allora ti danno un concorso di colpa
Visualizzazione Stampabile
quella strada e soprattutto quel punto è costato negli anni un tot di vite umane, tutti motociclisti.
la gente detesta il comportamento irresponsabile di alcuni camionisti.
si spiega così il fatto che i presenti abbiano deciso di testimoniare.
tra l'altro ci sono state molte denunce al comune per lo stato del manto stradale, liscio come il marmo e gommatissimo in alcuni punti, gibboso e irregolare in altri.
ma col Comune non la spunti mai, è un muro di gomma.
io ero mezzo stordito dalla botta, giuro, non mi ero accorto di nulla, mi sono trovato la moto tra le mani.
vedi, ciò mi conforta assai..
mi spieghi, se vuoi anche in MP, che passi hai compiuto? tanto ho tempo, il verbale lo rilasciano tra minimo 40 gg
(posso trasferirmi in Emilia? qui è il regno delle teste di minchia:)
azz mi dispiace molto per l'accaduto e per il comportamento delle fdo che mi sembra abbiano aggiunto le beffe al danno,con la cosa della monetina,l'unica per me sono i testimoni e meno male che sei quì a scrivere:wink_:
Leo, è probabile, ma a questo punto anche poco è meglio di nulla.
non so quale sia il valore di una speed del 2003, almeno quello ufficiale, ma è comunque pochino.
poi c'è qualche danno fisico, il trauma contusivo alla rotula che si è gonfiata, lo strappo muscolare alla spalla, poca roba.
avrei potuto abbozzare e leccarmi le ferite, ma semplicemente non mi va che in questo mondo abbiano sempre ragione i soliti e danno e beffa i poveri cristi.
io avevo una moto che mi portava in giro per 40 km ogni santo giorno, andavo per la mia strada, alla velocità codice, non rompevo la minchia proprio a nessuno e sono stato danneggiato da un irresponsabile che svolta con un autoarticolato senza nemmeno guardare e a distanza ridottissima.
cerco di stare calmo, ma i maroni mi girano a turbina, te lo assicuro.
@ Barthez:
Non mi par giusto risponderti in PM, magari la storiella può interessare più d'uno.
Viceversa, per chi trova il raccontino lungo, noioso e non degno d'interesse, può sempre passare avanti.
La mia questione "stradale" con ALCUNI AGENTI di PS non è relativa ad un incidente, quanto piuttosto alla "supposta" non osservanza di norme stradali.
In buona sostanza: non avendo dato strada ad un incrocio ad un autopattuglia che cercava di farsi largo "a spallate" nel traffico (n.b: non aveva nè sirene nè lampeggiante), venni fermato, mi vennero richiesti i documenti e mi venne annunciato che "la multa sarebbe arrivata in un secondo tempo".
In realtà la faccenda fu un pò più lunga e colorita, con tanto di invito del sottoscritto al pubblico ufficiale a venirlo a trovare "nel tempo libero, senza il pigiama azzurro" ma soprassediamo.
In buona sostanza, passarono diversi mesi, io non ci pensavo più quando mi arrivò raccomandata dalla Calabria(!) con annesso multone di megamila euro e 11 (undici!) punti in meno sulla patente.
Reati contestati: passato col rosso, guida pericolosa, ADDIRITTURA l'eccesso di velocità (notoriamente incontestabile se non dimostrato da idonea apparecchiatura) e non ricordo più cos'altro, mancavano giusto lo stupro e il vilipendio al Tricolore.
Feci ricorso al giudice di pace, una concreta signora che, impiegato qualche istante a rendersi conto che il reato in questione era lesa maestà, mi diede ragione.
Costi: 50 euro di pratica presso la mia civilista (allora ragazzetta alle prime armi) e un giorno di ferie.
Mai spesi meglio i miei soldi e il mio tempo.
Per inciso, i due imbecilli non si presentarono all'udienza e il responsabile della Questura fu assente alla lettura della sentenza.
Ci furono altri dettagli tragicomici della vicenda che tralascio, per non appesantire troppo la lettura.
Morale: se credi di aver ragione, IO non mollerei.
Le botte le hai prese, la moto è andata, mal che vada metti in conto qualche centone per l'avvocato.
Dal MIO punto di vista peggio di così non può andare, io ci proverei, pur restando sostanzialmente pessimista.
Certe soddisfazioni non hanno prezzo, per tutto il resto...
Ciao.
P.S: in Emilia siamo pieni di teste di cazzo.
Sia indigeni che di passo.