Scusate a quanti km occorrerebbe far revisionare mono e forcelle, considerando che non ho fatto un uso esasperato della mia speed?
Visualizzazione Stampabile
Scusate a quanti km occorrerebbe far revisionare mono e forcelle, considerando che non ho fatto un uso esasperato della mia speed?
dopo 20000 non è più un ammortizzatore
Quindi la mia soluzione nel caso lo volessi far revisionare sarebbe trovare uno ONESTO !!!!!!
Thanks !!
e io che peso poco più di un quintale ogni quanti km dovrei far vedere il mono? o.o
per il buon vecchio tiger 900 (97) il posteriore da revisionare, sapete dove meglio andare a Milano e quanto può costare?
grazie
ho letto tutta la discussione, e inserisco qui le mie domande per evitare di aprire un topic simile!
sono nella stessa situazione moto con 52000 km ,uso 99,9% stradale sportiveggiante, 30% delle volte con Zav ,e ci viaggio anche x 1000 km di fila ( vedasi Balcani+Turchia 2011 )
il mono e le forc. le ho fatte rigenerare 30000 km fa....e comunque quelli di d-corsa di firenze,che usano fg, mi fecero un assetto troppo duro, anche smollando tutto, per me era troppo! e soprattutto sentivo che non c'era equilibrio tra anteriore e posteriore!
ora sono di nuovo punto e a capo , e le mie domande sono....
- un ammortizzatore con 52000 km , vale la pena di rigenerarlo?
- tornerà mai come nuovo, o avrà sempre perso qualcosa? ( domanda stronza )
- quante volte lo potrò rigenerare, dato che non ho nessuna intenzione di vendere la moto?
- meglio un mono aftermarket modello base, tipo fg11, con poche regolazioni, o uno dal valore commerciale 1000 e passa euro, con tutte le regolazioni di questo mondo usato a 500 E con 8000 km tipo il wilbers che mi hanno offerto a fi?
- RICORDATEVI CHE NON HO IL BECCO DI UN QUATTRINO...
- ma a voi hanno mai detto che il mono della speed è difficile da rigenerare perchè ha un pistoncino che si rompe facilmente?
- ps ma il mono orig. è a emulsione?
- che vor di?
help!
ciao :)))
Io non ho cambiato gli scarichi, non ho modifiche estetiche a parte il portatarga, etc, ma ho montato un mupoAB1 e molle e pompanti sempre mupo.
La differenza si sente e non solo in pista, anche per strada e in due. L'ammo della speed è una ciofeca, non all'altezza del resto della moto. credo che spendere qualche centinaia di euro per rigenerarlo non valga la pena se con poco più se ne compra uno aftermarket magari senza la compressione, ma complessivamente meglio dell'originale. Dopodichè penso che tra i vari soldi che si possono spendere su una moto quelli sulle sospensioni siano sempre i meglio spesi.
diciamo che tutti i prodotti di serie hanno un limite per quanto riguarda la revisione ovvero che non vengono forniti i kit di revisione che significa guarnizioni nuove.
questo comporta che le tenute dei pistoni dopo quei km non fanno bene il proprio dovere e dopo pochi km ci si ritrova con un ammortizzatore che non rende.