Visualizzazione Stampabile
-
Sto scrivendo in liberta', senza pretesa di risolvere niente (purtroppo), e presto (purtroppo) mi ritrovero' ad ver a che fare con il mio primogenito che cresce sempre piu' in fretta di quanto uno desidererebbe.
Forse si e' scordato di quando si accoccolava a te, di quando gli rimboccavi le coperte, di quando andavi a prenderlo o a portarlo a scuola etc. etc.............. Certo ora e' piu' grande non ne' ha piu' bisogno !!! Siamo sicuri ???
Io tireri fuori un po di foto (anzi tutte) di quando era piu' piccolo, gli rifarei la storia da quando e' nato di come e' cresciuto nella famiglia nella quale e' vissuto e delle persona che gli vogliono bene, insomma farei in modo di solleticare quella memoria che sembra aver smarrito ! Tutto in modo poco formale e rilassato (non la solita aria da romanzina). Penserei anche a sollecitarlo a fare qualcosa insieme, magari ha degli obby delle passioni ,ecco magari assecondalo fagli vedere che sono cose che interessano anche a te perche' gli vuoi bene, per quanto ai tuo occhi possano essere insulse e puerili, a quell' eta' sono un importante occupazione per chi come lui non sa' ancora che adulto sara o vorrebbe essere.
Per contro, Lui dovra' dimostrare di essere consapevole che il tuo appoggio il tuo sostegno DEVE essere ricambiato dal rispetto per te e per se stesso (vedasi eventuali canne !!!! NO NO NO !!!).
Boh, quattro ca@@ate le ho dette, mi illudo che saro' in grado di tenere testa al mio futuro ANIMALE adolescente. Invece a te ed a tuo figlio tanti tanti augiri !!!:wink_::wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
boris69
Sto scrivendo in liberta', senza pretesa di risolvere niente (purtroppo), e presto (purtroppo) mi ritrovero' ad ver a che fare con il mio primogenito che cresce sempre piu' in fretta di quanto uno desidererebbe.
Forse si e' scordato di quando si accoccolava a te, di quando gli rimboccavi le coperte, di quando andavi a prenderlo o a portarlo a scuola etc. etc.............. Certo ora e' piu' grande non ne' ha piu' bisogno !!! Siamo sicuri ???
Io tireri fuori un po di foto (anzi tutte) di quando era piu' piccolo, gli rifarei la storia da quando e' nato di come e' cresciuto nella famiglia nella quale e' vissuto e delle persona che gli vogliono bene, insomma farei in modo di solleticare quella memoria che sembra aver smarrito ! Tutto in modo poco formale e rilassato (non la solita aria da romanzina). Penserei anche a sollecitarlo a fare qualcosa insieme, magari ha degli obby delle passioni ,ecco magari assecondalo fagli vedere che sono cose che interessano anche a te perche' gli vuoi bene, per quanto ai tuo occhi possano essere insulse e puerili, a quell' eta' sono un importante occupazione per chi come lui non sa' ancora che adulto sara o vorrebbe essere.
Per contro, Lui dovra' dimostrare di essere consapevole che il tuo appoggio il tuo sostegno DEVE essere ricambiato dal rispetto per te e per se stesso (vedasi eventuali canne !!!! NO NO NO !!!).
Boh, quattro ca@@ate le ho dette, mi illudo che saro' in grado di tenere testa al mio futuro ANIMALE adolescente. Invece a te ed a tuo figlio tanti tanti augiri !!!:wink_::wink_:
potrebbe non funzionare ma é una buona strada da percorrere la tua ... :wink_:
-
gli controlli davvero gli sms? :ph34r:
-
Citazione:
Velena17
:risatona: TU SEI UN MITOOOO!!!
Lo escludo ( illusa! diranno molti!) ma ha già sperimentato il fumo di sigarette e ha mollato il tutto: è uno sportivo di quelli convinti, calciatore della Juniores della squadra di un paese vicino. Vive per il calcio! E poi lo controllo: odore delle mani, fiato, accendini, msg del cellulare....
Io ci sono, sempre..(adesso collegata al pc perchè al lavoro...gli lascio l'opportunità di scegliere tra me e gli amici, ma ovviamente in questo momento sceglie la loro compagnia!
