Visualizzazione Stampabile
-
secondo me stiamo entrando nel personale..... pochi conosciamo chiara e pochissimi di questi la conoscono benissimo..... e non possiamo sapere come tiene i cani...che tipo di padrona lei riesce ad essere...se è piu' o meno brava con loro...se è colpevole o meno del "brutto" ( si fa per dire) carattere dei suoi pelosi....... tenere dei cani è difficile...è un po' come allevare e crescere i figli...
quindi direi:MENO GIUDIZI E PIU' CONSIGLI
credo che voglia solo fare quello che lei ritiene migliore per loro...magari anche un po' soffrendo dato che giustamente se ne dovrebbe anche separare se è il caso......
su Chiara...vedrai che come dice antonietta...alla fine le cose si sistemeranno per il meglio:wink_::wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giulianaspeed
secondo me stiamo entrando nel personale..... pochi conosciamo chiara e pochissimi di questi la conoscono benissimo..... e non possiamo sapere come tiene i cani...che tipo di padrona lei riesce ad essere...se è piu' o meno brava con loro...se è colpevole o meno del "brutto" ( si fa per dire) carattere dei suoi pelosi....... tenere dei cani è difficile...è un po' come allevare e crescere i figli...
quindi direi:MENO GIUDIZI E PIU' CONSIGLI
credo che voglia solo fare quello che lei ritiene migliore per loro...magari anche un po' soffrendo dato che giustamente se ne dovrebbe anche separare se è il caso......
su Chiara...vedrai che come dice antonietta...alla fine le cose si sistemeranno per il meglio:wink_::wink_::wink_::wink_:
Se la cosa è rivolta me non l'accetto!
Non vedo come si sia entrato nel personale di Chiara, io mi rivolgevo alle puntate su Sky di Cesar Millan.
Chiara nei suoi scritti con annessa richiesta di aiuto ha spiegato più o meno come tratta e come tiene i suoi animali, quindi nasce spontaneo dare dei consigli, se poi voi amanti fondamentalisti degli animali credete che i cani abbiano lo stesso nostro cervello e con il quale provano le nostre stesse emozioni, bhe siete fuori strada, il cane non è altro che un animale, che se addestrato e abituato bene, quello vi rispetta, altriementi nada!
I problemi comportamentali ai cani sono dati nella maggiore dei casi dagli stessi padroni e questo nessuno lo può mettere in dubbio, le cattive abitudini le facciamo prendere noi, è vero puà esserci il caso limite del cane affetto da una patologia mentale, ma questa è un latra storia, se non si può curare è lo stessso veterinario a consigliare la soppressione.
-
contatta l'utente australiano
-
Citazione:
Venanzio
Non vedo come si sia entrato nel personale di Chiara, io mi rivolgevo alle puntate su Sky di Cesar Millan.
ma no...ti avrei quotato:wink_::wink_:
Citazione:
Venanzio
Chiara nei suoi scritti con annessa richiesta di aiuto ha spiegato più o meno come tratta e come tiene i suoi animali, quindi nasce spontaneo dare dei consigli, se poi voi amanti fondamentalisti degli animali credete che i cani abbiano lo stesso nostro cervello e con il quale provano le nostre stesse emozioni, bhe siete fuori strada, il cane non è altro che un animale, che se addestrato e abituato bene, quello vi rispetta, altriementi nada!
su questo non sono d'accordo...ma non è mica un problema:rolleyes:
I problemi comportamentali ai cani sono dati nella maggiore dei casi dagli stessi padroni e questo nessuno lo può mettere in dubbio,
quotone :wink_::wink_::wink_: ma nel suo caso è un po' difficile da stabilire...visto che piu'addestratori le hanno confermato che i loro problemi comportamentali sono dettati dal fatto di essere cresciute insieme.....
le cattive abitudini le facciamo prendere noi, è vero puà esserci il caso limite del cane affetto da una patologia mentale, ma questa è un latra storia, se non si può curare è lo stessso veterinario a consigliare la soppressione.
cmq io per quanto sia molto legata agli animali e per quanto ne abbia cresciuti e tenuti tantissimi... non riuscirei ne ad esprimere un'opinione ne a dar consigli..... ci sono gli esperti in quel campo e lascerei a loro il compito di trovare la soluzione migliore:wink_::wink_::wink_:
-
Gli esperti a volte sbagliano, consigliano la soppressione dove non c'è affatto bisogno.
