Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zoon1983
Domanda:essendo l Husky un cane creato ed allevato per essere un cane da tiro,sei sicuro che a lui non piaccia essere un cane da tiro?
Io penso che ogni animale..nel caso specifico ogni cane segua ed abbia il piacere di assecondare il suo capobranco..puo' essere l'uomo..puo' essere un suo simile...cio' non toglie che l'uomo lo ''utilizza''
-
Ciao, sono un appassionato di alaskan malamute... posso dire che il cane si sente veramente soddisfatto quando ha la possibilità di collaborare in qualsiasi attività con il suo padrone.. in particolare il traino che è una caratteristica "di razza"... a noi può sembrare "cattivo" vedere il cane faticare e "tirare" ma in realtà ce ne vuole veramente tanto prima di riuscire a stancare questi animali.. sono fisicamente e caratterialmente portati verso questa attività e la svolgono con immenso piacere! basta guardare qualche gara di sled dog per rendersene conto..
-
Citazione:
DocHollyday
Io pensavo che le slitte fossero trainate da un TE 450.....
OT ON Giuly ciao: ho una gatta che bazzica in giardino e che, appena lascio la finestra della cucina aperta, entra e cerca d'arraffare qualcosa. Siccome non voglio restare segreGATTO in casa, cosa mi consigli di fare? Impallino? OT OFF
:dry::dry::dry::dry::dry: non ci provare.....
perche' non gli lasci fuori sempre del mangiare a sua disposizione????? croccantini possibilmente :wink_::wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
Salvo Protossido
Capisco...ma la mia osservazione e' dovuta semplicemente al fatto che sono contrario a qualsiasi utilizzo degli animali...se voglio correre tra la neve..che corrano da soli...o al limite con il loro accampagnatore...ma in modo paritetico..l'uno accano all'altro...non il cane che spinge la slitta...
Non ne' so molto ! Ma per quanto sentito dire dai masher (si scrivera' cosi' ?)
i cani che fanno questo tipo di "lavoro" sembra si divertano !
C'e' una gerarchia di branco , il leader e' l' uomo, poi il primo della fila, e cosi' via. Mi sembra rispetti il naturale modus vivendi dei canidi ??
-
Citazione:
Herbie 53
quello vestito di bianco sembra il disagiato
quoto :smoke_:
-
-
Citazione:
Gambero
Questi sono cavalli!!C hanno una mandibola che sembrano coccodrilli!!