Visualizzazione Stampabile
-
scusate ragazzi avete tutti ragione per quanto riguarda pagare le tasse.
ma voi fate l'errore di pensare solo come acquirente dovete pensare anche come venditore (e io parlo come futuro ex commerciante visto che sto chiudendo la mia attività commerciale) e cioè il piccolo medio commerciante deve abbassare i prezzi per essere competitivo contro la grande distribuzione però ha come socio il peggior socio che si possa volere e cioè lo stato che gli utili li vuole ma se si rompe un qualsiasi macchinario ti dice ca@@i tuoi
quindi non siate cosi spietati con chi non emette un semplice scontrino( che è sbagliato e lo ribadisco) ......e adesso linciatemi pure ma nei guai come i miei cj sono altre migliaia di persone.:mad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SUN80
scusate ragazzi avete tutti ragione per quanto riguarda pagare le tasse.
ma voi fate l'errore di pensare solo come acquirente dovete pensare anche come venditore (e io parlo come futuro ex commerciante visto che sto chiudendo la mia attività commerciale) e cioè il piccolo medio commerciante deve abbassare i prezzi per essere competitivo contro la grande distribuzione però ha come socio il peggior socio che si possa volere e cioè lo stato che gli utili li vuole ma se si rompe un qualsiasi macchinario ti dice ca@@i tuoi
quindi non siate cosi spietati con chi non emette un semplice scontrino( che è sbagliato e lo ribadisco) ......e adesso linciatemi pure ma nei guai come i miei cj sono altre migliaia di persone.:mad:
quotone!!!:wink_:
i grandi capi (di sto caz.z..) lo mostrano in tutti i notiziari tutti i giorni:
rubare senza farsene accorgere.
è un grande troiaio!:sick:
-
Citazione:
rabber
quotone!!!:wink_:
i grandi capi (di sto caz.z..) lo mostrano in tutti i notiziari tutti i giorni:
rubare senza farsene accorgere.
è un grande troiaio!:sick:
e aggiungo che loro hanno la presunzione di dire :
non mi potete intercettare il ceel.
non mi potete controllare il conto corrente
non mi potete fare fare l'esame del capello per vedere se pippo
quella casa è stata acquistata a nome mio..........ma io non sapevo nulla
mah:
noi se vi becchiamo a fare ste cose vi in@@liamo con il sale grosso
che schif.:sick:
-
Citazione:
Erikuccia
E se iniziassimo tutti a "segnalare" chi fa proposte "esent' IVA"?
Ottimo, il problema è come...:wacko:
Mi sono sempre chiesto perchè lo stato non istituisca un n° verde a cui segnalare casi 'sospetti': non denunce vere e proprie, solo segnalazioni utili a far partire controlli mirati :ph34r:
-
Basterebbe poco, usare le carte di credito, poi il commerciante o il proessionista che ti offre la prestazione se non fa la ricevuta fiscale dovrà giustificare il denaro che gli entra ;)
-
purtroppo c'è pieno...bisognerebbe eliminare i contanti per risolvere la cosa...
-
si me la vedp a vendere una birra e farla pagare con carta...ingrassando ulteriormente le banche
-
Io lo chiedo sempre costantemente a tutti, piu' di cosi non posso fare.
-
forse non è ancora chiaro che il problema non è quello che si vede, cioè il commerciante che non scontrina (dove quel disgraziato cerca di recuperare con quel poco, tutto quello che gli vien rubato da giorni di lavoro sudato).
Ma il fondamento... quello che non si vede; quella gran catasta di soldi che sti figli di.... si intascano.
x favore....non sono le 20€ di 100...
non posso nemmeno risparmiare o accettare in regalo dalla nonna due soldi x farmi casa che il giorno dopo mi vengono a chiedere:
come fai ad avere 50mila€?
ora paghi una multa di 25mila...
poi esiste gente (e tanta...) che al bilioner (se così si scrive, insomma quel posto di fiammati) dove spende migliaia d'€ a sera....
come fanno????
........................RUBANO!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Venanzio
Basterebbe poco, usare le carte di credito, poi il commerciante o il proessionista che ti offre la prestazione se non fa la ricevuta fiscale dovrà giustificare il denaro che gli entra ;)
Ti quoto al 100%, l'eliminazione del cartaceo risolverebbe TUTTI i problemi.
Che, forse, è proprio il motivo per cui non viene fatto.
Citazione:
spitjake
io gli scontrini li batto tutti ma fidati che dal momento in cui fai magazzino poi pagherai lo stesso tutte le tasse, scontrino o no(gli studi di settore sono rigidissimi)...la storia dello scontrino è puro populismo mentre gli evasori sono ben altri!
Il sistema per fregare facendo magazzino è semplicissimo.
Basta acquistare SEMPRE la stessa quantità di merce, e mantenere SOLO la bolla iniziale.
Ecco perchè dalle mie parti vedi gli esercenti far spesa al supermarket, invece che dal grossista, pur spendendo di più: perchè quest'ultimo emette fattura, il supermarket un semplice scontrino irrintracciabile.
Sul fatto che la VERA evasione sia altra cosa, ti quoto al 100%.
-------------------------------------------------------------------------------------------
Per tutti quelli che invocano una maggiore morale comune:
non sono d'accordo con voi.
Ammiro la vostra rettitudine, la vostra moralità e il vostro senso del dovere, ma a MIO modo di vedere, in questo caso è del tutto fuori luogo.
Le leggi, le regole, si fanno per tenere in riga i disonesti e moderare i prepotenti, non servono i Carabinieri in paradiso.
Ciao.