Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Space-Ace
beh,la tele e la strato...e poi che vuoi di più????? :laugh2::laugh2::laugh2:
il resto della produzione Fender,può anche passare nel dimenticatoio...
ecco,io preferirei la tele alla strato...ha quel nonsòche di grezzo e minimalista che mi affascina ben più della stratocaster.
per il resto,potrebbe essere anche la mia,di collezione ideale..azz...son più di 20000€ di chitarre...sempre che non siano vintage.
io ci aggiungerei una bella Jackson RR di quelle fatte bene (io l'avevo,ma non era il top di materiali) e una Taylor elettroacustica...
le Manne...:dry::dry::dry:
non male,ma non mi fanno impazzire. c'è di buono che te le fanno come vuoi tu (e avrei la fabbrica a pochi km da casa...) ma la resina fenolica non mi entusiasma come l'ebano o un buon palissandro.
comunque ho letto l'articolo...bah,secondo me non è esaustivo. neanche si menziona il buon Charlie Christian...che è stato il primo chitarrista elettrico della storia...infatti elettrificò artigianalmente la sua acustica per avere un volume decente nella sua jazz-blues band...
poi definire negativamente Van halen e esaltare il ruolo della chitarra nei RHCP...mah,chi dice questo ha seri problemi all'udito...:dry::dry::dry::dry:
Se e' per quello non sono stati nominati nemmeno Stevie Ray Vaughan o Gary Moore, secondo me due pietre miliari della storia della chitarra elettrica (e ci avrei messo pure Robben Ford). Il riferimento a Van Halen mi era sfuggito, ma conferma quanto ho scritto prima: ovvero che chi ha scritto quell'articolo e' un cane :ph34r:
Per quanto riguarda la Manne, non avendola mai provata (come del resto la Jem), l'ho messa in classifica piu' che altro perche' mi piace molto esteticamente. Purtroppo nei negozi di Cagliari non se ne sono mai viste.
-
Citazione:
barracuspide
Per quanto riguarda la Manne, non avendola mai provata (come del resto la Jem), l'ho messa in classifica piu' che altro perche' mi piace molto esteticamente. Purtroppo nei negozi di Cagliari non se ne sono mai viste.
se passi da VR di Manne usate ne trovi a bizzeffe...di nuove,pochine...anche perchè il sig.Manne le fà praticamente solo su richiesta. quindi van tutti a Schio per farsela fare...
ho un caro amico che è endorser Manne...praticamente possiede l'intera gamma...ogni volta che ci vediamo,non smette mai di decantarmi le doti di quelle chitarre...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
a Cagliari c'è un mio carissimo amico che ne ha una...però l'ha presa quando ancora suonavamo assieme qui a VR. però adesso mi ha detto che preferisce l'uso della sua vecchia strato jap,mah...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
comunque Fearless suona come Keith Richards: usa solo 5 corde...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Bellissimi pezzi, roba da collezione.
A Londra sono passato per caso in una via di cui purtroppo non ricordo il nome e c'erano una decina di negozi specializzati solo in chitarre!!!
Inutile dire che dalle 300 alle 30.000 sterline si trovava di tutto.
Ed ora sentiamoci un pò di chitarra:
-
-
auguri a les paul lassù
poi anche agli altri dai
-
Praticamente indispensabile:wub::wub::wub:
Io senza la musica non campo!!!!
Auguri a tutti i Rockettari, in modo particolare ai Metallari!!:w00t:
Citazione:
votalele
Bellissimi pezzi, roba da collezione.
A Londra sono passato per caso in una via di cui purtroppo non ricordo il nome e c'erano una decina di negozi
specializzati solo in chitarre!!!
Inutile dire che dalle 300 alle 30.000 sterline si trovava di tutto.
Ed ora sentiamoci un pò di chitarra:
Grand'uomo!!!!!Magari potessi vederlo da solista!!!Ho visto Malmsteen e Satriani.......Ragazzi che spettacolo!!!:w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
fearless
stupenda barone!!!!
sarei curioso anch'io di provarla
quando passi da Milano dimmelo che volentieri ti faccio fare un giro sui suoi tasti.
e ci mettiamo anche un bel Brunetti Maranello valvolare per la gioia dei vicini.....:biggrin3:
-
io che al massimo riesco a produrre suoni battendo le mani sulla panza, vi invidio parecchio.......
tanti ( più di trenta ) anni fa un amico mi propose di acquistare la sua Ibanez acustica, tutta nera, bellissima e religiosamente conservata, ma per quanto fossi ancora nell'età dell'incoscenza, sapevo che in mano mia sarebbe rimasta a prendere polvere...........peccato.
-
Citazione:
IACH
io che al massimo riesco a produrre suoni battendo le mani sulla panza, vi invidio parecchio.......
tanti ( più di trenta ) anni fa un amico mi propose di acquistare la sua Ibanez acustica, tutta nera, bellissima e religiosamente conservata, ma per quanto fossi ancora nell'età dell'incoscenza, sapevo che in mano mia sarebbe rimasta a prendere polvere...........peccato.
Magari adesso e' proprio il momento giusto per cominciare :wink_:
-
grande invenzione:wink_:proprio l'altra sera il chitarrista di un gruppo di amici usava questa bellissima Manne...un capolavoro di liuteria nazionale:ita:
http://img64.imageshack.us/img64/4748/manneguitar.jpg
Uploaded with ImageShack.us