vai di GPL ci sono dei siti che ti dicono anche con quanti km ammortizzi la spesa
Visualizzazione Stampabile
vai di GPL ci sono dei siti che ti dicono anche con quanti km ammortizzi la spesa
Basta un vecchio 2000 benzina Alfa per toccare
quota 170 cavalli, contro i 130 (grossomodo)
equivalenti ai 100 kilowatt/ora... non
ci vuole molto...
:coool:
Mi sono appena documentato su un forum golf e audi. Il muro dei 100 kw vale solo per le auto immatricolate dopo il 2008 e oltrtutto varia da regione a regione, in alcune non esiste nemmeno questa distinzione. Poi c'e' da valutare l'esenzione bollo, anche quella varia da regione a regione: in alcune e' di 5 anni in altre di 3.
Felice possessore di una Golf Plus bifuel.
Col GPL mi faccio circa 400 km col pieno (dipende poi dalla guida), pagando all'incirca 25 € :tongue:
Il calo di potenza praticamente non si sente affatto
L'unica rogna che ho avuto è stato l'"intasamento" di un iniettore causa gas sporco.
Per il resto son davvero felice dell'acquisto, peccato solo che 'sto benedetto gas continui ad aumentare :mad:
Ho letto anch'io che i motori Honda non digeriscono benissimo il GPL... proverò a sentire il concessionario...!!
di così tanti cavalli non saprei che farmene :rolleyes: per indole non corro in auto, dell'auto, che considero un male necessario, me ne importa molto relativamente (basta vedere il carretto che ho, vecchia di 10 anni e che terrò per almeno altri 4 anni e ai cavalli che ha ne aggiungerei giusto una decina, per avere lo spunto necessario a non dover scalare marcia, cosa che nelle ultime versioni della focus a gpl c'è :wink_:)
guarda di sicuro oggi il diesel è piu conveniente del gpl visto che col gpl stai sui 10 km/l di contro se prendi un auto usata diesel avra meno vita per le norme anti inquinamento e dovrebbe avere piu km . io penso che fino a 15/20 mila km anno gpl sia la scelta migliore oltre diesel sotto benza normale . calcola che risparmi il 30 % rispetto la benza e devi ammortizzare circa 2 mila euro
per farti una cultura cmq vedi qui GplMetano.it Forum -> GPL