-
ma, non capisco come fai dopo che hai fatto nascere e crescere due cani a darli via e oltretutto separate.. scusami se sono cosi diretto ma avendo due cani faccio fatica a capirlo..
io ho un figlio che adesso ha sei mesi, quando io e la mia ragazza siamo arrivati a casa dall'ospedale i cani erano agitatissimi la beby (la mia piccola bastardina:wub::wub::wub:) piangeva e bacon (pastore tedesco rincoglionito:biggrin3:) voleva guardare cosa c'era nalla pantofola, ma lo faceva con foga come quando porti a casa la borsina con dentro la carne:cry: ci siamo un pò preoccupati, per qualche giorno siamo stati sull'attenti, adesso sono diventati tre fratellini:wub::wub:
quindi quello che ti voglio dire è che con pazienza riesci anche da sola ad educarle, ma ti prego non farle stare separate, hai solo bisogno di tempo e vedrai che impareranno a convivere
mi sembra di aver letto che da quando se ne andato l'altro tuo cane sono diventate più aggressive, molto probabilmente quel cane era il capo braco, adesso che non cè più è una lotta a chi sarà il nuovo capo branco, e qui dovresti intervenire tu, facendogli capire che il capo e chi comanda sei tu, non loro..
-
Citazione:
beppe82
ma, non capisco come fai dopo che hai fatto nascere e crescere due cani a darli via e oltretutto separate.. scusami se sono cosi diretto ma avendo due cani faccio fatica a capirlo..
io ho un figlio che adesso ha sei mesi, quando io e la mia ragazza siamo arrivati a casa dall'ospedale i cani erano agitatissimi la beby (la mia piccola bastardina:wub::wub::wub:) piangeva e bacon (pastore tedesco rincoglionito:biggrin3:) voleva guardare cosa c'era nalla pantofola, ma lo faceva con foga come quando porti a casa la borsina con dentro la carne:cry: ci siamo un pò preoccupati, per qualche giorno siamo stati sull'attenti, adesso sono diventati tre fratellini:wub::wub:
quindi quello che ti voglio dire è che con pazienza riesci anche da sola ad educarle, ma ti prego non farle stare separate, hai solo bisogno di tempo e vedrai che impareranno a convivere
mi sembra di aver letto che da quando se ne andato l'altro tuo cane sono diventate più aggressive, molto probabilmente quel cane era il capo braco, adesso che non cè più è una lotta a chi sarà il nuovo capo branco, e qui dovresti intervenire tu, facendogli capire che il capo e chi comanda sei tu, non loro..
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
-
ciao Chiara :wub:
spero riuscirai nell'impresa:wink_:
-
Chiara sulla nota aperta su FB sono intervenute due persone...una di queste è veterinario....vedi cosa ti consiglia...
-
Allora, vi prego...non ci agitiamo...mi rendo conto che la situazione, soprattutto se si hanno dei cani, passi automaticamente sul personale.
Ora, sia ben chiaro a tutti. E lo dico perchè, credetemi, sono esausta e non immaginate nemmeno quanto. Se, SE!, ho la possibilità di tenerle...le ragazze non andranno da nessuna parte.
Proprio per il fatto che le ho fatte nascere esigo che abbiano una vita degna di essere vissuta...e se mi rendo conto che non sono in grado di dar loro quello che meritano per una vita degna, magari rendendo felice anche solo un'altra persona con la loro compagnia, mi terrò l'amaro ma me ne farò una ragione. Prima o poi.
Almeno per una, UNA SOLTANTO, (e chiedo scusa, mi rendo conto di non averlo specificato per bene) cerco casa. L'altra potrebbe tornare al nostro ovile.
Al momento, lo ammetto, sono rimasta con il Jack Russell e la Dogo Argentina. E' vero, un momento di relax...ma questo è solo temporaneo. Non ho perso l'abitudine di alzarmi alle 6 per uscire i cani, così come mi manca la passeggiata serale con il secondo gruppo di pelosi.
Quello che vorrei fosse chiaro è che l'adozione anche di soltanto una è stata suggerita e dalla comportamentista e dall'educatore, persone estranee fra di loro quindi non si sono messi d'accordo nel darmi il loro parere.
Detto questo, abbiate pazienza, ma torno dai miei. Oggi, in casa dei miei genitori, ci sono ben 7 cani (inclusi i miei), 4 gatti ed un cucciolo bipede di 3 anni.
Auguro buona domenica a tutti. :wink_: