Visualizzazione Stampabile
-
Oramai dovremmo commentare la FP2 !
1. Casey STONER AUS HONDA 1'55.457
2. Dani PEDROSA SPA HONDA 1'55.854
3. Ben SPIES USA YAMAHA 1'56.116
4. Andrea DOVIZIOSO ITA HONDA 1'56.172
5. Jorge LORENZO SPA YAMAHA 1'56.220
6. Colin EDWARDS USA YAMAHA 1'56.259
7. Marco SIMONCELLI ITA HONDA 1'56.378
8. Cal CRUTCHLOW GBR YAMAHA 1'56.518
9. Valentino ROSSI ITA DUCATI 1'56.532
10. Nicky HAYDEN USA DUCATI 1'56.626
11. Randy DE PUNIET FRA DUCATI 1'56.668
12. Hector BARBERA SPA DUCATI 1'56.735
13. Hiroshi AOYAMA JPN HONDA 1'56.790
14. Alvaro BAUTISTA SPA SUZUKI 1'56.833
15. Loris CAPIROSSI ITA DUCATI 1'57.304
16. Karel ABRAHAM CZE DUCATI 1'57.683
17. Toni ELIAS SPA HONDA 1'58.801
-
tolto pedrosa che ha fatto un bel passo in avanti gli altri sono ancora tutti vicini.
come passo lorenzo è messo meglio di spies e stoner fa molta paura e fa tanta differenza da pedrosa.
Rossi non male anche se ha girato fino alla fine nel traffico abortendo un sacco di giri.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Davide675
In percentuale in un circuito è più la distanza percorsa in curva e/o quella in rettilineo? giudica tu se il tempo si può fare solo sul dritto.....
L'idea che mi sono fatto anch'io è che il tempo si faccia in rettilineo :biggrin3:
Rettilineo che comprende le fasi di staccata e accelerazione. Sulla velocità di percorrenza c'è meno margine da guadagnare, e del resto mi sembra che le curve siano tagliate proprio per ridurre al minimo la percorrenza, ritardando l'ingresso e anticipando l'uscita.
-
Tutte le Yamaha in 4 decimi... :ph34r: ...mentre le tre migliori Ducati in 2 decimi. Valentino nono ma in verità a poca distanza da Lorenzo...
Domenica ne vedremo delle belle.
-
Citazione:
Davide675
Guarda qualche vecchi gara ma non quelle dello scorso anno........ma la prima stagione di stoner in ducati.....
In percentuale in un circuito è più la distanza percorsa in curva e/o quella in rettilineo? giudica tu se il tempo si può fare solo sul dritto.....
riguardati, laguna 2008,
mezzo secondo dal cavatappi, alla curva prima del traguardo, e li dritti non ci sono, e poi guardati i sorpassi che stoner ha inflitto nel 2007 a rossi, molti erano dentro dei curvoni veloci, di cui uno anche all esterno.
in piu' la velocita' in fondo al retilineo deriva anche dalla velocita' di uscita.
e poi, come se tutto questo non dipendesse dal mezzo a disposizione.
-
guarda laguna seca 2008 e come staccava gli adesivi a rossi sul dritto per farsi superare in staccata.... nel 2007 era imbarazzante!
-
se nessuno in gara scappa al via ci sarà di che divertirsi....
-
Citazione:
maurotrevi
guarda laguna seca 2008 e come staccava gli adesivi a rossi sul dritto per farsi superare in staccata.... nel 2007 era imbarazzante!
il problema, è che sia a laguna, che nel 2007, stoner, masticava rossi anche in curva, solo in poche gare è successo il contrario.
-
non mi pare che a laguna 2008 masticasse nessuno visto che ha perso nonostante la superiorità del motore.
-
Citazione:
maurotrevi
non mi pare che a laguna 2008 masticasse nessuno visto che ha perso nonostante la superiorità del motore.
non ti preoccupare,
su SM stanno dando il merito delle prestazioni di stoner all' elettronica sopraffina dell' honda, e al cambio, dovuta a dei tecnici EX yamaha, ma che ovviamante non hanno mai lavorato per rossi, ma li usavano come pallino per il torneo aziendale di bocce.
quando stoner, andava piu' forte di rossi, andava piu' forte ovunque, solo in quei due tre casi, in cui i tempi si equiparavano, rossi teneva botta in curva.
poi nel 2008 stoner aveva veramente un garelli.