Visualizzazione Stampabile
-
ok il mio è un discorso delle balle...
me la sono presa con i suv ma avrei anche potuto prendermela con auto sportive,supercars.
Il suv cmq continua a essere un veicolo che non comprendo,colpa mia.
il discorso però voleva avere una connotazione più profonda e forse utopistica.
Era cioè una riflessione sulla reale utilità delle cose/veicoli che usiamo:se io ho la casa di 60 anni di 100mq e consumo una certa quantità di energia e un altro si è fatto la villa da 300 metri quadri e consuma più di me perchè non ha i doppi vetri c'è qualcosa che non va...
a parità di risultato bisognerebbe privilegiare e incentivare le soluzioni più efficaci,in materia di trasporti come di edilizia ecc ecc.
è vero che ognuno spende i propri soldi come vuole,ma se il suo cattivo investimento va a peggiorare la qualità della vita sua e altrui non mi sembra proprio un gran ragionamento!
dopo questo discorso allora non dovrei più comprare la moto giusto?
-
Oddio :wacko: vi seguirò con attenzione
:popcornsmiley:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Flydive
Beh, è come dire che i SUV servono alle mamme per portare i figli a scuola e parcheggiarli dove capita.
Generalizzazioni senza senso
sono concorde con te che si sta' generalizzando anche perche' mia moglie porta la mia bambina a scuola in SUV....pero' pure tu dire su un forum di motociclisti che "le moto sono buone solo per andare al bar" dai...:rolleyes::rolleyes: se ti legge qualche "esltato dei Kilometri in moto" ( e ce ne sono su questo forum te lo posso assicurare) scoppia la terza guerra mondiale...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Discorso del papà di un mio amico, si parlava a cena a casa sua di auto e della sua nuova X3, facendo i soliti ragionamenti che è la loro 3a auto(sono in 3 in famiglia) e che con la stessa cifra poteva prendere qualcosa di più "sportivo" o comunque tante altre auto.
il discorso del papà è semplice: "a mio figlio compro un suv perchè è grosso. lui ha 20 anni e ci sta che prima o poi faccia una cazzata(e già questo presupposto è una cazzta IMHO, ma vabbeh, continuiamo). se fa una cazzata preferisco che la faccia su qualcosa di grosso che non su un'auto bassa e pericolosa per lui". come dire se lui sbaglia e ammazza il tipo con la panda va bene, l'importante è che non si faccia nulla lui.
una corsa a chi ce l'ha più grosso insomma. in puro italian style, sbattiamocene degli altri, non pensiamo a insegnargli a non fare le cazzate, prendiamo per certo che ne farà, ma assicuriamoci che i danni siano degli altri e non nostri.
io, in attesa di risvolti, sto omologando il cingolato...
-
Citazione:
manu for rent
conosco un paio di persone che se non fosse per il suv inquinone a quest'ora non sarebbero certamente qua.
una macchina alta e non necessariamente ipermotorizzata e pesante espone meno ai rischi in caso di incidente..
stanno facendo dei mini suv pesanti quanto una SW e max 2000 come cilindrata..davvero notevoli.
Come fa a espormi a meno rischi? Se mi entra in una portiera mi devasta! Poi 2.000 cc non sono proprio pochi pochi... si salverà chi si può permettere di comprarla e mantenerla forse...
