Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sim1
Ho la convinzione (ma forse sono matto io) che se questo ragazzo, come tanti altri, se ne fosse rimasto a casa,non gli sarebbe successo niente; poi non so, ditemi voi, magari i poliziotti sarebbero andati a suonargli il campanello e l'avrebbero menato mentre era seduto sul divano di casa propria?
io ho invece la convinzione che in un paese democratico se scendo in piazza e non uso violenza le FO non mi devono nemmeno sfiorare....
e nel caso faccia qualcosa che turbi l'ordine pubblico mi sbattano a terra e mi ammanettino... fine...
non che ti prendano come un tango (il pallone) in gruppo a fare la melina...
sennò dove cazzo sta la democrazia? sulle cartoline? poi non va detto che a volte c'è un regime....
cazzo!!
sennò giustifichi che il primo delle FO che ti ferma in moto perchè gli girano i coglioni ti fa scendere e ti corca di mazzate e se ti lamenti passi pure da coglione???
AH dimenticavo Perugini...colui che tira il calcio al ragazzo.... è stato condannato...quindi qualche cosa forse l'ha sbagliata.... forse.....
-
io penso che o manifesti come vogliono i potenti, o comunque ti legnano...e allora tanto vale prendersi le manganellate, anche solo per fare un torto a LORO...
così è sia per le manifestazioni di destra, di sinistra, allo stadio, la tav, la dal molin, ecc ecc...
ci vogliono lobotomizzati? col cazzo!
Citazione:
Sim1
Ho la convinzione (ma forse sono matto io) che se questo ragazzo, come tanti altri, se ne fosse rimasto a casa,non gli sarebbe successo niente; poi non so, ditemi voi, magari i poliziotti sarebbero andati a suonargli il campanello e l'avrebbero menato mentre era seduto sul divano di casa propria?
sì, ma mi spieghi il motivo di spaccargli la faccia così? poi non bisogna lamentarsi se vengono assaltate le camionette, perchè comunque si va ad assaltare quello che rappresenta la camionetta, non il pezzo di ferro che è...
e te lo dice uno che è tutt'altro che black block..
-
Genova è una macchian nera per l'Italia e la repubblica...
ci furono porcate da ambo le parti..
dal lato FdO ho letto in un libro ("Sbirri", 5 storie di 5 esponenti delle FdO, tra cui un appartenente al Reparto Mobile di Napoli) che in luogo del solito "Modus operandi" in questi casi ( ovvero reparti defilati e poco visibili dai manifestanti, trattativa preventiva coi capi delle manifestazioni, ecc.. ) calò dall'alto (Roma) l'ordine di istituire zone rosse, blocchi stradali, reparti schierati e contrapposizione diretta.... i risultati si sono visti..
la mia maestra diceva che bisogna essere in due per litigare....
-
Citazione:
Sim1
Ma che cazzate dici?
Ovvio che sia così.
Fatto sta che le FDO non POSSONO NON DEVONO COMPORTARSI DA GIUSTIZIERI, questo è sacrosanto !
Che poi siano state esasperate dalla follia di quei giorni è pacifico, che siano state mal guidate in una operazione probabilmente sottostimata, ma se una persona sta facendo atti deliquenziali la blocchi la ammanetti e la sbatti dentro, non la prendi a calci in faccia !
-
Citazione:
flag
non ho visto le immagini di madrid
il mantenimento dello status quo, e' sancito dalla costituzione, in itali', non si possono certo mettere in atto forme organizzative e sociali diverse senza un processo un po' differente e piu' complesso rispetto a un corteo, non ti pare ?
mi spiego meglio, sono stata poco chiara e frettolosa: non sto parlando di fare la rivoluzione di piazza e sovvertire l'ordine costituzionale di un Paese, ma mi sembra evidente che ogni volta che la gente prova a dire "non siamo d'accordo con questo sistema" e lo fa scendendo in piazza in massa in modo civile così com'è permesso dalla legge, com'è successo a Genova (perchè a Genova la stragrande maggioranza delle persone ha sfilato in modo pacifico e non violento), lo Stato si caga in mano e reagisce in modo violento, anche quando non c'è nessuna violenza da contrastare.
