e Burgess......a cosa starà lavorando ?:coool:
Visualizzazione Stampabile
e Burgess......a cosa starà lavorando ?:coool:
quoto... e sta cosa mi pare assurda. Non vedo che senso abbia perdere tempo su un'annata ormai troppo compromessa. Questa era una delle poche occasioni per provare sto mille. Se sono davvero cosi indietro per il prossimo anno prevedo altre figuracce per la casa italiana e per Rossi.
è troppo bello leggervi :D
Ducati (o Preziosi fate voi) i conti li aveva fatti bene, considerato che non hanno mai ritenuto facile vincere sfidando le jap sul loro terreno tecnico.
Confidavano perciò su:
motore portante (soluzione controcorrente ma se funzionante potenzialmente vincente)
acquisto di Rossi (miglior pilota sulla piazza disponibile a venire in Ducati visto il rifiuto di Lorenzo e la gracilità di Pedrosa)
abbandono di Stoner (pilota ritenuto non in grado di sviluppare nè di guidare sui problemi come era stato disposto a fare)
I fatti sono andati come sappiamo e cioè che Rossi ha confermato i problemi denunciati da tutti i predecessori Stoner compreso e le sue indicazioni/richieste (sulle quali Ducati confidava tantissimo) non sono state sufficienti a migliorare di tanto nè hanno potuto essere applicate a quella tipologia di moto; da qui la necessità di cambiare radicalmente...
Solo giocando un jolly si potrà tornare competitivi ma in tutta onestà non saprei cosa fare al posto loro...
ultima considerazione: ma se si prendesse una RSV4, la si alleggerisse, le si mettessero le gomme da motoGP, le si rifacesse il motore secondo alesaggio/corsa imposti dalla Dorna, la si dotasse della migliore componentistica disponibile e la si mettesse sotto il culo di Rossi (abituato a questo tipo di moto più tradizionale) possibile che faccia peggio?
I tempi SBK-motoGP non sono agli antipodi spesso...mi stupirei se la moto non fosse competitiva...
Datemi del pazzo ma in questa idea io ci credo...
La questione riguarda il marketing, non la difficoltà tecnica. Ducati ha bisogno di essere diversa per questioni di mercato. Probabile che stiano cercando la quadra fra questa necessità e quelle di una moto più vicina ai gusti di Rossi e dei futuri piloti
dubito che non abbiano modo di provare le moto camuffandole a dovere durante l'anno..magari non fanno giri completi per non dare nell'occhio...ma non ci credo proprio che un costruttore non testi le sue moto quanto gli pare..
non per difendere ducati..ma quanti anni ci ha messo un grande costruttore come honda a tornare il punto di riferimento?
ora faranno il loro lavoro che non è solo costruzione marketing e vendita ma anche progettazione..e vedranno di uscirne. se e quando dipende solo dal loro valore