premetto che l'abbigliamento idoneo e' basilare in moto .a me e' capitato piu' volte che per fare tragitti brevi e a basse velocita' non ho indossato le dovute precauzioni, tutto sta da quanto uno ha la testa attaccata alle spalle .
Visualizzazione Stampabile
premetto che l'abbigliamento idoneo e' basilare in moto .a me e' capitato piu' volte che per fare tragitti brevi e a basse velocita' non ho indossato le dovute precauzioni, tutto sta da quanto uno ha la testa attaccata alle spalle .
ma veramente gli incidenti peggiori con tasso di mortalità elevato accadono proprio in città a basse velocità
la testa sulle spalle, ....
vallo a dire a tutti quelli ke se ne sbattono degli altri: automobilisti compresi
le protezioni mettiamole certo !!!
ma non mi venire a parlare di testa sulle spalle
è il caso che decide
se sei nel posto sbagliato al momento sbagliato ...
certo, se te la vai a cercare è un altro conto
Mmmhh.. pare che l'ultimo ad aver provato a fare una simile osservazione sia stato tramortito da un calcio rotante prima ancora di finire di pronunciare la "e" dopo Chuck Norris :biggrin2:
Tornando in argomento: io sono scivolato due volte (sgrat!), e ho sperimentato la differenza tra l'indossare un normale giubbotto di pelle e i jeans (un legamento rotto e varie escoriazioni), e una tuta (una solenne in*****tura per aver rovinato la carena della moto). Ciononostante, preferisco non vestirmi come Valentino per andare al lavoro, se non altro perche' e' un macello cambiarsi una volta arrivati: casco, guanti e giacca tecnica (talvolta uso il paraschiena interno, talvolta quello completo), pantaloni antistrappo e stivali.
consiglio,
compra questo.
http://lnx.ballacchinomoto.it/catalo...3bc9d60c851556
sono caduto una miriade di volte con il 50, e una volta mi sono trapassato il piede da sopra a sotto con la leva del freno, sarebbero bastate delle antinfortunistiche per evitarlo, e i bastardi che passavano, non si sono fermati, è stato uno dei momenti piu' brutti della mia vita, pensavo di essermi portato via un dito del piede, immaginavo di togliermi la scarpa e scuotendola di veder cadere l'indice(se si chiama cosi) del piede cadere come un sassolino.
ho dovuto alzare la moto da solo, facendo forza con il piede impalato, e tornare a casa a piedi, era impossibile rimettere in moto la moto con kickstart.
poi una volta passato a moto piu' "sicure" in 18 anni sono caduto 3 volte, due a velocita' fuori codice, e con molta fortuna, e con l'abbigliamento tecnico giusto, nemmeno un graffio.
Io per giare in ciabatte ho perso un pezzo di piede, quello accanto a me in ospedale per andare con i pantaloncini in scooter e' scivolato e ha lasciato la gamba sotto, dal ginocchio in giu'!!!
In estate meglio sudare un op' di piu'.
Sicuramente se avessi avuto almeno le scarpe da moto sarebbe andata motlo meglio, magari solo qualche frattura, per lo scooterista se avesse avuto i jeans sarebbe la stata la stessa cosa, solo la tuta lo avrebbe salvato....