Visualizzazione Stampabile
-
..e per tagliare i comuni han scelto il criterio dei 1000 abitanti. Merde! Ma lo sanno come sono certi comuni montani, che contano pochissimi abitanti ma devono gestire un territorio ampio e problematico?? Macchè! Non si fa un cazzo, poi quando hai l'acqua alla gola fai la cosa più semplice (e spesso stupida) che ti salta in testa! E in più gli tagli ulteriormente le spese! Era difficile dire che andavano eliminati i comuni piccoli a seconda della popolazione o dell'estensione? Insomma, alla fine nemmeno il taglio degli enti locali (cosa sacrosanta) son stati capaci di fare CON UN CRITERIO DI BUON SENSO. Sconfortante.
-
vi immaginate uno che si dovrà fare un botto di km trovare code abnormi nel nuovo comune accentrato????
-
pare che a sinistra piaccia questa manovra nemmeno un Visco o uno Schioppa sarebbero arrivati a tanto
ahimè , viva l'evasione a questo punto!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
pare che a sinistra piaccia questa manovra nemmeno un Visco o uno Schioppa sarebbero arrivati a tanto
:blink: :ph34r:
-
Citazione:
D74
vi immaginate uno che si dovrà fare un botto di km trovare code abnormi nel nuovo comune accentrato????
In teoria no perchè le sedi staccate resterebbero.
Sarebbero i consigli comunali/sindaci/direttori generali/segretari a saltare.
Da comasco mi permetto di parlare della Lombardia.
Avrei preferito vedere le provincie di Lodi e Monza/Brianza riaccorpate a Milano oppure la riannessione di Lecco a Como (o creazione di una provincia unica Como-Lecco) ma di veder sparire Sondrio mi pare una caxxata perchè le esigenze di quel territorio sono particolari e difficilmente un accorpamento o peggio uno smembramento potrà portare qualcosa di buono.
Per il resto non è male la sparizione di molte neo-province.
Altra caxxata è la sparizione delle provincie autonome di Trieste e Gorizia (ma anche Aosta, Siena, ecc...)
-
Citazione:
alessandro2804
Non é che tra un po' scopriamo che Silvio é un agente comunista?
-
Citazione:
Pepito
In teoria no perchè le sedi staccate resterebbero.
Sarebbero i consigli comunali/sindaci/direttori generali/segretari a saltare.
Da comasco mi permetto di parlare della Lombardia.
Avrei preferito vedere le provincie di Lodi e Monza/Brianza riaccorpate a Milano oppure la riannessione di Lecco a Como (o creazione di una provincia unica Como-Lecco) ma di veder sparire Sondrio mi pare una caxxata perchè le esigenze di quel territorio sono particolari e difficilmente un accorpamento o peggio uno smembramento potrà portare qualcosa di buono.
Per il resto non è male la sparizione di molte neo-province.
Altra caxxata è la sparizione delle provincie autonome di Trieste e Gorizia (ma anche Aosta, Siena, ecc...)
Anche io quando ho visto Aosta tra le papabili sono rimasto perplesso...
Secondo voi cosa succederà? Che i servizi provinciali verranno dati in carico a una provincia superstite del Piemonte o che verrà semplicemente eliminata? Come sembra possa accadere per Genova, che avrebbe già Comune e Regione, per cui qualcuno ha ipotizzato (non ricordo più se sul Corriere o su Repubblica) che la Liguria non avrebbe più provincie e morta lì. Ma a quel punto allora si aprirebbe la strada per eliminare tutte le provincie indistintamente. Che sia forse una prova per vedere come funzionano le cose? Illuminatemi.
-
Stavo seguendo la conferenza stampa dei Ministri...
se devo esser sincero la parte spiegata da Calderoli non mi sembra poi malaccio... ok, alcuni accorpamenti o eliminazioni di province e Comuni son discutibili, ma in linea generale le idee sono buone.. magari si potrebbero metter dei parametri più flessibili..
-
Citazione:
D74
maiale che mega inculata.....
haahah ce li voglio vedere i senesi accorpati a Firenze.... ahahahaahah scoppierà la rivoluzione.....
B. è mortificato......distrutto per i tagli e le tasse....morto dal dolore e grondante di sangue. :cry:
http://legionarioitaliano.myblog.it/...erlusconi1.jpg
-
Citazione:
Stinit
:blink: :ph34r:
si viva l'evasione, lo ripeto
Tra uno che vive di privilegi a spee altrui (politici e lobbisti) e uno che si tiene ciò che ha prodotto (evasori) moralmente non c'è paragone
Citazione:
votalele
Non é che tra un po' scopriamo che Silvio é un agente comunista?
forse è drogato a sua insaputa da infiltrati :ph34r: