Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiello
non offende nessuno??? a me OFFENDE, e anche i genitori di sic....:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
ma hanno fatto battute su simoncelli? :cipenso:
bene! sono andato a cercare l'accaduto .... diciamo che il cattivo gusto c'é tutto ... :cry:
-
Citazione:
emidio_speed
il problema non è la gente che se la tira, ma la gente che muore, che si ammala o cade in disgrazia. Mi dispiace ma in questi casi io non riesco più a ridere, o - meglio - posso anche apprezzare la sagacia della battuta, ma nel contempo provo doloroso disgusto e non la sento "mia".
il problema è che la gente mette al centro di tutto sè stesso, ed ecco che qualunque battuta viene presa come un offesa personale.
la battuta su simoncelli l'ho letta dopo aver scritto. non mi è piaciuta, ma non mi viene da criticare chi l'ha scritta perchè ognuno elabora un lutto a modo suo. non è menefregismo o cattiveria, secondo me. ti faccio un esempio personale: mi è capito spesso di rispondere a chi con la faccia avvilita mi diceva "ah, sei de l'aquila, mi spiace per la storia del terremoto" con "eh? che terremoto?" e poi ridere per allentare l'imbarazzo di quella persona, con l'idea che comunque non serve incupirsi o trattarmi in un certo modo solo perchè è successa quella cosa.
è ovvio che frasi del genere, o frasi del tipo " peccato che ha fatto 6,3, doveva fare 8 almeno la facevamo finita"... frase detta e sentita spesso per commetnare fatti di cronaca locale pessimi... non vogliono minimizzare, sono un modo per superare o conviver certe cose
-
Citazione:
Obsolete
il problema è che la gente mette al centro di tutto sè stesso, ed ecco che qualunque battuta viene presa come un offesa personale.
la battuta su simoncelli l'ho letta dopo aver scritto. non mi è piaciuta, ma non mi viene da criticare chi l'ha scritta perchè ognuno elabora un lutto a modo suo. non è menefregismo o cattiveria, secondo me. ti faccio un esempio personale: mi è capito spesso di rispondere a chi con la faccia avvilita mi diceva "ah, sei de l'aquila, mi spiace per la storia del terremoto" con "eh? che terremoto?" e poi ridere per allentare l'imbarazzo di quella persona, con l'idea che comunque non serve incupirsi o trattarmi in un certo modo solo perchè è successa quella cosa.
è ovvio che frasi del genere, o frasi del tipo " peccato che ha fatto 6,3, doveva fare 8 almeno la facevamo finita"... frase detta e sentita spesso per commetnare fatti di cronaca locale pessimi... non vogliono minimizzare, sono un modo per superare o conviver certe cose
buona riflessione ... trovo! :wink_:
-
-
-
Citazione:
Obsolete
un conto è trovare un MODO PER SUPERARE O CONVIVERE con un problema e un dolore.
quello scritto da nonciclopedia non ha nulla a che fare con questo, ne' tantomeno con l'esempio riportato da te. scusami, me è palese.
poi per carità in giro di teste di cazzo ce ne sono eccome e ognuno è libero di pensarla come vuole, se però un pensiero del genere viene scritto e diffuso su un sito è normale che mezzo mondo ti critica e rimane incredulo
-
Obsolte però la battuta è stata fatta a te e hai potuto ribattere.
Trovo invece che far pesanti battute di dubbio gusto dietro l'anonimato di internet, senza metterci la faccia e soprattutto senza che il diretto (o i suo parenti nel caso) interessato possa anche sputarti in faccia sia davvero da stronzi codardi.
Perchè ok libertà di pensiero e parola però ti prendi anche le conseguenze che siano una risata, un ceffone o una denuncia...
-
Citazione:
superIII
Questo lo quoto, invece IMHO queste battute (non la chiamerei satira) su queste tragedie non le farei mai, per me sono delle teste di cazzo, in questi casi.
La Satira e' un'arte... quello che si legge su internet o su Facebook o su altri lidi sono al 99% battute di cattivo gusto.
E quindi non mi soffermo a considerarle, proprio perche' l'ignoranza va combattuta con l'indifferenza: tutta questa indignazione non fa altro che pubblicizzare ancor di piu' questi simpatici cretinetti.
E questo vale per qualsiasi ambito .
-
Citazione:
L'inglese volante
La Satira e' un'arte... quello che si legge su internet o su Facebook o su altri lidi sono al 99% battute di cattivo gusto.
E quindi non mi soffermo a considerarle, proprio perche' l'ignoranza va combattuta con l'indifferenza: tutta questa indignazione non fa altro che pubblicizzare ancor di piu' questi simpatici cretinetti.
senza questa discussione non me ne sarei neppure accorto ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
L'inglese volante
quoto
ho già scritto come la penso.
lascio a voi la parola