Originariamente Scritto da
Dandy
Bella esperienza ieri mattina,
la disponibilità di poter parlare per quasi un'ora da soli io ed Alessandra con Antonio, il protagonista di questa incredibile avventura, e dei risvolti a scopo umanitario che lo stesso antonio e la sua onlus stanno cercando di ricavarne mi rimarrà impressa a lungo, e sarà grande stimolo nel prossimo futuro per trattare meglio l'acqua che abbiamo a disposizione, cercando di non sprecarne, e sarà stimolo per sognare e provare a progettare un viaggio in quei luoghi magnifici e incontaminati, armati della stessa passione per la fotografia e la natura, magari con una moto anzichè una bici e certamente in maniera molto più turistica.
I racconti di Antonio ieri mi hanno catapultato in luoghi che da sempre mi affascinano ma che devo dire conosco poco e niente ed ho scoperto essere uno dei posti più sicuri al mondo non solo per i rapporti con gli altri esseri umani, ma anche per i rapporti con gli animali, visto che su una superficie grande quanto l'Italia non c'è nessuna specie animale che può nuocere all'uomo.
E poi i monti alti quasi quanto le nostre Alpi, a picco sulle coste battute da venti fortissimi, i laghi di alta montagna, una natura molto particolare, in cui il mare e la montagna stessa sono spesso molto vicini tra loro, a fondersi.. e poi le zone vulcaniche che arrivano fino alla costa con questa sabbia nera che crea al tramonto giochi di luce argentata..
Ragazzi sono rimasto incantato da un paese speciale e da una persona speciale e dalla sua disponibilità a raccontare per l' ennesima volta ad un illustre sconosciuto la sua esperienza, con gli occhi che gli brillavano nel rivivere l'intensità di quei momenti, la fatica fisica, la sfida con se stesso, il piacere di essere a contatto con un popolo ospitale che ti avvicina senza diffidenza e che con schiettezza ti invita o ti rifiuta senza falsi pudori.
Un dato più di tutti mi ha colpito, una nazione grande come l'Italia ha 4 milioni di abitanti di cui 1 nella capitale, niente traffico e niente stress. Un posto che non vedo l'ora di visitare.
E poi ho conosciuto il grande McBarth con cui abbiamo parlato di diverse cose, in particolare? Di moto a 3 cilindri..:biggrin3: :biggrin3:
Grazie a marco per la splendida opportunità e ad antonio per le emozioni che mi ha fatto vivere, spero di rivedervi presto ragazzi.
Gianluca.