3:, intendevo le SC...
se qualcuno le ha provate mi da un impressione...
la brembo le da come sinterizzate racing/road... boh:cipenso:
-
Citazione:
maurotrevi
si originali ma sempre in ottimo stato con pochissimi km e non potendo fare altro gli tocca tenerseli ;)
ovvio che quando i dischi iniziano ad avere qualche km sul groppone, pastiglie non più perfette, pilotoni da oltre 100kg ecc. sensibilità da elefanti per non accorgersi che i dischi sono storti, pinze sporche che fanno stare sempre la pastiglia a contatto con il disco ecc. e capisci che non è più così impossibile storcere pesantemente i dischi.
ecco...messa così,le cose cambiano decisamente...e pienamente condivisibili..
Citazione:
Aper90
ok... ho cappellato:biggrin3:, intendevo le SC...
se qualcuno le ha provate mi da un impressione...
la brembo le da come sinterizzate racing/road... boh:cipenso:
io ho montato le sc... bhò..nn mi hanno convinto più di tanto...cioè,buone pastiglie,ma bhò,nn ho trovato il feeling giusto forse..ho notato che quando cominciano a scaldarsi un pò troppo tra i passi di montagna (sopratutto in discesa),la frenata si allunga percettibilmente..cosa che con le orginali nn avevo notato.. (ho provato anche le SA prima di delle SC..per carita..c'ho fatto 2000km perchè ero all'estero,dopo le ho cestinate..roba da scooter!).
-
Citazione:
Leo675
non im avete risolto il dubbio..mauro,mi sembra di aver letto che nella stock usino i dischi originali.. e non mi sembrano che vadano esattamente piano i ragazzi. è davvero così "necessario" cambiare i dischi? sono davvero così scarsi? o siamo tutti così pilotoni?
Non fraintendiamo, i dischi originali sono OK per qualsiasi uso e sono sicuri in ogni condizione (fino a prova contraria), ma nel mio caso specifico mi trovo nella condizione di voler/dover cambiare i dischi perche' oggettivamente il sistema mozzetto/nottolini di fissaggio/pista, risulta usurato. Quindi piuttosto che ricomprare dei dischi originali e pagarli come quelli stock ed avere 1 mm in meno di spessore, passo a qualcosa di + !!!
Poi, se in stock il regolamento prevede l' uso di quelli originali non discuto, ma magari li cambiano spesso. Non sono certo un pilotone ma che vuol dire, mi sento + sicuro con qualcosa di diverso dagli originali, e questo mi basta !:wink_:
-
io monto le RC e anche per strada e anche nn caldissime vanno + che bene per le velocità che si portano in strade aperte al pubblico e sotto il codice della strada,,,,,,,in pista calde sono ottime anche se ho provato di meglio vedi did ZCOO ,,,,le SC son buone ,ma solo per strada,,,,,,le SA roba per biciclette....
-
Citazione:
doc84
io monto le RC e anche per strada e anche nn caldissime vanno + che bene per le velocità che si portano in strade aperte al pubblico e sotto il codice della strada,,,,,,,in pista calde sono ottime anche se ho provato di meglio vedi did ZCOO ,,,,le SC son buone ,ma solo per strada,,,,,,le SA roba per biciclette....
A me son rimaste montate le rc da ottobre quando andai al mugello;rispetto alle pastiglie sinterizzate stradali che uso di solito (sbs o cl sbk5),non frenano gran che a freddo,direi pochino.Chiaro,poi ci si fa l'abitudine e ci si comporta di conseguenza.
-
Citazione:
Aper90
ma baf@ntoqlo alla DID:buuu:...
che razzisti...:sad:
mauro, t faccio un'ultima domandina: con le brembo rc se freno che ho diski e pastiglie fredde stridono?
ti ho dato una notizia parzialmente falsa, did non faceva le zcoo per la day '09 ma da gennaio si troveranno :w00t:
codice N008 costeranno un pelo di più di quelle della '06 di circa il 10% sul prezzo reale e le faranno solo per i dischi dal profilo normale senza nulla di specifico per i wave :wink_:
-