Originariamente Scritto da
Warsteiner
Vi racconto un po' i fatti... ieri mattina stavo andando verso Campo Imperatore coi miei amici Manolo e Giampiero, son scivolato in una curva a sinistra lungo la Valnerina.
All'esterno in quella curva non c'è un guardrail, nonostante sia proprio sopra un dirupo, quindi son finito di sotto insieme alla moto. Fortunatamente in tale zona la boscaglia è abbastanza fitta ed ha fatto da "paracadute", io son rimasto incastrato un paio di metri sotto la strada, la moto è andata più giù e si è arrestata dopo un volo di una ventina di metri.
Dopo un attimo di rincoglionimento mi son tolto la terra dalla faccia e son risalito su fino alla strada, e subito dopo son arrivati i miei amici che non vedendomi più hanno fatto dietrofront; Giampiero era un po' dietro di me, quindi dopo che son "scomparso" è passato oltre e, raggiunto Manolo fermatosi nel frattempo a bordo strada, quest'ultimo ha mangiato la foglia vedendomi assente ed è prontamente tornato a cercarmi.
Non riuscendo a scorger la moto affacciandosi dalla strada, sono stati chiamati i Vigili del Fuoco per cercarla e recuperarla... una volta trovata, adagiata di fianco ed incastrata nel mezzo della vegetazione, hanno aperto una via con la motosega fino in cima, permettendo quindi di sollevare la moto col verricello del loro mezzo, riportandola in strada.
Uno dei tre bravissimi pompieri ha anche recuperato un po' di pezzi sparsi qua e là tra le piante, tra cui la targa, un pezzo del cupolino e del telaietto anteriore con attaccata ancora la strumentazione (illesa!!) e lo specchietto sinistro, il plexiglass del cupolino (anch'esso intatto!!) ed anche uno specchietto appartenente ad un'altra moto (....).
Io stavo in piedi ed a caldo mi sentivo apposto, tranne un paio di ferite che bruciavano un poco, vari doloretti qua e là e le gambe un po' gonfie, stamane mi son svegliato con un melone al posto del ginocchio e sono andato in ospedale.. mi han fatto tutte le lastre in tutte le zone doloranti, non ho niente di rotto, ma dopo aver estratto un bel po' di sangue dal ginocchio il dottore ha sospettato una lesione ai legamenti e mi ha fasciato la gamba per immobilizzarla. Ora aspetterò la possibilità di fare una risonanza magnetica per gli accertamenti e valutare se c'è davvero un danno.
La moto nel frattempo è in garage sotto un telo.