Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sam il Cinghio
E' proprio questo il punto: non si puo' parlare di esagerazione, e' una scelta che ciascuno fa (ma che non deve imporre ad eventuali persone che gli vivono - anche solo occasionalmente - vicino) e che non si puo' definire "esagerata" o "sbagliata" a prescindere"
Nella foto c'e' questa ragazza sul divano circondata da una decina di cani (forse anche un gatto), qualcuno sul divano qualcuno a terra.
liberissima di farlo .... però ognuno di noi è liberissimo di esprimere il proprio parere .... :wink_:
-
Citazione:
Python
non vedo la foto, ma posso comunque immaginarla visti i commenti .... i cani non hanno nessun riguardo verso cacca e urina degli altri cani quando sono fuori, in automatico quando entrano in casa se la portano appresso ..... a meno di sterilizzarli ad ogni passeggiata quando gli animali in casa sono molti l'igiene non è sempre come dovrebbe .... se poi il "capobranco" è contento così nessun problema e nessun giudizio da parte mia
non so che cani hai tu ma i miei ne hanno parecchio rispetto.........
allora possiamo dire quanti di voi non girano con le scarpe in casa??
-
Citazione:
MrTiger
non so che cani hai tu ma i miei ne hanno parecchio rispetto.........
allora possiamo dire quanti di voi non girano con le scarpe in casa??
dai Tiger ..... ho avuto un dalmata e uno shi-tzu,
non mi dire che i tuoi cani non annusano, non leccano, non si rotolano nella merda degli altri cani ..... non estremizzare girare in casa con le scarpe non è sicuramente come tenersi 10 cani nel letto .... :wink_:
-
Io vado a letto con le scarpe in effetti
-
Citazione:
Python
non mi dire che i tuoi cani non annusano, non leccano, non si rotolano nella merda degli altri cani ..... non estremizzare girare in casa con le scarpe non è sicuramente come tenersi 10 cani nel letto .... :wink_:
Rotolarcisi e leccare no, ma di certo i miei annusano e si avvicinano.
E' chiaro che far salire un cane sul letto (o sul divano) chiede la stessa discrezionalita' di salire sul letto con le scarpe, e' la stessa cosa :wink_:
Ed ora forza, tutti sul letto di Gabriel con gli scarponi da montagna!!!
-
Citazione:
Python
non si rotolano ne leccano...non so che cani tu avessi.............io non terrei mai 10 cani in casa gia i due dai miei con terreno e 250 MQ e passa di casa secondo me sono sufficienti, ma questo mi pare un caso estremo.
poi ci son cose che fanno peggio di avere 10 cani in casa in ambito di salute...tipo tutto quel sole che picchia nei dintorni di casa tua:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:............
-
...chi è stà fantastica donna???:w00t:
-
Citazione:
MrTiger
non si rotolano ne leccano...non so che cani tu avessi.............io non terrei mai 10 cani in casa gia i due dai miei con terreno e 250 MQ e passa di casa secondo me sono sufficienti, ma questo mi pare un caso estremo.
poi ci son cose che fanno peggio di avere 10 cani in casa in ambito di salute...tipo tutto quel sole che picchia nei dintorni di casa tua:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:............
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
è il rischio che si deve correre abitando e frequentando certe zone .... certo che tu avresti problemi molto più gravi esponendoti troppo al sole (specialmente senza cappellino) ...
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Beh qui si parte da un presupposto sbagliato, e cioe' che l'animale sia necessariamente "sporco" (nel senso lato del termine) e che quindi crei sporcizia, perda il pelo o bava, porti parassiti ecc...
Un animale in salute e ben curato non ha nulla di antigienico.
Poi puo' piacere o meno e su questo non si discute, come non si discute che piu' bestie ci sono piu' e' difficile "gestirle".... pero' ammesso e non concesso che il cane sia pulito non vedo perche' non possa frequentare gli stessi ambienti del resto del suo branco.
Non sta scritto da nessuna parte che il cane debba vivere "come tale" (e cioe', come? in fondo non e' piu' un animale selvatico) ma, ANZI, gli e' INDISPENSABILE il contatto - appunto - con il proprio branco e la condivisione degli stessi spazi.
Ovviamente c'e' un limite a tutto ma tale limite e' a discrezionalita' (del capobranco) ed in quanto tale mai sbagliato ;)
quoto...:wink_:
-
MA CHI è QUESTA SCEMA?????
adotta animali perchè non ha vita sociale e relazioni con altri umani