:dry:
Visualizzazione Stampabile
prendi quello con l'i5,dammi retta
Fermo! Non mi hai neanche dato il tempo di proporti alcune soluzioni!
Innanzitutto ti dico quali sono i processori migliori per notebook in ordine dal migliore:
i7-2630QM
i7-2620M
i5-2540M
i5-2430M
i5-2415M
i5-2410M
Detto questo gli i7 sono quad-core, gli altri dual-core, anche se con frequenze di tutto rispetto.
Questi modelli sono tutti Intel Sandy Bridge, per ora è l'architettura migliore.
Dato che a te di mobilità estrema e durata della batteria non ne hai un bisogno primario, allora una bella scheda video dedicata sarebbe una cosa buona e giusta.
Quel notebook da te indicato diciamo che è passabile.
Se per te aggiungere circa 180€ non è una follia, sappi che questo:
SAMSUNG RF 711 S03
Grande potenza, grandi prestazioni. - RF711 S03 - Serie R - notebook | SAMSUNG
Samsung NP-RF711-S03IT*|* Marcopoloshop
è circa 4 volte meglio.
è il prezzo più basso in rete, costerebbe circa 1000€, vedi un po' tu!
Monta il processore migliore che si possa avere su un notebook, oltre a una gtx 540M che è abbastanza potente.
Io valuterei, la differenza è abbastanza netta tra i due.
...ma è il primo che mi è venuto in mente, sicuramente ce ne saranno altri, magari che rientrano un po' meglio nel budget, stasera te ne linko qualche altro se mi vengono in mente.
grazie ema!!!
hai fatto una spiegazione eccellente grazie.
non male quello che mi hai linkato...se trovi qualcos'altro (anche in altri negozi) fammi sapere.
un altra cosa : solitamente lo lascio acceso anche per giorni il pc....vista questa pecularietà il processore è importante che sia di un tipo piuttosto che un altro?
grazieeeee
Ti faccio vedere la media dei punteggi ottenuti con un software di benchmark dalle due cpu:
Questo è quello che monta il SAMSUNG R 730
http://img687.imageshack.us/img687/9115/i3380m.jpg
Questo invece quello del SAMSUNG RF 711
http://img34.imageshack.us/img34/3686/i72630qm.jpg
è un punteggio indicativo, però lascia intendere.
Un consiglio, i film cerca di prenderli dvd e non dvx, so che ci metti di più, e occupano più spazio, ma qualitativamente c'è un abisso.
Potresti archiviarli poi in un HD esterno.
Ci potrai fare tutto con questo laptop, magari anche girare bene qualche simulatore di guida! :w00t:
YouTube Video
Mentre sei sul divano con una birra.... :homer:
ho capito che la cpu del pc in oggetto è la più scarsa :biggrin3::cry:
vedo se riesco ad allargare il budget e prendere quello che mi hai consigliato :wink_:
se ne hai altri da suggerire dimmi pure...anche da altri siti!
grazie
fitness... il forum non fornisce un pc ai moderatori?