Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SaMp3i
x il tps ancora ignoro se basta quello che faccio o no... ma visto che a gas chiuso sta a 0, ho anche poco da resettare
Caricare una mappa è semplicissimo.
- prima di tutto scarichi la vecchia dalla centralina al pc (non si sa mai): ECU/Read Map
- salvi la mappa sul pc: file/save
- Carichi la nuova mappa sul programma: file/open map file e scegli i lfile della mappa che vuoi caricare
- fai eventuali modifiche alla mappa (se modifichi qualcosa, nel dubbio salvala su pc)
- carichi la mappa sulla centralina: ECU/download
- Resetti il TPS con la procedura che ti soddisfa di più (bottoncino nella shcermata test, o quella lunga dei cicli di accensione)
Sam, copio qui quel che ho scritto in un altro thread. Dammi na mano se riesci va' ;)
Non so' davvero piu' dove sbattere la testa!
Ragazzi.... un paio di problemucci....
Quando accendo la moto tuneecu, non solo si disconnette, ma crusha inesorabilmente. Suggerimenti? (Uso windows 7)
Altra cosa.... ho il minimo basso in maniera impressionante. Ho rimappato seguendo la procedura....... ehmmmm..... a meta'.... Nel senso che:
1. caricato la mappa
2. spento e riacceso il quadro con l'attesa dei 10/15 secondi
3. resettato il tps. Non potevo da Menu' > ECU > Reset TPS, cosi' l'ho fatto andando su Test e facendo doppio click su Reset TPS nell'elenco di sinistra.
4. avviata la moto (con conseguente disconnessione e crush di TuneECU 1.9.7)
5. atteso l'avvio della ventola di raffreddamento senza mai accelerare.
6. spento la moto
NON ho fatto, come letto successivamente, il secondo step di moto accesa per altri 12 minuti dopo l'accensione della ventola.
Il risultato e' che, con minimo settato a 2000giri fino ai 54gradi, calo a 1800giri, e poi 1400 costante in temperatura, mi ritrovo che invece si avvia a 1400/1500 da fredda per poi crollare anche sotto i 1000giri in temperatura.
Suggerimenti? Ripeto la mappatura da zero e faccio anche i 12 minuti a motore acceso (senza spegnerla ovviamente) dopo l'avvio della ventola?
Pero'.... ricordo che di recente, dopo l'avvio della ventola, la moto ha iniziato a fare rumori strani, non mi piaceva nemmeno un po', non si rischia di rovinare qualcosa?
E comunque, sulla guida di TuneECU, questo passaggio manca.....
Da TuneECU:
Reset TPS:
Dopo aver caricato una mappa e' necessario un reset del TPS.
Spegnere il quadro, attendere dieci secondi e accendere nuovamente il quadro.
Appena si ristabilisce la connessione con TuneECU procedere con:
<Menu> ECU Reset TPS
Quindi avviare il motore e lasciarlo al minimo senza accelerare fino a quando l'indicatore "Status TPS" (nella barra di stato) diventa verde (dopo circa 10-15 minuti).
Ma lol! Forse che sia per colpa di sti valori? Guardate che picco allucinante sta mappa!!!!!
http://img64.imageshack.us/img64/9444/af2e.jpg
http://img27.imageshack.us/img27/9020/af2grafico.jpg
Questo invece il grafico dell'A/F-2 della mappa che avevo prima....
http://img31.imageshack.us/img31/247...mappa10091.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
ma ke mappa hai preso? :D
-
e che cacchio.... e' la mappa alternativa per scarichi aftermarket sempre fatta da triumph. La 10089. In concessionaria mi avevano detto che erano due, per generici e per Arrow. Pero' ha sti picchi assurdi che non so' se possano rompere le balle e, di default, ha il minimo a 1500giri da fredda e a 1000 giri a motore caldo.
Il problema pero' e' che, anche settando a 2000/1400, i giri sono rimasti bassissimi. puo' dipendere da quell' A/F 2 fatto da schifo? Oppure dal fatto che non ho atteso i 12 minuti a motore acceso dopo l'avvio della ventola?
-
la tua che VIN ha?
xè l'89 è fino a 115673 mentre la 91, che vedo nell'altro screen è From VIN 115674 to 136915
-
Citazione:
SaMp3i
.
; e punto a capo, facciamo vedere che esageriamo (citazione di Toto')
-
cmq non mi è mai capitato che crashasse... almeno, sulla mia ho testato fino al 1.9.6
la 1.9.7 l'ho provata su un ktm senza problemi
-
Citazione:
SaMp3i
la tua che VIN ha?
xè l'89 è fino a 115673 mentre la 91, che vedo nell'altro screen è From VIN 115674 to 136915
appunto 115673. Ma che cacchio e' il vin? Comunque si, le mappe sono proprio queste.
Quasi quasi provo a rimappare con la 91, che andava bene. Sperando che il minimo si setti corretto. Anche se non capisco perche' ora sia cosi' tanto sballato.
-
il VIN è il numero di serie della tua moto... quando colleghi il tuneecu lo leggi in alto a sinistra
l'88 e l'89 sono vecchissime, per i primi modelli... controlla il VIN
-
Ma LOL! Quindi, guardo il mio VIN, poi scelgo la mappa SOLO scegliendola tra quelle nella cartella di quel VIN. Ecco, sicuramente il VIN l'avro' cannato ed ho montato una mappa per una versione diversa.
Hai un link per la 1.9.6? Non la trovo, voglio vedere se con quella si disconnette ancora.
-
no... ho solo l'ultima versione... di solito sovrascrivo