Visualizzazione Stampabile
-
Tutto sta a come si leggono le notizie.
"Potrebbero essere i cetrioli" non significa sono sicuramente i cetrioli, bruciamo tutte le piantagioni di cetrioli.
"Potrebbero essere i germogli di soia" non significa sono sicuramente i germogli di soia, bruciamo tutte le piantagioni di soia.
"Si sospetta un Marocchino" non significa è stato sicuramente il Marocchino, bruciamo tutti i Marocchini.
In tutti i casi sopra significa semplicemente che si pensa possano essere i responsabili e si sta indagando, alla fine delle indagini si avrà la conferma o no dei sospetti.
Purtroppo troppo spesso la paura e la voglia di indignazione prende il sopravvento e si parte in massa con il nodo scorsoio.
Certo, potrebbero aspettare di avere la conferma prima di dare la notizia, ma poi partirebbe l'indignazione e le urla che "Non ci dicono niente, stanno nascondendo qualcosa" ecc, ecc. E giù ad aprire discussioni al riguardo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Certo, anche Berlusconi ha dichiarato ai giornalisti che le feste ad Arcore con decine di signorine come invitate speciali erano solo a base di barzellette.Ora, se io fossi un giornalista, la cosa magari la racconto anche, perché è il mio mestiere, ma se non risco ad appurarne la veridicità, cerco di non porla come verità assoluta e creare inutili e pericolosi allarmismi, no?
Poi certo, io presumo che le persone abbiano una morale e una dignità, e qui sbaglio.
Come giustamente è stato detto precedentemente, nei casi come la mucca pazza, la sars (o il vaccino per l'H1N1, ricordi che bella quella faccenda?) quanto inutile allarmismo è stato creato, e quanti si sono bevuti tutto?
Si sperava che un ministro tedesco non fosse un pagliaccio come i nostri, soprattutto quanto riguarda la salute della gente e non la minchia, eppoi il giornalista non ha riportato, é lui che parlava ai microfoni