Ti consiglio di guardare le immagini dello scorso maggio a Madrid e Barcellona, o quelle dei NO TAV in Val Susa la scorsa settimana (polizziotti che sparano lacrimogeni illegali ad altezza uomo contro la gente inerme) ci sono 3D aperti in Attualità: vedere per credere.
Citazione:
Sim1
Io ho la convinzione che se nessuno fosse mai sceso in piazza a manifestare e protestare civilmente, oggi non avremmo molti dei diritti di cui godiamo e di cui godono anche quelli che non hano mai mosso un dito in vita loro per ottenerli.
-
Citazione:
miss_valentine
.................
Io ho la convinzione che se nessuno fosse mai sceso in piazza a manifestare e protestare civilmente, oggi non avremmo molti dei diritti di cui godiamo e di cui godono anche quelli che non hano mai mosso un dito in vita loro per ottenerli.
la maggior parte dei diritti che abbiamo oggi, son frutto di proteste incivili........sacrosante per la realta' dei tempi in cui si sono svolte.
-
Citazione:
spantax
Caspita son già passati 10 anni. Mi ricordo bene di quei giorni, quel infernale caldissimo sabato pomeriggio visto in diretta, non si credeva ai propri occhi.
Dopo 10 anni ancora molti lati oscuri, un carabiniere che ha ucciso, un ragazzo morto, tutto per niente...
Genova, dieci anni dopo.
e dopo 10 anni, ne dobbiamo ancora parlare ? non si riesce mai ad avere una conclusione-interpretazione corretta agli eventi della Storia a casa nostra ? Cosa devo pensare come cittadino, come devo giudicare quei fatti ? Il carabiniere ha sbagliato, ha ecceduto con la sua reazione ? E l'altro, dove lo aveva trovato, l'estintore ? Lavoro dietro a piazza Alimonda, ed estintori appesi non ce ne sono, non era un sasso che forse puoi trovare casualmente per strada ... Ed invece, di quegli "squadroni" che hanno pestato di brutta maniera i manifestanti nella squola, che dobbiamo ancora dire ? E quante volte mi dovrò rivedere sangue e feriti di quegli eventi in tv ? e perchè ?
magari, in questa estate di dieci anni dopo, con l'occasione del decennale ci si vuole polemizzare sopra, allo scopo di dare addosso a chi governa oggi e governava allora ? Il significato della parola "fine" lo dobbiamo trovare solo nel vocabolario ?
-
Citazione:
robygun
Genova è una macchian nera per l'Italia e la repubblica...
ci furono porcate da ambo le parti..
dal lato FdO ho letto in un libro ("Sbirri", 5 storie di 5 esponenti delle FdO, tra cui un appartenente al Reparto Mobile di Napoli) che in luogo del solito "Modus operandi" in questi casi ( ovvero reparti defilati e poco visibili dai manifestanti, trattativa preventiva coi capi delle manifestazioni, ecc.. ) calò dall'alto (Roma) l'ordine di istituire zone rosse, blocchi stradali, reparti schierati e contrapposizione diretta.... i risultati si sono visti..
la mia maestra diceva che bisogna essere in due per litigare....
la mia maestra diceva che basta uno stronxo x litigare in 2, mentre x evitare i litigi ci volevano 2 furbi :coool:
-
Citazione:
flag
la maggior parte dei diritti che abbiamo oggi, son frutto di proteste incivili........sacrosante per la realta' dei tempi in cui si sono svolte.
Certo, non tutto quello che è sancito dalla legge è automaticamente giusto e viceversa, anzi: a volte sono state fatte delle lotte proprio per modificare leggi ingiuste e inique e tanto di cappello a chi ha avuto il coraggio di esporsi in prima persona ;)
Si sbaglia se si agisce.
A non fare mai nulla non si sbaglia mai.
Di certo non avrò mai rispetto di chi è sempre pronto a lamentarsi ma non muove mai il culo.
-
Citazione:
Intrip
la mia maestra diceva che basta uno stronxo x litigare in 2, mentre x evitare i litigi ci volevano 2 furbi :coool:
sempre di 2 si tratta............tu litighi anche da solo ? :wacko:
:biggrin3::tongue: