Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Albe78
Però non mi hai riportato le frasi alle quali ti riferivi... rinunciamo in 2 è meglio!
guarda che non ti si imputa grandi dichiarazioni ... é che i tuoi interventi danno da pensare, hanno un non so ché di: io non sono ma ....
succede spesso che chi non é ma ... alla fine é .... ma senza che i miei dubbi debbano avere forzatamente ragione ... :wink_:
-
Citazione:
natan
guarda che non ti si imputa grandi dichiarazioni ... é che i tuoi interventi danno da pensare, hanno un non so ché di: io non sono ma ....
succede spesso che chi non é ma ... alla fine é .... ma senza che i miei dubbi debbano avere forzatamente ragione ... :wink_:
No, sono per altro e ho già spiegato per cosa :wink_:
-
Citazione:
natan
caro amico svizzero ora non t'invidio per niente........:rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Albe78
No, sono per altro e ho già spiegato per cosa :wink_:
diciamo che essere contro la pena di morte, per me, é una scelta politica e non morale ... trovo che uno Stato ha il dovere di dare il buon esempio (e lasciamo perdere quel che in realtà succede :wacko:) e per un padre é difficile insegnare ai propri figli che per risolvere qualsiasi tipo di problema vale sempre la pena trovare soluzioni alternative alla violenza se poi una legge addirittura giustifica e legifera la morte di un individuo. non credo che la repressione sia una buona alternativa all'educazione. ritengo che una persona che mette in pericolo la vita degli altri possa essere allontanata senza per questo entrare in merito ad eventuali e inutili, nonché profondamente nocive, rivendicazioni di tipo vendicativo.
-
il problema della pena di morte sta nel metro e nel "giudice" che la fa applicare, ma non trovo AFFATTO che di per se sia una cosa sbagliata...
-
Citazione:
Lex987
il problema della pena di morte sta nel metro e nel "giudice" che la fa applicare, ma non trovo AFFATTO che di per se sia una cosa sbagliata...
Non é l'unico punto che mi fa pensare che sia un metodo grezzo e bieco ... ma:
Nel caso di un errore giudiziario, per esempio, non ci sarebbe la possibilità di riabilitare il morto ... almeno per il momento .... o sbaglio? :cipenso:
.... non vorrei che si pensasse a danni collaterali anche in questo ambito ... :wacko:
-
Citazione:
Domino
siceramente non pensavo che in Europa esistessero paesi che applicassero la pena capitale.......:blink::blink: un paese con un ordinamento giuridico che prevede la pena di morte non dovrebbe far parte dell'UE........:dry::dry::dry:
infatti non ne fa parte e non è nemmeno tra i Paesi candidati a entrarci.
per il resto quoto tutti i tuoi interventi ;)
-
Citazione:
miss_valentine
infatti non ne fa parte e non è nemmeno tra i Paesi candidati a entrarci.
per il resto quoto tutti i tuoi interventi ;)
grazie per avermelo fatto notare.....:wink_::wink_:sicuramente Natan alludeva all'Europa come continente e non come Unione di Stati......:tongue::tongue:
-
non scannatemi ma al carcere rieducativo io per certi reati non c'ho mai creduto e il solo pensiero che pluromicidi pedofili ecc ecc possono tornare in libertà mi spaventa molto più della pena di morte...anche se, come ho scritto molto volte, al posto della pena di morte io destinerei chi si macchia di reati gravissimi per cose più utili
-
Citazione:
tonidaytona
mi chiedo come facciamo a fare accordi commerciali con governi che meritano di essere considerati alla stregua di iran & affini.
Per lo stesso motivo per cui si fanno direttamente con l'Iran!