Visualizzazione Stampabile
-
Maggio 2010 , fermo ad un incrocio , una bagascia con audi a seguito non si ferma e mi fa volare coem un birillo ...... la velocità era si e no 40 se no mi frantumava .
Settembre 2004 s enon mi ricordo male , tagliacozzo , un tizio con un SV , massimo a 80 orari sbaglia la curva , cade e sfotuna vuole che sbatte con la schiena su una inferriata ... mi è morot fra le braccia . La fatalità in moto è una costante . La velocità forse ti aiuta non rimanere sulal sedia rotelle e fare una morte rapida .
-
magari nello stesso punto a 60 non cadeva che dici....
-
@BlackRain - mi sembra che quello che è successo a te dimostri proprio che se si va a velocità appropriate si può sopravvivere ed evitare anche la sedia a rotelle.
-
Io quella curva l'ho sempre fatta a non meno di 130 , il problema è la fatalità . La moto va su due ruote , se il tuo gusto per la moto è anche la curva , l'orecchioa terra , non necessariamente a velocità sostenutà , qualsiasi imprevisto puo essere fatale . Un mio caor amico la settimana scorsa , possessore di 3 moto , Tiger , Speed ed R1 , un manico vero direi , prende la bici della ragazza , cade e si rompe entrambe le braccia . La genet muore in bici ragazzi , la moto è cosi , la sicureza è un illusione a qualsiasi velocità e ovviamente per chi si diverte a "correre " il rischio è smepre piu elevato .
Non volgio dire a nessuno di non correre e a nessuno di correre , la moto è tante cose , tutte pericolose.
-
che discorso.... guardati un po' di statistiche che è meglio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackRain
Io quella curva l'ho sempre fatta a non meno di 130 , il problema è la fatalità . La moto va su due ruote , se il tuo gusto per la moto è anche la curva , l'orecchioa terra , non necessariamente a velocità sostenutà , qualsiasi imprevisto puo essere fatale . Un mio caor amico la settimana scorsa , possessore di 3 moto , Tiger , Speed ed R1 , un manico vero direi , prende la bici della ragazza , cade e si rompe entrambe le braccia . La genet muore in bici ragazzi , la moto è cosi , la sicureza è un illusione a qualsiasi velocità e ovviamente per chi si diverte a "correre " il rischio è smepre piu elevato .
Non volgio dire a nessuno di non correre e a nessuno di correre , la moto è tante cose , tutte pericolose.
Non sono d'accordo, ma ok.
Spero di non incrociarti.
-
Le statistiche ... beh le statistiche dicono che ci sono lgi scooteristi primi in classifica .... i colgioni del mi sparo a 200 sul dritto e poi alla prima curva ci rimangono secchi .
Le statistiche parlano di gnte investita , di gente che mupre perchè l'automobilista fa inversione a U , di quali statistiche parli ? Mi vuoi forse dire che tu rispetti i limiti di velocità ? Io li rispetto al 100 % in città ma fuori , sui 50 vado mediamente sui 130 , sui 100 normalmente sui 130 ... insomma non corro non sono un assatanato dei 200 , ma mantengo la mia media come tutit un po . Tu invec mi vuoi dire ch ein moto vai a 60 ... ? Crecate di esser un po piu onesti con voi stessi e un po meno ipocriti .
-
Citazione:
BlackRain
Le statistiche ... beh le statistiche dicono che ci sono lgi scooteristi primi in classifica .... i colgioni del mi sparo a 200 sul dritto e poi alla prima curva ci rimangono secchi .
Le statistiche parlano di gnte investita , di gente che mupre perchè l'automobilista fa inversione a U , di quali statistiche parli ? Mi vuoi forse dire che tu rispetti i limiti di velocità ? Io li rispetto al 100 % in città ma fuori , sui 50 vado mediamente sui 130 , sui 100 normalmente sui 130 ... insomma non corro non sono un assatanato dei 200 , ma mantengo la mia media come tutit un po . Tu invec mi vuoi dire ch ein moto vai a 60 ... ? Crecate di esser un po piu onesti con voi stessi e un po meno ipocriti .
più onesto di così.... con la moto vado in pista :tongue:
-
Citazione:
BlackRain
Da quello che hai detto nei messaggi precedenti, si è capito che secondo te strada e pista sono la stessa cosa, che tanto si muore anche cadendo ai 40 all'ora, che non è colpa della velocità ma della sfiga...
Non si stava parlando del rispettare o meno i limiti ma di usare la testa ed essere prudenti, quindi andare piano. Ed andare "piano", per me, non significa per forza rispettare i limiti in tutti i punti ma andare a velocità che ci permettano di avere il totale controllo del mezzo in tutte le situazioni, anche quando non è colpa nostra. I limiti non sono messi a caso, dove c'è il limite dei 50 significa che c'è un'alta probabilità che un vecchio con la panda ti tagli la strada.
-
Citazione:
BlackRain
Io quella curva l'ho sempre fatta a non meno di 130 , il problema è la fatalità
Si, d'accordo la fatalità..
ma c'è differenza se la fatalità la incontri a 130 all'ora o a 70..
Forse, e dico forse, a 70 hai qualche possibilità in più di evitarla..
Questa è fisica, e ti sfido a smentirla..
Citazione:
Grandauer
Non sono d'accordo, ma ok.
Spero di non incrociarti.
Q8