sì che me la ricordo la signora Carla...la scuola non mi è mai piaciuta probabilmente anche per colpa sua che me l'ha resa antipatica...però nella mia carriera di scolaro sono sempre riuscito a farmi promuovere ad un modo o nell'altro:tongue:
Visualizzazione Stampabile
sì che me la ricordo la signora Carla...la scuola non mi è mai piaciuta probabilmente anche per colpa sua che me l'ha resa antipatica...però nella mia carriera di scolaro sono sempre riuscito a farmi promuovere ad un modo o nell'altro:tongue:
Me la ricordo e tuttora la saluto, abitiamo nello stesso paese ed ho un bellissimo ricordo di lei.....
certo ke me le ricordo le maestre
io le facevo disperare.....
erano comunque tempi diversi, se la maestra o il maestro ti richiamavano o ti riprendevano, poi l'ho dicevano ai tuoi e venivi richiamato anche dai genitori, ora se un maestro o un proff. richiama un alunno rischia la denuncia
Eccome se me la ricordo quella pu***na della maestra delle elementari (italiano)...:mad::mad:
era guerra, fuori dalla classe con tutto il banco mi metteva... a volte portandomici per i capelli ( e infatti adesso son pelato:dry: )
io non ero certo un santerello nè :fisch: però, come disse ma mitica maestra di matematica (lei si una Maestra con la M grande :wub::wub: ) "per litigare bisogna esser in due, ma qui uno ha 7 anni e l'altra 60...." :whip_::whip_:
saggia la maestra di matematica
Capelli neri , occhi neri , fumatrice , perchè , dopo l'intervallo x la merenda , se ti chiamava alla cattedra si sentiva l'odore di sigaretta .
Dolce , dentro il suo camice nero , che usava quando ci faceva usare i gessetti colorati alla lavagna per completare un disegno o colorare delle lettere , mai usato alzare la voce .
Sempre un pò spettinata , si capiva che si era svegliata da poco , che era sempre in ritardo , pur arrivando puntualissima alle lezioni , perchè si metteva un rossetto rosso , forse in autobus e comunque non davanti allo specchio , che oltre a non essere , credo , di buona qualità ( xchè si squagliava subito ) andava ben oltre i bordi delle labbra , e lei cercava di toglierlo con il fazzoletto ( di cotone - ancora rari se non inesistenti i kleenex - ma sto parlando del 1967 - anno della mia 1° elementare ) che estraeva dalla tasca del grembiule . Risultato dal naso al mento x tutta la mattina si vedeva un alone rosso , sembrava che si fosse leggermente ustionata .
Comunque , sebbene SIGNORINA ovvero zitella era sui 40/45 anni , è stata per me una figura ......rassicurante , che non sostituiva la mamma ma una dolce zia ......si !
Cacchio mi sono dovuto immergere nell'era geologica della mia infanzia !
Eh....ma non si fa cosi però ! ! ! ! ! ! ! !
E adesso ? Adesso che cosa ci faccio con tutta questa nostalgia ?
:cipenso: