Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PhacocoeruS
Credo sia una tentata estorsione. A Roma come sai paghiamo 4 volte tanto, eppure Alfa Gamma è aumentata di 4 Euro (in realtà sono un po' di più perchè sono sceso di una classe). Ma avevi il tacito rinnovo? Perchè in quel caso ormai è tardi per cambiare.
Codice delle Assicurazioni Private
Art. 172.
1. In caso di variazioni tariffarie, escluse quelle connesse all'applicazione di regole evolutive nelle varie formule tariffarie, superiori al tasso programmato di inflazione, il contraente può recedere dall’assicurazione mediante comunicazione da effettuarsi con raccomandata con avviso di ricevimento o consegnata a mano, ovvero a mezzo telefax, inviati alla sede dell'impresa o all’intermediario presso il quale è stata stipulata la polizza entro il giorno di scadenza del contratto. In tal caso non si applica a favore del contraente il termine di tolleranza previsto dall'articolo 1901, secondo comma, del codice civile.
2. Fatto salvo quanto previsto dal comma 1, la disdetta del contratto è inviata a mezzo telefax o raccomandata almeno quindici giorni prima della data di scadenza indicata nella polizza.
3. Le disposizioni del presente articolo sono derogabili esclusivamente in senso più favorevole al contraente.
Dopo di cio' per una corretta interpretazione del tutto e' bene dare uno sguardo anche alle condizioni contrattuali...vedere se ha altre polizze ..oppure se il tutto (qualora abbia altre polizze) fa parte di un'unico contratto con un unico numero di polizza.... etc etc etc
-
Meno male, però potrebbe essere tardi lo stesso, visto che aveva solo due giorni residui.
-
Citazione:
PhacocoeruS
Meno male, però potrebbe essere tardi lo stesso, visto che aveva solo due giorni residui.
Dipende anche dalle condizioni contrattuali..e' possibile che non contemplino il tacito rinnovo, e' possibile che prevedano in caso di aumento del premio.. la possibilita' di non accettare le nuove condizioni anche successivamente alla scadenza...
Il problema..ammesso che di probelma si tratti ( ovviamente al netto della verifica della qualita' della copertura e cosiderando solo il premio) c'e' in caso di diminuzione....
-
Citazione:
Obsolete
infatti cazzo, e m'hanno detto che vale per tutti... e loro(helvetia) continuano a essere i più competitivi per le moto.... cioè dovrebbe essere un amanovra di governo... io purtroppo nell'ultimo periodo non ho letto giornali enè sentito tg (e quando dico tg, dico solo quello de la 7) quindi sono caduto dalle nuvole
sarà...ma la mia è diminuita di 20 euro :rolleyes: non è molto, ma almeno non è aumentata :biggrin3:
-
Mi sembra strano, a me e' calata di circa 30 euro, ma probabilmente e' dovuto al passaggio di classe a quella inferiore.