Visualizzazione Stampabile
-
Abbiamo già i nostri immensi maestri di italiano (giorgiorox su tutti) che stanno facendo un ottimo lavoro di "ripetizione" per aiutare chi è rimasto indietro con la grammatica...
Magari manda a lui il tuo curriculum se vuoi aiutarlo.
(Sono stato per qualche minuto a chiedermi se fosse corretta la parola "bisfrattato" ed ho pensato tra me e me che se uno apre un 3d del genere, deve per forza di cose, saperne più di me):tongue:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pigi_102
E' impressionante.....
Leggendo molti ( troppi ) post mi rendo conto che l' italiano e' sempre più bisfrattato.
Possibile che non si conosca la differenza tra "a" ( preposizione semplice ) e "ha" ( voce del verbo avere, terza persona signolare dell' indicativo ) , oppure tra "ai" ( preposizione articolata ) e "hai" ( voce del verbo avere, seconda persona singolare dell' indicativo ).
Ho ( voce del verbo avere, prima persona singolare ) letto ormai decine e decine di post dove "anno" ed "hanno" sono allegramente scambiati.
Capisco la fretta di rispondere ad un post, ma cerchiamo di non dimenticarci i fondamentali.
....ed ora bannatemi pure
Pigi
Ancora nulla :rolleyes::tongue:???
-
Citazione:
bond972
mica siamo a sQuola qui...se oguno di noi "dovrebbe" stare attento al modo in scrive o altri .anno scritto, ce verebbe n'ora per risponne ogni vorta, ma per cortesia:rolleyes: può capitare a tutti di sbagliare, e se pure capita, pazienza non credo sia la grammatica il giusto metro di misura delle persone nella vita reale come qui sul forum:wink_:
:wink_:
-
Anche a me in passato mi hanno sfrattato due volte quindi sono un bisfrattato ? Qualora mi sfrattassero ancora diventerei un trisfrattato ?:w00t:
Chiedo lumi agli emeriti sapienti dell'università della crusca di questo forum .
Grazie in anticipo per le dotte risposte che perverranno . :rolleyes:
-
Citazione:
Obsolete
bisfrattato nel senso di sfrattato 2 volte? tipo che è stato sfrattato dalla casa in cui stava, ha iniziato a vivere in un garage, ed è stato sfrattato pure da là?
:w00t: bel thread... giorgiorox che dice ?!?!?!:w00t:
-
Citazione:
laura83
:w00t: bel thread... giorgiorox che dice ?!?!?!:w00t:
si esprime per asterischi :biggrin3:
-
Citazione:
Pigi_102
E' impressionante.....
Leggendo molti ( troppi ) post mi rendo conto che l' italiano e' sempre più bisfrattato.
Possibile che non si conosca la differenza tra "a" ( preposizione semplice ) e "ha" ( voce del verbo avere, terza persona signolare dell' indicativo ) , oppure tra "ai" ( preposizione articolata ) e "hai" ( voce del verbo avere, seconda persona singolare dell' indicativo ).
Ho ( voce del verbo avere, prima persona singolare ) letto ormai decine e decine di post dove "anno" ed "hanno" sono allegramente scambiati.
Capisco la fretta di rispondere ad un post, ma cerchiamo di non dimenticarci i fondamentali.
....ed ora bannatemi pure
Pigi
c'é di peggio ... e quello sono io ... :D
hai ragione, ma invece di maltrattarci perché non aprire una discussione sui principi fondamentali del lieto vivere? :cipenso:
magari tra questi c'é anche il lieto scrivere ... e tu, sicuramente, saprai aiutarci nel migliorarci ... :wink_:
-
se trovate tutti i miei errori...ricordatevi che sono madre lingua Inglese, comunque ho tanti amici Italiani che scrivono moooolto peggio di me,,,:wink_:
per non parlare di quel orrendo linguaggio dei sms tipo ci 6, tutte le k ,etc
-
Citazione:
salamandra
se trovate tutti i miei errori...ricordatevi che sono madre lingua Inglese, comunque ho tanti amici Italiani che scrivono moooolto peggio di me,,,:wink_:
per non parlare di quel orrendo linguaggio dei sms tipo ci 6, tutte le k ,etc
La k al posto del ch non la sopporto...posso capirlo con gli sms,ma sul forum mi infastidisce...