Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Manila
Tu cosa suggerisci?
Ps io ho ricordi bellissimi di quando il Forum ha fatto a meno della politica per periodi mediolunghi in passato: non lo dico per dire, l' atmosfera di tutto il Forum ne aveva giovato.
per forza.....quando 2 o più utenti si rimangono a vicenda sulle scatole dopo lunghissime discussioni politiche (che poi non portano a niente perchè ognuno rimane sempre delle sue posizioni) è logico che poi quell'astio si riperquota anche in tutte le altre discussioni.....secondo me: poilitica e calcio in un forum non possono fare rima con atmosfera tranquilla: si è arrivati al punto che qualunque discussione del bar finiva sempre (grazie a qualcuno) in politica
-
Citazione:
mister51
Non ho letto tutti gli interventi perchè il mio pensiero è molto lineare.
Personalmnte ritengo che ogni nostra azione, anche la più banale, sia "fare politica".
Seguire o non seguire quello che succede o viene gestito dai nostri politici è una scelta ben precisa.
Il nostro atteggiamento (per esempio) sul lavoro è politica.............il modo di porsi con le persone è politica...............e anche una convivenza "civile" in questo mondo virtuale lo è.
Nascondersi dietro una sorta di "apoliticità" penso che sia un limite per qualsiasi persona.
Quindi ritengo che sia una "sconfitta" generale se non si potessero più scambiare idee in questo ambito.:wink_:
Ma mi domando i litigi sui temi calcistici o sulle preferenze delle case motociclistiche...............come li consideriamo.:wink_:
putroppo molti trascendono.... ed è sgradevole.... :wink_:
-
Citazione:
japkiller
putroppo molti trascendono.... ed è sgradevole.... :wink_:
so che ci vorrebbero più moderatori e/o con maggior tempo disponibile, ma per una maggiore equità bisognerebbe eliminare quei molti, anzichè le discussioni :rolleyes:
-
Citazione:
streettissimo
Credo che 48 ore non disintossicheranno nessuno, e quando verrà riaperta non cambierà nulla... Semplicemente perché niente di tutto questo ovvierà al problema..
Se non cambierà nulla allora finirà che verrà chiusa: la scelta è tutta nelle vostre mani.
Citazione:
Medoro
Se è una sezione molto frequentata significa che l'argomento interessa se no ci sarebbero 4 gatti,io cercherei di aumentarne il controllo.
Inoltre non credo che la soluzione sia chiudere perchè si litiga,si litiga anche nella sezione tecnica,su chi sostiene che un olio si migliore di un'altro o una pinza sia migliore di un'altra,allora che si fa si chiude anche la sezione tecnica???
Medoro raramente ho visto litigi nelle sezioni tecniche: più che altro erano discussioni colorite, ma veri litigi davvero si possono contare sulle dita di UNA mano.
Nella sezione politica invece non sbaglio di molto se in OGNI discussione c'è un litigio...
Citazione:
Marco dice 2 cose che si possono superare,1 che ci vorrebbero più moderatori solo li,ok se serve a tenerla aperta io do la mia disponibilità.
2 che molti utenti vengono etichettati anche fuori dalla sezione,beh se ci sono utenti con intelligenza limitata non ci possiamo fare nulla,e come se io andassi sempre contro jap o magnum o tony o chiunque altro che scrive nella sezione perchè spesso abbiamo vedute diverse,permettetemi ma è da coglioni,lo stesso si potrebbe verificare per qualsiasi discussione
Non è questione di intelligenza limitata Medoro: se io e te litighiamo nella sezione politica per divergenze di pensiero se ti leggo nella sezione tecnica della Speed dove chiedi che olio devi utilizzare non credi che l' astio accumulato precedentemente mi farà rispondere in maniera sarcastica o provocandoti?
Io si, perchè succede spessissimo.
Per quanto riguarda il numero di Moderatori nel Bar ce ne sono 21 (ventuno!) di cui 1/4 si occupano della sezione "Attualità politica", e come vedi non bastano.
E pensare che ci sono sezioni 50 volte più attive Moderate con tranquillità da una o due persone...
-
Citazione:
tonidaytona
a tirar la corda...
un po' mi spiace ma del resto gli inviti a discutere in modo pacato e civile non erano mancati.
vediamo.. intanto ci rilassiamo un poco.:wink_:
Per me la si può chiudere anche un mese.
Cmq ad aprire post e conflitti sono quasi sempre i soliti con la fissa del berlusca
-
Citazione:
japkiller
lo fanno lo fanno, ultimo caso ieri, a seguito di un giallo sacrosanto affibbiato ad un utente molto attivo nella sezione, mi sono sentito replicare "DA TE me lo aspettavo"... come se si valutassero le cose sul personale.... :wink_:
Si ma jap qui isi parla di intelligenza purtroppo non possiamo intervenire in nessun modo.
La stessa cosa te l'avrebbero potuta dire perchè hai avuto un diverbio su una forcella,ripeto se c'è gente limitata non ci si può far nulla purtroppo,ma si vanno anche a colpire gli altri utenti
-
Citazione:
Medoro
Ma poi di cosa non si potrebbe parlare???
potrei aprire un post sulle energie rinnovabili??? No perchè c'è chi sosterra il nucleare le scelte fatte da tizio e caio e dovrebbe essere politica
Potrò aprire un post sulle cellule staminale sull'aborto o sulla droga???
no perchè ci saranno fazioni diverse ci saranno scontri
quindi automaticamente l'attualità viene tagliata fuori dal forum
se ne parlerà civilmente, senza trascendere e parlare di schieramenti... si può fare, e una accurata moderazione potrà limitare lem@teste calde" con uno strumento in più....:wink_:
-
Citazione:
Silvan
infatti, se mi posso permettere, ultimamente il bar ne ha risentito parecchio....una gran tristezza
Quoto
Sinceramente ho trovato più pesante come clima il Bar che la sezione del forum dedicata alla politica, sicuramente comunque devo essermi perso qualcosa, poichè dopo il richiamo che mi ha fatto un moderatore di cui non me ne vogliate ma non ricordo il Nick name, leggo e rispondo solo in pochi post che reputo interessanti.
Per esperienza personale posso dire che è difficile moderare un forum, ma quelli dove c'è politica sono i peggiori.
Citazione:
Marco Manila
Se non cambierà nulla allora finirà che verrà chiusa: la scelta è tutta nelle vostre mani.
Non è questione di intelligenza limitata Medoro: se io e te litighiamo nella sezione politica per divergenze di pensiero se ti leggo nella sezione tecnica della Speed dove chiedi che olio devi utilizzare non credi che l' astio accumulato precedentemente mi farà rispondere in maniera sarcastica o provocandoti?
Io si, perchè succede spessissimo.
E' vero la cosa mi è successa pure a me, ma non per la questione politica, poichè lì ci ho scritto pochissimo, ma per il bar.
-
chiudere per sempre......politica e anche il calcio.......
-
Solamente una marea di messaggi in cui ognuno esprime le proprie idee in modo autoritario.
Chiudere per sempre, grazie.
Discorso diverso per il calcio (Giocato): una marea di sfottò, ma sempre simpatici e che non si ripercuotono in modo negativo sulle altre sezioni e nei rapporti tra utenti. :oook: