Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
armageddon
:laugh2::laugh2:
-
Io preferisco ascoltare i REM
-
Citazione:
natan
ora bisogna solo decidere se il credere non sia in sé una forma di fanatismo .... seppur leggera ... :rolleyes:
in effetti una fede in Dio equivale al pensare di avere una verità in tasca ... o pensi che uno ci creda in modo relativo? :cipenso:
non credo sia lo stesso.... io per esempio credo a cose dimostrate, non a zombie raccontati in un libro che prima dice una cosa e 10 pagine dopo la rinnega....
Citazione:
natan
Negare la libertà di un testamento biologico puó passare tra le cose assurde? :cipenso:
e aggiungiamoci il fatto che tutti posso dire che il loro dio esiste ma gli atei non possono dire il loro "credo": che dio non esiste... ricordiamoci i bus a genova!!!!!
-
Citazione:
Le_Loup
non credo sia lo stesso.... io per esempio credo a cose dimostrate, non a zombie raccontati in un libro che prima dice una cosa e 10 pagine dopo la rinnega....
e aggiungiamoci il fatto che tutti posso dire che il loro dio esiste ma gli atei non possono dire il loro "credo": che dio non esiste... ricordiamoci i bus a genova!!!!!
L'altra notte li ho sognati, vuol dire qualcosa? :blink:
-
Tze.........pensate che c'è chi crede ancora in Silvio :rolleyes: :ph34r:
-
Citazione:
Segy
allora sono riuscito nel mio intento... a scendere al tuo livello :rolleyes:
no no non ci sei riuscito.........sei sempre al tuo
-
Citazione:
Strega Klà
Io credo in modo molto relativo....
nel senso che nessuna religione mi rappresenta totalmente....
non mi sento particolarmente debole o stupida perchè credo in un entità superiore...di certo non mi sento più stupida di chi afferma io lo sia solo perchè ho qualcosa che loro non hanno.
Inoltre..la differenza tra aver fede ed esser fanatici è la solità che può esserci tra esser tifosi ed essere ultràs.
Secondo me...poi magari sbaglio
l'opzione "sbaglio" é di proprietà di tutti ... in fondo io sono un ateo per necessità ... perché visto che siamo stati fatti a sua immagine e somiglianza, pensando a lui come ad un essere umano,,,,,, tutto questo egocentrismo e questa voglia di punire e di farci vivere delle vite così spettacolosamente assurde, solo per darci la possibilità di credere in lui, mi saprebbe troppo da ospedale psichiatrico ... :wink_:
Citazione:
Segy
quoto, voglio trovare la droga in farmacia e le pistole in edicola :rolleyes:
diciamo che se per il primo caso le puoi già trovare, con ricetta medica, per il secondo caso, chi ha il porto d'armi, già ci é vicino .... diciamo che si sta parlando di libertà individuale, non di potersi attrezzare per diventare un pericolo pubblico ... :wink_:
-
Citazione:
natan
l'opzione "sbaglio" é di proprietà di tutti ... in fondo io sono un ateo per necessità ... perché visto che siamo stati fatti a sua immagine e somiglianza, pensando a lui come ad un essere umano,,,,,, tutto questo egocentrismo e questa voglia di punire e di farci vivere delle vite così spettacolosamente assurde, solo per darci la possibilità di credere in lui, mi saprebbe troppo da ospedale psichiatrico ... :wink_:
io lo sono per scelta
-
Citazione:
armageddon
io lo sono per scelta
diciamo che ti sono vicino ... una scelta per necessità _:D
-
Citazione:
natan
.... diciamo che si sta parlando di libertà individuale, non di potersi attrezzare per diventare un pericolo pubblico ... :wink_:
:wink_: