Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
non aver voluto capire l'inganno ordito................
ma dove stavano tutte queste anime belle quando si mandavano in pensione dipendenti statali a 42 anni?
per dire ........
sull'opposto.............diciamo che e' una risposta un po' grezza a una domanda molto complessa e provocatoria, se vuoi, ..ma opposto non significa granche'
appunto...i politicanti promettevano/promettono all'elettorato di fare questo...di fare quello (pensioni baby...posti di lavoro ad minchiam ecc) ...l'elettorato si fida non ponendosi una banale ma importantissima domanda: CHI PAGA???
ecco...in questo sono colpevoli gli italiani...nel fatto che pur essendo mediamente acculturati quindi in grado di capire che solo nel mondo dei sogni si può ottenere tutto quello che si chiede senza nessuna conseguenza oggi questi sogni ci stanno costando moooooooooolto cari...(vedesi spred alle stelle e btp a 10 anni sopra a 6% lordo e in continua salita)
sull'opposto...diciamo che i padri costituenti pur nelle loro divisioni e diversità di veduta hanno fatto un progetto per l'italia che poi non è stato portato avanti...anzi...dai loro melmosi successori è stato perseguito l'esatto contrario...
-
Citazione:
Stinit
appunto...i politicanti promettevano/promettono all'elettorato di fare questo...di fare quello (pensioni baby...posti di lavoro ad minchiam ecc) ...l'elettorato si fida non ponendosi una banale ma importantissima domanda: CHI PAGA???
ecco...in questo sono colpevoli gli italiani...nel fatto che pur essendo mediamente acculturati quindi in grado di capire che solo nel mondo dei sogni si può ottenere tutto quello che si chiede senza nessuna conseguenza oggi questi sogni ci stanno costando moooooooooolto cari...(vedesi spred alle stelle e btp a 10 anni sopra a 6% lordo e in continua salita)
sull'opposto...diciamo che i padri costituenti pur nelle loro divisioni e diversità di veduta hanno fatto un progetto per l'italia che poi non è stato portato avanti...anzi...dai loro melmosi successori è stato perseguito l'esatto contrario...
2 cose non ho capito del tuo punto di vista:
1-gli italiani , ci sono o ci fanno ?
2-qual'era il progetto dei padri costituenti (si sta parlando di economia politica)
-
Citazione:
flag
2 cose non ho capito del tuo punto di vista:
1-gli italiani , ci sono o ci fanno ?
2-qual'era il progetto dei padri costituenti (si sta parlando di economia politica)
1)molti italiani purtroppo ci fanno...gli fa comodo non sapere e non capire...adesso però capiranno tutto di un colpo... :wink_:
2)
[CENTER]La Costituzione della Repubblica Italiana
Principi fondamentali
Art. 1
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Art. 2
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.
Art. 3
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art. 4
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.[/CENTER]
i primi e più importanti articoli della costituzione ti dicono niente?...nei primi 4 articoli la costituzione sancisce:
lavoro
sovranità
diritti
doveri
tutti principi fondamentali SCOMPARSI dalla bocca e sopratutto dai provvedimenti dei governi che abbiamo avuto fino ad ora...e guardacaso oggi siamo nella cacca :wink_: :ph34r:
-
Citazione:
Stinit
1)
...
lavoro
sovranità
diritti
doveri
...
Ho estratto solo queste quattro voci dal lungo intervento (che apprezzo) perchè sintetiche di quello che uno stato, una nazione moderna dovrebbe essere: non una tirannia antica, non un monarchia più o meno "illuminata", non una oligarchia.
Se tutti lavorassimo (ci metto dentro anche me, non faccio poi un gran lavoro ...) la nazione sarebbe milgiore, più forte e sovrana, pur negli anni attuali di turbolenza e mutamento, avremmo i diritti (non di andare in pensione a 42 anni o simili, lavorare è bello per me se il lavoro che faccio è interessante e non campo di "pubblica assistenza" ... quin entrerei nel personale e non volgio tediarvi con la mia esperienza lavorativa :wink_:) e quindi i doveri discenderebbero automaticamente dai diritti. Come tutti sanno, io credo chè il 25 dicembre un pancione vestito di rosso porti i regali e che il 6 gennaio una vecchia riempa le calze sotto i camini ... :rolleyes:
-
Citazione:
HornetS2000
Ho estratto solo queste quattro voci dal lungo intervento (che apprezzo) perchè sintetiche di quello che uno stato, una nazione moderna dovrebbe essere: non una tirannia antica, non un monarchia più o meno "illuminata", non una oligarchia.
Se tutti lavorassimo (ci metto dentro anche me, non faccio poi un gran lavoro ...) la nazione sarebbe milgiore, più forte e sovrana, pur negli anni attuali di turbolenza e mutamento, avremmo i diritti (non di andare in pensione a 42 anni o simili, lavorare è bello per me se il lavoro che faccio è interessante e non campo di "pubblica assistenza" ... quin entrerei nel personale e non volgio tediarvi con la mia esperienza lavorativa :wink_:) e quindi i doveri discenderebbero automaticamente dai diritti. Come tutti sanno, io credo chè il 25 dicembre un pancione vestito di rosso porti i regali e che il 6 gennaio una vecchia riempa le calze sotto i camini ... :rolleyes:
:wub:
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...Y-iA74c8YWhIuk
-
Basta stato e si risolve il nodo principale. Il resto vien da sè :w00t:
-
Citazione:
Sfigatto
Basta stato e si risolve il nodo principale. Il resto vien da sè :w00t:
:biggrin3:
che idealismo...............se non ti avessi visto dalle parti di milano 2, penserei che vieni dalla luna
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A..._2DhGbnU4HHJyc
:tongue:
-
Citazione:
flag
Verrebbe voglia di mandarti a quel paese ma mi fai divertire tanto ... riesci a prendere per i fondelli le persone con delicata eleganza ... :biggrin3:
-
Citazione:
HornetS2000
Verrebbe voglia di mandarti a quel paese ma mi fai divertire tanto ... riesci a prendere per i fondelli le persone con delicata eleganza ... :biggrin3:
e comunque sappi che in molti casi, ci son gia' stato...............e son pure tornato :tongue:
-
Citazione:
flag
e comunque sappi che in molti casi, ci son gia' stato...............e son pure tornato :tongue:
e come dubitarne ... :wink_: