Visualizzazione Stampabile
-
burnout m'ha tolto le parole di bocca..... La speed è proprio una gran moto per questo. Io son caduto a fine 2010 e mi son dato una regolata. Vuol dire che quei tre cilindrozzi vanno a tutta, a metà, a un quarto. E pensavo che i cavalli non ci fossero più, poi ho ridato un po' di manetta ed eccoli là. La speed è un po' due moto e per questo mi piace. Poi la cambierò, ma non so quando né con che. Pensaci e per l'ennesima volta PROVALA!!!
-
penso che anche un 1200 hd puo' andare forte non in curva ma in rettilineo pesa molto ed ha dei freni del menga provala valuta e sappici dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
yeager4772
Il bello della Speed secondo me è anche che ci puoi passeggiare. Arrivi in sesta e la puoi usare come fosse uno scooterone... (almeno dicono)
:ph34r:
va adesso questa SE?:blink:
-
E' interessante questa discussione. Anch'io ogni tanto penso a cambiare la mia speed per gli stessi motivi (età che avanza, voglia di qualcosa di più tranquillo, comodo, ecc...) ma le HD non mi hanno mai entusiasmato tanto. Ogni volta che ne vedo una mi soffermo a guardarla, ne riconosco il fascino ma... non mi scaldano!
Cioè a me la moto piace perchè mi piace guidare prima di tutto! Subito dietro o meglio alla pari, sta quel "fattore X" che scatta quando la vedi.
L'HD mi ha sempre dato l'impressione di una moto per farsi vedere e sentire e basta, dove il piacere della guida, di viaggiare viene moooolto dopo.
Se io penso alla Moto con la M maiuscola, alla sua essenza, mi vengono in mente la GS80, il Monster del '95, la Suzuki GSX 1200 (mi ha sempre fatto impazzire questa.. ed è la moto più semplice del mondo!). La moto deve essere il MEZZO per la mia passione non la passione in se, altrimenti me ne compero una e la metto in soggiorno se devo solo guardarla (beh però la MV Agusta, il 916 potrebbero starci effettivamente...:wub:)
Al posto dell'HD perchè non pensare ad una bella Guzzi Griso (la adoro)?
Per dire a me comincia a piacere anche la BMW R1200R... :rolleyes: certo che quel rumore.... sembra uno scooter... ma per il resto è una moto fantastica.
Credo che alla fine mi terrò quel capolavoro su due ruote che è la Speed :wub:
Credo comunque che la cosa migliore, anzi l'unica sensata, sia quella di provare la moto, come ha detto già qualcuno basta una mezz'oretta per amarla od odiarla.
P.S.: Io un HD non l'ho mai provata, magari appena ne prendo una la compro subito :laugh2::laugh2::laugh2:
Notte.
-
Citazione:
Silvan
prenditi una Bonneville e godi il doppio :rolleyes:
:wink_:
-
Citazione:
henri
Allora ragazzi, innanzi tutto grazie a tutti, vedo che l'argomento vi ha suscitato qualche interesse. Vi spiego la mia situazione, in realtà mi sono rotto le balle a guidare sempre in piega e ad andare veloce come un matto e poi pensare che le cazzate che faccio su una comune strada possono essere le ultime. Io ho 39 anni da circa 10 ho sempre avuto motorini vespe moto e quant'altro una passione smisurata tramandata da mio padre. Da quando sono nate le naked me ne sono subito innamorato, forse per quella specie di stile retrò che in fondo mi ha sempre affascinato, ho sempre sognato di avere una hd alla vecchiaia anche se non mi sento proprio vecchio. Ho un figlio è certe volte quando esco in moto e faccio le mie porche cazzate mi viene un colpo al cuore.
La speed è una tra le moto che ho avuto che sicuramente lascierà il segno. Ma ho l'impressione che sia giunta l'ora di calmarmi un pò, ho deciso di cambiare e anche se l'età c'è mi sembra presto per passare ad una hd ma sinceramente mi guardo intorno e non trovo niente che mi entusiasmi come l'hd 48. La mia idea è quella di passare ad una moto definitiva, da tenere in garage e prenderla appunto per passeggiare, è questa è l'unica moto che almeno esteticamente mi piace.
Il vero mio dubbio non è tanto il serbatoio piccolo o le pieghe che non potrò + fare, ma la paura di annoiarmi in sella ad una moto, cosa che finora non mi è mai capitata.
Pensare un motore 1.2 con circa 60 cv mi fà veramente senso, non sò, dovrei girare un pò e chiedere info magari sapere se questi cavalli si possono aumentare in qualche modo.... bhoo, cmq per ora è solo un'idea, intanto oggi che avevo la giornata libera sono andato a schiarirmi le idee con la mia speed tra i tornanti della mia montagna preferita.
P.s. e chiaro che se qualcuno sul forum ha messo in atto la mia idea, si faccia vivo.
Come detto precedentemente un mio amico è passato alla HD per le tue stesse motivazioni. Nel tuo discorso traspare però un pò di incoerenza, inutile prendere una moto del genere e poi volerne aumentare le prestazioni, con tutto quello che comporta. Tutti quelli che conosco che hanno fatto questo passo e arrivavano da moto "normali" sono rimasti delusi, la definiscono tanta scena ma è un trabicolo a 2 ruote, qualcuno è deluso qualcun'altro è veramente incazzato. Di quelli che conosco che ne sono soddisfatti nessuno andava in moto prima. Valuta se non è meglio avere un approccio più tranquillo ma almeno con una moto decente.
-
Citazione:
TrealTruc
Come detto precedentemente un mio amico è passato alla HD per le tue stesse motivazioni. Nel tuo discorso traspare però un pò di incoerenza, inutile prendere una moto del genere e poi volerne aumentare le prestazioni, con tutto quello che comporta. Tutti quelli che conosco che hanno fatto questo passo e arrivavano da moto "normali" sono rimasti delusi, la definiscono tanta scena ma è un trabicolo a 2 ruote, qualcuno è deluso qualcun'altro è veramente incazzato. Di quelli che conosco che ne sono soddisfatti nessuno andava in moto prima. Valuta se non è meglio avere un approccio più tranquillo ma almeno con una moto decente.
QUOTO !!! :wink_:
Fatti una bella AFRICA TWIN !!!:biggrin3:
-
Citazione:
TrealTruc
:wink_: anfatti :wink_:
PS
te lo dico solo per esperienza personale dopo 9 anni di un 1100 custom ... cercado di portarlo come una moto da strada... non c'è ca**i che tiè ... mi son dovuto fare una speed... alla fine è più sicuro arrivare in staccata con una speed o cmq con un genere di moto così piuttosto che con 3qt di ferro facendo finta di avere una sportiva.
se di natura ti piace dare gas/pieghe/penne... e lì non lo trovi ...poi rischi veramente di incazzarti/stancarti ...puoi tenere botta un pò di tempo ma se il tuo istinto è fare qualche "caxxata" ogni tanto... sarai costretto a cercare qualcosa di diverso... allora...tieni la SPEEEEED :laugh2: e come dicono gli altri provi a tenere passi un pò più "blandi" (diffffffffficile :biggrin3:)
-
Potresti optare per una seconda moto ....
Comunque sono d'accordo con tutti coloro che ti hanno detto di provarla .... provala provala provala.... :wink_:
-
Qualcuno ha detto : avere la speed è come avere 2 moto in una... bhè senza averla mai sentita prima, questa è la stessa frase che ho detto io la prima volta che sono salito sulla mia 1050.
E' verissimo, con la speed puoi anche passeggiare e inserire la quinta a 50 kmh, la speed per me rappresenta la perfezione, almeno per ciò che rigurada il motore. E' la moto che ho studiato nei minimi dettagli leggendo recensioni e prendendo info dai vari meccanici, anni prima di comprarla. Proprio per questo motivo l'ho comprata e proprio per questo motivo ora mi trovo nel pallone.
Forse è semplicemente la scimmia del momento, vado sempre alla ricerca di cose belle è per quanto riguarda le moto la hd48 è stata l'unica che in questo momento mi ha ammaliato quasi come lo ha fatto la speed anni fà;
forse è la paura che la mia speed avendo già 21.000km ed è del 2005 (io adoro solo lei) ma se penso che tra qualche anno non vale ciò che vale x me e la dovrò rivendere per 2 lire, mi si stringe lo stomaco.
Non sò, ancora c'è solo l'idea di cambiare x una hd ma sicuramente seguirò il vostro consiglio, la proverò magari mi passa la scimmia.
-
Bella, ma ti pentirai. Ottime finiture, ma non si guidano come le naked! Io dalle naked sono passato al V-Rod, ma alla lunga non mi veniva la voglia di usarla. Peso, guidabilità.....che sofferenze. Non dico nulla sul motore, sull'affidabilità, sulla cura dei particolari, sulla qualità dei materiali e faceva pure colpo sulle donzelle, ma MAI PIU' CANCELLI!!!! Dai 4000 km all'anno sono tornato ai 1200 km al mese con tanta goduria.