Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvan
anch'io uso Shell, Esso o IP ma non quelli "speciali"
certo tu fai molti km, quindi il gasolio è un bel costo anche se lo scarichi....il mio amico che fa il tu stesso lavoro mette nel Viano il gasolio agricolo.....:biggrin3:
-
Citazione:
lorisss83
Nn penso xke' altra gente con altre auto si trova bene;)
si vede che tu con le pompe sei più esigente :D
-
Citazione:
Silvan
:biggrin3::oook:
infatti sul tappo della mia auto c'è scritto NO BIODIESEL :wink_:
vedi?
provate a chiedere un parere ad un pompista sui gasoli speciali.....
-
Citazione:
Silvan
si vede che tu con le pompe sei più esigente :D
Eh beh
-
ciao a tutti io il gasolio per autotrazione lo trasporto e posso dirvi che i prodotti speciali sono additivati sulla base del gasolio comune e in linea di massima lo caricano tutte le compagnie .io lavoro a Falconara AN .Ortona CH . Ravenna .I speciali hanno bandiere dedicate .I bianchi rendono di meno perche sono tagliati con percentuali maggiori di biodiesel almeno il doppio se non il triplo il tutto è legale ma l'operazione di solito la fanno nei depositi privati.
-
io abito non lontano da una raffineria tamoil, e vi assicuro che vengono a caricare camion di ogni marchio...
-
Citazione:
Filomao
Ottima analisi Fabio, ma te sei troppo di parte dai, e' come se la facessi io! :biggrin3:
Sarò anche di parte, ma partecipai ad una riunione di 10 ore sui gasolii speciali...
purtroppo sarò anche di parte.. ma io uso sempre e solo hi-q diesel...
Citazione:
lorisss83
Tanto il BMW la spacca cmq la turbina:ph34r:
quello è un difetto dell'auto.. cmq ho un mio cliente che è ritornato a far gasolio da 3 mesin circa, ha rotto 4 turbine della sua bmw facendo gasolio nelle pompe bianche
Citazione:
lorisss83
Apparte gli scherzi evita i distributori "bianchi".
N'è ho sentito più di uno che e' rimasto a piedi e gli hanno dovuto svuotare il serbatoio..
:wink_:
Citazione:
Leo67
cosa si intende per distributori "bianchi"....scusate l'ignoranza....
sono i distributori non di marca ad esempio (conad, privati etc)... per marche si intende ovviamente agip shell q8 tamoil etc.. i più noti;)
Citazione:
vulcano
come diceva un vecchio "saggio" i gasoli speciali costano tanto e benefici nulla (effetto placebo) meglio mettere adittivi "buoni" ogni 3-4 pieni
il motore a gasolio è fatto per andare a gasolio ......
Citazione:
vulcano
vedi?
provate a chiedere un parere ad un pompista sui gasoli speciali.....
le cazzate come le dici tu, non le dici nessun'altro;)
-
Citazione:
Disagiato
Sarò anche di parte, ma partecipai ad una riunione di 10 ore sui gasolii speciali...
purtroppo sarò anche di parte.. ma io uso sempre e solo hi-q diesel...
quello è un difetto dell'auto.. cmq ho un mio cliente che è ritornato a far gasolio da 3 mesin circa, ha rotto 4 turbine della sua bmw facendo gasolio nelle pompe bianche
:wink_:
sono i distributori non di marca ad esempio (conad, privati etc)... per marche si intende ovviamente agip shell q8 tamoil etc.. i più noti;)
le cazzate come le dici tu, non le dici nessun'altro;)
informati........
chiedi ad un pompista e ti dirà che......meglio il gasolio normale in quanto (anche se nei gasoli speciali mettono adittivi per ovviare alla mancanza dello zolfo ,è proprio quest'ultimo a lubrificare)
-
Citazione:
vulcano
informati........
chiedi ad un pompista e ti dirà che......meglio il gasolio normale in quanto (anche se nei gasoli speciali mettono adittivi per ovviare alla mancanza dello zolfo ,è proprio quest'ultimo a lubrificare)
bel colore della moto.. complimenti
-