A sua discolpa:wub: bisogna dire che in questo preciso istante sta facendo lo stage in un bar e lavora in mattinata...forse ho calcato un po' la mano, in maniera colorita...ma quando nun sè ne poò chiùùù!!!
questa è mancanza di fiducia... ovviamente non sò quanti anni abbia tuo figlio.. ma di certo è una fase di transazione... ci sono passato io, ci stà passando mia sorella... quindi porta pazienza, rimboccati le maniche e LASCIALO VIVERE....
sono contento per te che stà già facendo uno stage.. io ho iniziato a lavorare con mio padre a 9 anni... a parma... per volonta mia, e per il profumo dei soldi... è vero che fumo le sigarette, fumavo le canne, però la testa a posto si mette pian piano...
io nella mia vita ho bruciato un po' di tappe... iniziando con il piacere dei soldi... a 14 anni la domenica mattina prendevo il motorino e andavo a lavare le auto, aprivo l'attività ed io con un dipende si faceva mezza giornata...
a 21 anni sono andato a convivere, e tutt'ora convivo con la mia ragazza..
non erro un asso a scuola.. anzi.. per dirla tutta, mi hanno pure sospeso.. ...
tutt'ora lavoro con i miei (ora ho 25 anni) tra qualche mese finalmente, se tutto andrà bene, prenderò la mia strada e cambierò lavoro...però troverò sempre il tempo di dargli una mano, visto che gli serve..:coool:
anche io ho lavorato in un bar... facevo dalle 16 alle 4 della mattina... penso che sia stata una bellissima esperienza, lavoravo 2 settimane attaccate, per poi staccare 2 giorni di fila.... mi ha insegnato molto, mi ha aperto gli occhi... peccato solo, che le persone che frequentavo per divertirsi la sera, facevano, e forse fanno tutt'ora, uso di coca e altre sostanze... purtroppo il mondo dei bar serali (quelli IN)e delle disco è così...c'è poco da fare...
il mio consiglio è di non stressare tuo figlio.. pian piano crescera... mandalo a LAVORARE... quello lo aiuterà;)
-
pres sei un vero uomo :wub:
-
-
Purtroppo non ho figli, ma da quel che vedo e che sento (I VIcini ogni e ripeto ogni santissimo giorno a pranzo e cena litigano col maschio....che beatamente fa comunque quel che gli pare...richiesta quotidiana di soldi, fancazzismo, auto a disposizione, orari, maleducazione, improperi pesanti ai genitori che si rompono la schiena di lavoro) il problema si sta generalizzando purtroppo e a costo di farmi riprendere dal buon Natan..:biggrin3::wink_:...Ai miei tempi bastava uno sguardo di mio Padre e una sberla di mia madre a farmi ritornare a più miti consigli...:wink_:...e non mi sembra di essere cresciuto con traumi, anzi!
Non vorrei inimicarmi nessuno, ma volte, non sarà senz'altro questo il caso, vedo dei Genitori più immaturi e capricciosi dei loro figli :rolleyes:
-
Citazione:
Gian
Purtroppo non ho figli, ma da quel che vedo e che sento (I VIcini ogni e ripeto ogni santissimo giorno a pranzo e cena litigano col maschio....che beatamente fa comunque quel che gli pare...richiesta quotidiana di soldi, fancazzismo, auto a disposizione, orari, maleducazione, improperi pesanti ai genitori che si rompono la schiena di lavoro) il problema si sta generalizzando purtroppo e a costo di farmi riprendere dal buon Natan..:biggrin3::wink_:...Ai miei tempi bastava uno sguardo di mio Padre e una sberla di mia madre a farmi ritornare a più miti consigli...:wink_:...e non mi sembra di essere cresciuto con traumi, anzi!
Non vorrei inimicarmi nessuno, ma volte, non sarà senz'altro questo il caso, vedo dei Genitori più immaturi e capricciosi dei loro figli :rolleyes:
quoto... ringraziamo i tuoi genitori!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
-
Citazione:
Disagiato
il mio consiglio è di non stressare tuo figlio.. pian piano crescera... mandalo a LAVORARE... quello lo aiuterà;)
Dopo due mattine al bar a lavorare 4 ore al mio rientro a casa alle 19.30, mi ha domandato: "Mamma, ma come fai tu a fare due lavori??" :blink:(con uno stipendio da insegnante non si va molto lontano!!):cry:
Credo serva davvero!!
Nonostante la mia introduzione, credo di essere una mamma presente, ma non assillante... che gli lasci i suoi spazi e la possibilità di sbagliare..ovvio che se gli controllo la puzza di fumo dagli abiti o dal fiato non lo faccio in maniera plateale!!
N.B. per chi non l'avesse colto, il fijolo ha 17 anni...
:coool: