Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Apox
Appunto, quando l' assegno lo stacchi tu dal tuo libretto è un assegno normale non trasferibile, se invece devi andare in banca, farti fare l' assegno dando già l' intestatario ecc ecc è un assegno "circolare" e la banca te lo emette solo se il conto è coperto.
però si posso contraffare anche gli assegni circolari :wink_:
-
Citazione:
Silvan
Antonio, quello è un assegno bancario non trasferibile :oook:
i circolari li emettono direttamente gli istituti di credito
ho precisato che non ne capisco nulla :biggrin3::biggrin3:
cioè quello che stacco io è bancario non trasferibile (e può essere scoperto)
quello emesso dalla banca è circolare (coperto di sicuro)
giusto?
-
Citazione:
Mr Frowning
non ne capisco molto di assegni ma sta cosa l'ho scoperta quando ho preso la moto usata,il venditore ha voluto l'assegno circolare ma invece di staccarlo io dal libretto emesso dalla banca e intestato a lui
di più non sò
allora l'assegno che stacchi tu, puoi farlo anche se nel conto sei a secco!!!ecco perchè c'è il rischio che sia scoperto...mentre l'assegno circolare lo emette la banca, e lo fa SOLO se nel tuo conto c'è la disponibilità per farlo.è per questo che è più sicuro(ma non al 100%...bisogna sempre controllare!!!)
-
Citazione:
matteo.micheli
questo si...però mi sembra di aver capito che si trattasse di uno fuori paese...si parlava anche di spedizione...boh!!!comunque non voglio fare il razzista ma ne ho viste parecchie di queste truffe...massima attenzione quando si vende!!!!
Comunque con assegno circolare sei coperto al 95%, se no vai coi contanti in banca e li fai versare sul conto, almeno te li controllano sedutastante!!!
-
Citazione:
Mr Frowning
1)cioè quello che stacco io è bancario non trasferibile (e può essere scoperto)
2)quello emesso dalla banca è circolare (coperto di sicuro)
giusto?
non era nessun monito nei tuoi confronti, ci mancherebbe :tongue:
1) giustissimo
2) tendenzialmente è coperto, però m'insegni che se riescono a contraffare le banconote, per un assegno è un gioco da ragazzi
una volta ricevuto l'assegno, basta chiamare in banca e dare il numero di assegno ed il gioco è fatto :oook:
-
Citazione:
Silvan
però si posso contraffare anche gli assegni circolari :wink_:
Si, ma devono già essere dei ladri che hanno rubato i fogli della banca ecc ecc...
Un pò più difficile.
Molto più facile emettere un assegno scoperto.
Citazione:
Mr Frowning
cioè quello che stacco io è bancario non trasferibile (e può essere scoperto)
quello emesso dalla banca è circolare (coperto di sicuro)
giusto?
Coperto si, ma se l' assegno è vero.
Citazione:
Silvan
una volta ricevuto l'assegno, basta chiamare in banca e dare il numero di assegno ed il gioco è fatto :oook:
Quoto e 3 :biggrin3:
-
Citazione:
Apox
Si, ma devono già essere dei ladri che hanno rubato i fogli della banca ecc ecc...
perchè secondo te, quando vengono contraffatte banconote....sono state rubate in banca? :rolleyes:
si può creare un circolare....
-
Citazione:
Silvan
iin ogni caso per essere sicuro non siano contraffatti, dovresti versarli subito in banca :wink_:
Si potrebbe fare se il compratore fosse daccordo a darti i soldi prima di effettuare l'atto di vendita e nel caso contrario, nell'ipotesi che i soldi fossero contraffatti, che tu li versi subito o dopo un mese poco cambia... la prendi lo stesso in saccoccia ed in più ti becchi una segnalazione/denuncia per detenzione di valuta falsa..:mad:
-
Citazione:
Chinaski
Si potrebbe fare se il compratore fosse daccordo a darti i soldi prima di effettuare l'atto di vendita e nel caso contrario, nell'ipotesi che i soldi fossero contraffatti, che tu li versi subito o dopo un mese poco cambia... la prendi lo stesso in saccoccia ed in più ti becchi una segnalazione/denuncia per detenzione di valuta falsa..:mad:
da che mondo e mondo, prima si incassa il danaro o l'assegno e poi si fa il passaggio di proprietà (o immatricolazione)
questo è quanto fanno anche le concessionarie :wink_:
diversamente mi tengo la moto/auto :oook:
-
no assegno!
Citazione:
s-one1975
Sto vendendo la moto privatamente ,questa mattina sono stato contato da persona ( straniero),mi ha proposto il pagamento tramite assegno con verifica.
la domanda è: se vado in banca per controllare l'assegno il controllo è immediato o cè possibilità di trovarmi l'assegno scoperto?:wacko:
e in quale altre truffe posso incappare?
ATTENZIONE: non va bene l' assegno! :ph34r:
Assegno CIRCOLARE verificabile presso la tua banca ... o meglio: CONTANTI!!! :coool: