Visualizzazione Stampabile
-
eccoci qua.. allora mi sono rivolto ad un avvocato, il quale mi ha consigliato di fare subito una raccomandata a/r con una richiesta di liberare la baita occupata, cosi da interrompere la prescrizione ed togliere cosi al "signore" (o cacca se vogliamo) la possibilità di usocapire.. poi l'avvocato ha prodotto tutti i documenti al tavolare ed in comune per dimostrare la proprietà e oltretutto la licenza di edificazione con regolare dichiarazione d'inizio attività. ora come ora al tipo non resta che alzare il medio e sedercisi sopra, ma ai prossimi sviluppi vi aggiornbo..
Grazie a tutti per i consigli:biggrin3::biggrin3:
-
ma aspettare che esca di casa, e occupare la tua baita, buttando fuori tutta la sua monnezza? a quel punto potresti riottenere casa tua...per usocapione! (a parte gli scherzi, alle case popolari a roma la tattica é questa: aspettare che la casa sia libera per un WE, ed occuparla, cambiando serrature e tutto....)
Mica ti potrá denunciare per aver occupato...casa tua!
-
Come a dire che la mia villetta al mare la trovo occupata e che devo fare? andare dall'avvocato e vedere se e' possibile fare qualcosa e semmai dargli dei soldi per farlo uscire?
Io entro gli o lo sfrego di mazzate a lui e tutta la razza sua, gli spacco e butto fuori tutto cio' che ha messo dentro e se sono denunciato e devo pagare lo risfrego di mazzate
Certo e' che queste nostre leggi sono strane......vogliono accontentare un po' tutti.... ladri, truffatori, assassini ecc..sembrano fatte ad hoc per loro..... E' chiaro, come posso difendersi dalle persone perbene.
-
ma infatti trovo veramente assurdo che per riappropiarsi della propria casa uno debba fare queste procedure..
io provavo a chiamare il 113....
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Almagesto
ma aspettare che esca di casa, e occupare la tua baita, buttando fuori tutta la sua monnezza? a quel punto potresti riottenere casa tua...per usocapione! (a parte gli scherzi, alle case popolari a roma la tattica é questa: aspettare che la casa sia libera per un WE, ed occuparla, cambiando serrature e tutto....)
Mica ti potrá denunciare per aver occupato...casa tua!
purtroppo sì, esercizio arbitrario delle proprie ragioni, processo penale.
Da avvocato dico che purtroppo in Italia, tra cavilli e strumenti farraginosi, è più facile far bella figura a difendere chi ha torto, piuttosto che chi ha ragione.
In un caso simile a questo, spiegando ad un mio cliente tutto l'iter da seguire, i tempi (lunghi) e le spese da sostenere, per riottenere il legittimo possesso di un podere che era stato occupato a sua insaputa, la sua risposta è stata "avvocato, piuttosto spendo 200 euro con due albanesi, ci pensano loro a mandarlo via dalla mia proprietà".
E' il capolinea dello stato di diritto, ma purtroppo spesso è così:dry:
-
ma quindi se io entro A CASA MIA commetto un reato?
e le fdo non possono intervenire immediatamente?
cioè se mia nonna 80enne torna a casa dalle vacanze( o da un periodo di ricovero) e trova la casa ( di proprietà ) occupata cosa deve fare?
tutte queste procedure? e intanto cosa fa? dorme in cantina?
ma scherziamo?
-
Citazione:
Mrmc
ma quindi se io entro A CASA MIA commetto un reato?
e le fdo non possono intervenire immediatamente?
cioè se mia nonna 80enne torna a casa dalle vacanze( o da un periodo di ricovero) e trova la casa ( di proprietà ) occupata cosa deve fare?
tutte queste procedure? e intanto cosa fa? dorme in cantina?
ma scherziamo?
no, non estremizziamo, il caso di cui si sta parlando in questo 3d non è questo, ma quello di un'occupazione che dura da diverso tempo e di cui un soggetto (in buona fede o meno, non lo sappiamo) pretende di aver acquistato la proprietà mediante usucapione:wink_:
-
Citazione:
pianetaw
eccoci qua.. allora mi sono rivolto ad un avvocato, il quale mi ha consigliato di fare subito una raccomandata a/r con una richiesta di liberare la baita occupata, cosi da interrompere la prescrizione ed togliere cosi al "signore" (o cacca se vogliamo) la possibilità di usocapire.. poi l'avvocato ha prodotto tutti i documenti al tavolare ed in comune per dimostrare la proprietà e oltretutto la licenza di edificazione con regolare dichiarazione d'inizio attività. ora come ora al tipo non resta che alzare il medio e sedercisi sopra, ma ai prossimi sviluppi vi aggiornbo..
Grazie a tutti per i consigli:biggrin3::biggrin3:
ottimo:biggrin3: