Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giupeppex
vedo che il discorso è prolifico di esperienze, vedo inoltre che non ci sono molte differenze fra nord /centro e sud...
Almeno sui costumi ciclistici siamo un paese unito, non possiamo non ammetterlo! :-)
piu' che prolifico.. Purtroppo se becchi un ciclista sei sempre e cmq nel torto..anche se lui ti viene a fari spenti in controsenso...
ci sono delle regole anche per loro, che vanno dalle luci, ai giubbini catarifrangenti, allo stare in fila... purtroppo pero'non gliene sbatte un cazzo a nessuno...perche' il colpevole sei tu..
-
Che tristezza sentirvi parlare così...
Insomma ci sono i ciclisti che rispettano le regole ed altri no...
Come ci sono i motociclisti che rispettano le regole ed altri no...
Come siete intolleranti...
Cosa c'entra se in una domenica di sole a volte se ne trovano a centinaia che si arrampicano verso la vetta di un passo dolomitco?? Insomma se sono in 200 e la strada è stretta mi dite che cosa devono fare?
Devono sparire dalla faccia della terra solo perchè voi siete tanto egoisti da vedere solo il vostro disagio?
Sapete quanta gente vorrebbe far sparire i motociclisti dalla faccia della terra? Voi non siete diversi da loro...
A me è capitato tante volte di trovare frotte di ciclisti nelle giornate più belle.... e che ci posso fare? A me non danno fastidio, alzo la visiera e capisco che x oggi non è il momento di fare "il fenomeno" e mi godo il panorama....
Di sicuro non mi metto a maledirli... E di sicuro non apro un thred per infamare delle persone che come me/noi hanno una grande passione ed hanno la fortuna di praticarla.
-
Citazione:
andrellino
Cosa c'entra se in una domenica di sole a volte se ne trovano a centinaia che si arrampicano verso la vetta di un passo dolomitco?? Insomma se sono in 200 e la strada è stretta mi dite che cosa devono fare?
Devono sparire dalla faccia della terra solo perchè voi siete tanto egoisti da vedere solo il vostro disagio?
Sapete quanta gente vorrebbe far sparire i motociclisti dalla faccia della terra? Voi non siete diversi da loro...
A me è capitato tante volte di trovare frotte di ciclisti nelle giornate più belle.... e che ci posso fare? A me non danno fastidio, alzo la visiera e capisco che x oggi non è il momento di fare "il fenomeno" e mi godo il panorama....
Di sicuro non mi metto a maledirli... E di sicuro non apro un thred per infamare delle persone che come me/noi hanno una grande passione ed hanno la fortuna di praticarla.
non credo che qua si voglia parlare del nostro "disagio", ma del fatto che se non si rispetta il codice della strada (vedi non stare al centro della carreggiata), rischiano di farsi davvero male. così come rischia chiunque sia in strada e non lo rispetti.
poi il ciclista è ancora più vulnerabile di un motociclista.....forse anche per il loro bene dovrebbero stare più attenti
-
Si vabbè comunque, non il 100% di chi inforca una bici, diventa un pericolo ed un intralcio...
Capita... E soprattutto capita quando sono in tanti ed è impossibile (oltre che più pericoloso) procedere in fila indiana...
E poi si parla di codice della strada... Certo, se in una curva cieca la tua percorrenza in moto è di 120km/h e ti trovi davanti un ciclista (come potresti trovarti un trattore) e succede una disgrazia, beh.. la colpa non è solo sua...
Cosa vuol dire "non si rispetta il codice della strada?" quando non lo rispettano entrambi!
-
Citazione:
andrellino
la differenza sostanziale sta che se loro in 200 in una giornata di sole salgono come al giro d'italia come un gregge sparpagliato e informe, nessuno dice nulla... se "noi" intesi come noi motociclisti saliamo in 200 come all'isola di man siamo criminali..
Entrambi siamo in errore ma nell errore veniamo trattati diversamente, perche' l'infrangere le regole su due ruote non motorizzate sembra un peccato veniale, mentre farlo su due ruote motorizzate implica un castigo divino..tutto qui..
Se poi tu alzi la visiera e scegli di non fare il fenomeno perche' sul passo puoi tornarci il giorno dopo ti fa onore..Io non pretendo di fare il fenomeno ma manco volgio stare a pensare a loro quando guido, voglio godermi la mia giornata in modo civile e rispettoso Io quel giorno posso girare, se incontro un ciclista che si sente fausto coppi io inizio a sentirmi joey dunlop...
-
Si tratta di saper convivere e basta... Non penso che ci mettano in galera se in 200 moto percorrono la stessa strada... E' solo un caso di traffico intenso dai.. vedila così...
Il ciclismo è una passione seria che ha cent'anni e che coinvolge milioni di persone in tutto il mondo... Dai su...
-
Citazione:
andrellino
Si tratta di saper convivere e basta... Non penso che ci mettano in galera se in 200 moto percorrono la stessa strada... E' solo un caso di traffico intenso dai.. vedila così...
Il ciclismo è una passione seria che ha cent'anni e che coinvolge milioni di persone in tutto il mondo... Dai su...
ma io su questo concordo...:wink_:
ma sui passi di montagna come spesso in citta' l 'atteggiamento di alcuni e'identico a quello dei peggiori arroganti col suv... con l'aggravio di sentirsi migliori ed intoccabili in quanto ecologicamente corretti.....Penso a quelli che passano in galleria vittorio emanuele a milano a missile... o che sul marciapiede ti bestemmiano se non ti scansi, quando dovrebbe essere il contrario..
tutto qua...:wink_:
-
Maleducazione... Tutto qui è il problema...
lamps...
-
domanda.......:
e se arriva la tipetta che ha premura e si mette a sorpassare anche quando sono lì in 4 affiancati
lei dove và a finire se non nella corsia opposta
Tu in moto che stai sopraggiungendo cosa fai.........?
-
Citazione:
Cesare-Skabry
domanda.......:
e se arriva la tipetta che ha premura e si mette a sorpassare anche quando sono lì in 4 affiancati
lei dove và a finire se non nella corsia opposta
Tu in moto che stai sopraggiungendo cosa fai.........?
potresti educatamente spstarti di lato :wacko: