Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Domino
behhhh e' risaputo che il 2.7 187 cv delle Range Rover Sport era un trattore e per giunta inadatto al peso di quel tipo di auto......io sinceramnte non conosco il 2.7 Citroen perche' non ne ho mai avuto (ne guidato) una....pero' ribadisco che per me la Range 2.7 e' rumorosa ora io non so cosa intendi tu per "rumoroso" o "silenzioso".....posso dirti che per me 2.7 range e' rumoroso a paragone di altri motori che equipaggiano SUV di classe superiore
il 2700 è lo stesso motore sia per la range che per citroen che per jaguar
-
Citazione:
vulcano
il 2700 è lo stesso motore sia per la range che per citroen che per jaguar
che dire......a mio giudizio riamane un motore rumoroso,forse perche' come gia' ho detto a paragone di altri SUV diesel e' molto piu' rumoroso....poi tu mi parli di Citroen e Jaguar di 5 anni fa....giusto???? perche' quelle di attuale produzione non credo montino motore obsoleto come il 2.7 187 cv....che tra l'altro sulla Range almeno consumava tantissimo per essere un motore diesel
-
Se vuoi davvero ottimizzare lo spazio al massimo,chiaramente la miglior scelta è una monovolume, piccola o grande vedi te.. Poi metto il suv come poliedricità. Personalmente ho un ravvino4 con un gran bel motorino. Grande come una golf, tiene la strada senza essere ovviamente un ferrari, sterzo freni e cambio a livello di qualsiasi altra vettura di pari categoria, sedili posteriori abbattibili, scorrevoli, regolabili nell'inclinazione schienale. Ha 5 anni, 56.000km (pochissimi, mi rendo conto). Tagliandi sui 250 euro, fin'ora ho cambiato solo le spazzole dei tergi. Ci son parecchie testimonianze, riguardo al vecchio modello, di percorrenze superiori ai 500.000km. Niente fronzoli, ovviamente, dentro c'è l'essenziale, ma non manca assolutamente nulla di utile.
-
Citazione:
Chinaski
Un'alternativa più economica, ma non meno efficace del Discovery potrebbe essere il Nissan Quasqai oppure per restare in Europa la Ford Kuga.:wink_:
...ragazzi siete mai entrati su questi SUV?
Io si, e ti posso garantire che non sono più grandi dentro di una macchina normale: solo che consumano e costano di più. Dov'è la convenienza? La trazione 4x4? Ok se si vive in montagna dove nevica 3 mesi all' anno, ma per il resto serve davvero a poco...
Fate voi però, i soldi sono vostri. :oook:
Citazione:
Disagiato
se ha detto che la discovery nuova costa tanto.. io andrei di una serie 3/ audi a 4/ mercedes classe C... motori 2.0 massima cilindrata..
oppure il resto delle station: focus, pegeout, citroen, astra sw....
Mi riferivo all' usato: le macchine di cui parlavo sopra costano come le nuove indicate da te, ma la qualità e i contenuti sono molto più elevati.
Citazione:
denis
vuoi un'auto spaziosa e versatile?ti consiglio un Turan del Volkswaggen...l'ho avuta per lavoro ed è uno spettacolo, ti sconsiglio la 100cv...troppo lenta.
Altro bel consiglio: peccato che verrà snobbato, perchè la monovolume è furba, economica e molto pratica, ma non è di moda come il SUV. :tongue:
-
comprati l'auto che più ti piace:wink_:
-
Citazione:
mario
comprati l'auto che più ti piace:wink_:
......esatto e non dar retta ai tanti tuttologi del forum....
-
Citazione:
andrew72
Buona sera ragazzi, ho bisogno di qualche dritta
in previsione dell'arrivo del primo erede:w00t:, con la mia fidanzata abbiamo pensato di vendere la mia BMW 118 d FUTURA del 2008, con mio grande rammarico perchè l'auto ha solo 20mila km, è tenuta da dio e potrei tenermela per altri 10anni
il punto è che quell'auto era stata comprata quando ero ancora single :biggrin3:mentre ora le esigenze rischiano di cambiare radicalmente: da un'auto sportiva e scattante devo passare a una che privilegi abitabilità, ampi spazi e capienza del bagagliaio per passeggino e amenità varie:cry:
gira e rigira abbiamo optato per una LAND ROVER DISCOVERY: ne abbiamo trovata una usata (perchè nuova costa un botto), che praticamente comprerei allo stesso prezzo a cui vendo la mia. l'unico dubbio che ci siamo posti sono i 120mila km, che ci sembrano tantini.
investito del problema, un amico meccanico ci ha detto di non preoccuparci perchè con quella cilindrata (2.7 diesel) il motore può tranquillamente arrivare a 250mila km, posto che non abbia problemi di sorta.
che ne dite? sotto con consigli e considerazioni, magari anche se qualcuno di voi possiede (o ha posseduto) una DISCOVERY.
grazie
A
posso testimoniare che il passeggino e le varie amenità ci stavano comodamente pure nel portabagagli della fiat 127 a metano (capienza bombole 80...)...per cui sulla tua 118 ci vanno a spasso... :rolleyes:
pensaci bene prima di venderti la tua auto nuova per una macchina che è (nei parcheggi del supermercato,nel traffico cittadino...in poche parole sempre) più grande :rolleyes:
-
se vuoi privilegiare la comodità e lo spazio a bordo su tutto prendi un monovolume medio-grande, di quelli con le porte posteriori scorrevoli per intenderci... un domani ci caricherai di tutto, comprese le bici-biciclettine ecc...
ma avrai tempo, per ora, con un solo figlio piccolissimo tieniti la tua bmw e sfruttala un po'...
-
Citazione:
superIII
se vuoi privilegiare la comodità e lo spazio a bordo su tutto prendi un monovolume medio-grande, di quelli con le porte posteriori scorrevoli per intenderci... un domani ci caricherai di tutto, comprese le bici-biciclettine ecc...
ma avrai tempo, per ora, con un solo figlio piccolissimo tieniti la tua bmw e sfruttala un po'...
Infatti quello che gli ho consigliato io fin dall'inizio.
-
Citazione:
Marco Manila
...ragazzi siete mai entrati su questi SUV?
Io si, e ti posso garantire che non sono più grandi dentro di una macchina normale: solo che consumano e costano di più. Dov'è la convenienza? La trazione 4x4? Ok se si vive in montagna dove nevica 3 mesi all' anno, ma per il resto serve davvero a poco...
Altro bel consiglio: peccato che verrà snobbato, perchè la monovolume è furba, economica e molto pratica, ma non è di moda come il SUV. :tongue:
Sul fatto che il monovolume venga snobbato ti do ragione e da ex possessore di monovolume posso dire che son macchine eccezionali per chi privilegia lo sfruttamento degli spazi. Riguardo alle critiche ai suv, son davvero incomprensibili. Un Quasquai 1.5d costa 20.000 euro su e giù e fa 18-20 con un litro. Parlo perchè ne ho uno in famiglia con 60.000km. Esattamente pari pari ad un scenic o un megane di pari equipaggiamento,tralasciando le promozioni. Non capisco proprio questo accanimento verso queste vetture in generale. Fossero critiche particolareggiate, ok, ma così.. Se è per questo, un Bmw serie 1 è una pari vaccata. Costa un botto, ingombra come una golf ,se dentro è bella io sono Brad Pitt, e dentro è più piccola di una Punto. Quindi? Quindi evidentemente ha tante altre qualità,che a me in particolare non interessano, ma che a molti altri si, dal momento che qualcuna ne han venduta.