Comunque io non ne faccio una questione di inquinamento ma di mobilità: io vivo in una zona in cui senza auto non ti puoi muovere perché non esiste un servizio pubblico e il clima non mi permette di utilizzare le 2 ruote tutto l'anno. E visto che l'80% di chi si muove per lavoro usa l'auto da solo, perché non inventano dei veicoli a 3 ruote (tipo il Piaggio MP3), chiusi come un'auto? Un mezzo biposto, piccolo e con un propulsore in grado di avere consumi di almeno circa 30km/l. Sto parlando di chi va avanti e indietro dal lavoro tutti i giorni secondo me sarebbe un modo per iniziare a ridurre il traffico in maniera sostanziale. :wink_:
-
Citazione:
Domino
sono concorde con te che si sta' generalizzando anche perche' mia moglie porta la mia bambina a scuola in SUV....pero' pure tu dire su un forum di motociclisti che "le moto sono buone solo per andare al bar" dai...:rolleyes::rolleyes: se ti legge qualche "esltato dei Kilometri in moto" ( e ce ne sono su questo forum te lo posso assicurare) scoppia la terza guerra mondiale...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Vi assicuro che non generalizzo, quando accompano mia figlia, dobbiamo fare lo slaloom tra X5, Q8, Hammer (Il paese a 5000 persone e quì si gira con queste auto) di mamme che con queste auto si sente più sicure.:wink_:
-
Ho un crossover euro 5....
và bene?
-
Citazione:
GAVEmarco
ok il mio è un discorso delle balle...
me la sono presa con i suv ma avrei anche potuto prendermela con auto sportive,supercars.
Il suv cmq continua a essere un veicolo che non comprendo,colpa mia.
il discorso però voleva avere una connotazione più profonda e forse utopistica.
Era cioè una riflessione sulla reale utilità delle cose/veicoli che usiamo:se io ho la casa di 60 anni di 100mq e consumo una certa quantità di energia e un altro si è fatto la villa da 300 metri quadri e consuma più di me perchè non ha i doppi vetri c'è qualcosa che non va...
a parità di risultato bisognerebbe privilegiare e incentivare le soluzioni più efficaci,in materia di trasporti come di edilizia ecc ecc.
è vero che ognuno spende i propri soldi come vuole,ma se il suo cattivo investimento va a peggiorare la qualità della vita sua e altrui non mi sembra proprio un gran ragionamento!
dopo questo discorso allora non dovrei più comprare la moto giusto?
prendi l'autobus e non rompere la fodera del ciddone:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
noris
Ho un crossover euro 5....
và bene?
ummmmhh... penso che verra' aperto un tread dedicato.
resta nei paraggi:wink_:
:biggrin3:
Citazione:
armageddon
prendi l'autobus e non rompere la fodera del ciddone:biggrin3::biggrin3:
non vale.
tu sei uno di quelli che fra 6 mesi montera' miglionaia di suv grossi e inquinanti.
e cosi' nella ns. Torino le topolino verranno spazzate via dai Suv made in Mirafiori...
cattivo!!
Citazione:
Lex987
Discorso del papà di un mio amico, si parlava a cena a casa sua di auto e della sua nuova X3, facendo i soliti ragionamenti che è la loro 3a auto(sono in 3 in famiglia) e che con la stessa cifra poteva prendere qualcosa di più "sportivo" o comunque tante altre auto.
il discorso del papà è semplice: "a mio figlio compro un suv perchè è grosso. lui ha 20 anni e ci sta che prima o poi faccia una cazzata(e già questo presupposto è una cazzta IMHO, ma vabbeh, continuiamo). se fa una cazzata preferisco che la faccia su qualcosa di grosso che non su un'auto bassa e pericolosa per lui". come dire se lui sbaglia e ammazza il tipo con la panda va bene, l'importante è che non si faccia nulla lui.
una corsa a chi ce l'ha più grosso insomma. in puro italian style, sbattiamocene degli altri, non pensiamo a insegnargli a non fare le cazzate, prendiamo per certo che ne farà, ma assicuriamoci che i danni siano degli altri e non nostri.
io, in attesa di risvolti, sto omologando il cingolato...
discorso gia' sentito altre volte.
io ai miei figli ho comprato le moto e la macchina se la sognano.
che crescano uomini epperDio!!!
-
Potessi permettermi una Panda elettrica farei i salti di gioia:wub::wub::wub::wub:
Scusate, ma io 'sti benedetti SUV non li amo affatto: ingombranti, pesanti, voluminosi...dove'è l'utilità?????
Mah, de gustibus.....io rimango a rimpiangere la mia irraggiungibile Panda elettrica....sai che soddisfazione non dover più far rifornimento alla pompa di benzina :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: