Visualizzazione Stampabile
-
mi pare che chi prima aveva i soldi per spendere sulle moto, ora con la crisi li spende ancora di più.
gs e multistrada non sono di certo moto appetibili per la fascvia d'età dai 20 ai 30 anni.
secondo me sono liberi professionisti e imprenditori che stanno più che bene sulle spalle degli altri guadagnando di più rispetto a qualche anno fa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Superferra
Bel risultato direi!! E pensare che la mia streetfighter è 77°esima....
Bè la moto è bella ,ma è estrema e come usato la rivendibilita' non è il massimo, con 12-13000 euro la gente si fa una moto nuova,poi da considerare la grande svalutazione da parte del primo aquirente!:cry:
comunque se vuoi fare a cambio il cb1000 è in pole, come naked piu venduta!!:tongue::coool:
-
Citazione:
giacaj
mi pare che chi prima aveva i soldi per spendere sulle moto, ora con la crisi li spende ancora di più.
gs e multistrada non sono di certo moto appetibili per la fascvia d'età dai 20 ai 30 anni.
secondo me sono liberi professionisti e imprenditori che stanno più che bene sulle spalle degli altri guadagnando di più rispetto a qualche anno fa.
Attenzione ad aprire discorsi del genere...mi sa che di liberi professinisti e imprenditori ne forum ce n'è!!! :wink_: e non potrebbero prenderla bene...:biggrin3:
...comunque non pensare che tutti vivano alle spalle degli altri e che anche loro abbiano un bel periodo...
-
buono il risultato della speed......
direi ottime le vendite di Multistrada e Diavel!
Moto Guzzi è praticamente estinta.....e la MV l'unica moto che vende è la 1078, ormai fuori produzione e quindi scontatissima, il 990 e il 1090 non le compra nessuno, nonostante le lodi nei test.....
-
Citazione:
chobin
Attenzione ad aprire discorsi del genere...mi sa che di liberi professinisti e imprenditori ne forum ce n'è!!! :wink_: e non potrebbero prenderla bene...:biggrin3:
...comunque non pensare che tutti vivano alle spalle degli altri e che anche loro abbiano un bel periodo...
... pensa come se la potrebbe prendere qualche operaio in cassa integrazione.
-
ben 583 BMW GS Normali + 300 Adventure ...la crisi si sente
-
Citazione:
sandro.quaranta
NON VEDO PROPRIO MARGINI DI MIGLIORAMENTO A MENO CHE NON SI ARRIVI A SOSPENSIONI HOLINS O CERCHI MARCHESINI E PEZZI TUTTI IN CARBONIO MA SAREBBE UNA FOLLIA ED IL PREZZO SALIREBBE IN MODO ESAGERATO!
io invece ne vedo e parecchi, con ohlins è stata sbandierato ai 4 venti un'accordo internazionale lo scorso anno, che non mi pare si sia evoluto in niente di concreto. Poi si potrebbe cominciare a togliere tutta la plastica che anno messo in più sul my11. Quindi magari si potrebbe rivedere il motore, cercando di mantenerne le carattestiche e riducendone il peso. Senza contare l'elettronica, c'è a chi piace e a chi meno, ma su una fasca alta di moto è gradita la possibilità di intervenire con mappature diverse (bagnato/turing/sport tanto per dirne una).
E non credo che il prezzo debba salire esageratamente (anche se potrebbe mica stiamo parlando di una entry level), in fondo con il tempo e l'industrializzazione e l'innovazione tecnologica si dovrebbe aumentare la qualità a parità di costo.
Citazione:
roberto70
buono il risultato della speed......
direi ottime le vendite di Multistrada e Diavel!
Moto Guzzi è praticamente estinta.....e la MV l'unica moto che vende è la 1078, ormai fuori produzione e quindi scontatissima, il 990 e il 1090 non le compra nessuno, nonostante le lodi nei test.....
Non direi buono, sufficiente piuttosto.
i dati sono relativi a gennaio/febbraio a gennaio avevano venduto un 60 moto quindi a febbraio sono passati a 80. Va meglio di quanto pensassi, anche se mi pare che la speed abbia cannibalizzato le vendite della street il che è comprensibile visto che la speed è diventata molto più simile alla street con l'ultimo modello. Incredibile poi il boom che sta avendo a livello nazionale l'enduro stradale. Tra bmw/ducatimultistrada(bellissima)/e anche triumph col debutto della piccola tiger (domani a latina c'è il demo ride per chi vuole provarla), se ne vendono a iosa. Tutti gli altri generi sono diventati di nicchia.
Bestiale il debutto della diavel (che costa quasi 20mila eurozzi).
-
Citazione:
riktik
per fortuna qui molti asserivano che non ne avrebbero vendute :fisch:
-
Citazione:
riktik
Non direi buono, sufficiente piuttosto.
i dati sono relativi a gennaio/febbraio a gennaio avevano venduto un 60 moto quindi a febbraio sono passati a 80. Va meglio di quanto pensassi, anche se mi pare che la speed abbia cannibalizzato le vendite della street il che è comprensibile visto che la speed è diventata molto più simile alla street con l'ultimo modello. Incredibile poi il boom che sta avendo a livello nazionale l'enduro stradale. Tra bmw/ducatimultistrada(bellissima)/e anche triumph col debutto della piccola tiger (domani a latina c'è il demo ride per chi vuole provarla), se ne vendono a iosa. Tutti gli altri generi sono diventati di nicchia.
considerando il crollo che hanno avuto le naked non è malaccio, in fondo solo il CB1000R vende di più! comunque faranno fatica ad arrivare a 700 moto! considerando che la speed nel 2005/2006 viaggiava intorno ai 1400 pezzi è una bella botta!
Vero che le enduro stradali vendono, ma vero anche che di enduro non han più niente e si son trasformate in veri e propri bombardoni stradali, che vanno come una naked ma ti consentono di fare più cose! Una Multistrada non credo abbia niente da invidiare in quanto a divertimento ad una naked, ma in più hai la possibilità di non prendere un sacco d'aria in faccia e di fare turismo! Se oggi dovessi comprare una moto non penserei più a una naked ma o a una SMT o a un Multistrada!
La Diavel ha esordito col botto .....son contento per Ducati perchè hanno saputo rischiare!:wink_:
-
Citazione:
roberto70
turismo! Se oggi dovessi comprare una moto non penserei più a una naked ma o a una SMT o a un Multistrada!
La Diavel ha esordito col botto .....son contento per Ducati perchè hanno saputo rischiare!:wink_:
Non nego che anche io un pensierino al multistrada l'ho fatto, fortuna il prezzo mi scoraggia.
per la Diavel, ho letto un sacco di critiche (poi ci si lamenta qui :P), a me devo dire che piace pareecchio, è ignoranza pura, e un genere di moto che nelle sue peculiarietà non ha concorrenti.