Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intrip
a Milano vanno i tmax col casco momo, non so cosa sia peggio :risate:
In effetti... :rolleyes:
Una cosa che ho notato invece nelle grandi città in Spagna è che quasi tutti portano l'integrale, anche sul 50ino.
-
Citazione:
giupeppex
quì funziona così, io personalmente non faccio un metro senza casco sulla moto ma in linea di massima nessuno lo usa il casco dalle mie parti...
però la mia sicilia non la cambio con niente mai, per tanto sono contento che tutti i Nordici quando vengono giù ci diano dei Sudici, si scandalizzino e se ne risalgan subito a casa loro nella piena civiltà ;-)
se poi magari ci organizzassimo invece che rimanere africani nella mentalità con delle adeguate strutture turistiche sarebbe anche meglio ;-)
buon casco a tutti
ti senti offeso dai nordici? .... io fossi in te mi sentirei offeso dal comportamento che "alcuni" tuoi conterranei hanno e fanno si che tutto il popolo siciliano non goda di una buona reputazione ....
-
Citazione:
flag
non ho capito proprio bene bene cosa volevi dire :blink:
significa che io il casco lo metto, che è vero quanto riportato da Python che è vero che spesso non c'è controllo, che dalla mia terra non schioderei comunque anche al prezzo di vedere gente in giro senza casco...
e che sarebbe meglio che quando quelli 'civiliperdavvero' ci fanno visita per le vacanze gli facessimo trovare luoghi adeguati nei quali introitare un bel po' dei loro soldi:wink_:
-
Ma dai....sono solo dicerie....:rolleyes:
-
Citazione:
giupeppex
significa che io il casco lo metto, che è vero quanto riportato da Python che è vero che spesso non c'è controllo, che dalla mia terra non schioderei comunque anche al prezzo di vedere gente in giro senza casco...
e che sarebbe meglio che quando quelli 'civiliperdavvero' ci fanno visita per le vacanze gli facessimo trovare luoghi adeguati nei quali introitare un bel po' dei loro soldi:wink_:
... no... no... calma... NON E' VERO CHE NON C'E' CONTROLLO.... a Palermo ce ne è eccome... solo che al gente se ne infischia.
Ho visto davanti ai miei occhi pattuglie intimare l'alt e ragazzetti che, in una lingua a me sconosciuta, gli gridavano dietro qualcosa.
Insomma... un altro mondo rispetto al mio paesello dove devo mettere il casco anche se scaldo la moto.
-
Citazione:
Python
ti senti offeso dai nordici? .... io fossi in te mi sentirei offeso dal comportamento che "alcuni" tuoi conterranei hanno e fanno si che tutto il popolo siciliano non goda di una buona reputazione ....
beh python...diciamo che ci son comportamenti da stigmatizzare, e questo è uno di quelli particolarmente odiosi, ma ora dire che i siciliani non hanno una buona reputazione mi pare eccessivo....criticare e sollecitare un maggior senso civico va benissimo e si accettano le critiche....ma così pare che state pontificando da un piedistallo.....:wink_:
-
-
Citazione:
giupeppex
che tu ami la tua terra e' un bene.
cio' non implica che non si possa prendere atto di alcuni comportamenti tanto diffusi da essere quasi la prassi.
non capisco poi che c'entra che non ti schioderesti dalla sicilia anche a costo di .........
capisco che il tono di qualche intervento possa apparire irritante, ma e' irritante anche vedere come livelli di illegalita' diffusi vengano tollerati in qualche luogo, e sanzionati pesantemente in altri.
-
Citazione:
roberto70
beh python...diciamo che ci son comportamenti da stigmatizzare, e questo è uno di quelli particolarmente odiosi, ma ora dire che i siciliani non hanno una buona reputazione mi pare eccessivo....criticare e sollecitare un maggior senso civico va benissimo e si accettano le critiche....ma così pare che state pontificando da un piedistallo.....:wink_:
si parlava di caschi, io mi riferivo ai caschi ..... tutto il resto non conta ed è fuori luogo in questo contesto .... stimo i siciliani quanto i nordici .... :wink_:
-
Citazione:
Python
Per la prima volta da quando bazzico il forum permettimi di quotarti alla grande.
Aggiungo, voi del sud che continuate ad accettare che i disonesti facciano la vostra bandiera, siete colpevoli quanto loro!