la moto ovviamente..pero' a quel punto risponderei...ha piu' senso tassare la moto o l iphone?insomma la differenza e' labile e se ragionassimo razionalmente dovremmo tassare tutto fuorche' la casa e il pane e la pasta
Visualizzazione Stampabile
la moto ovviamente..pero' a quel punto risponderei...ha piu' senso tassare la moto o l iphone?insomma la differenza e' labile e se ragionassimo razionalmente dovremmo tassare tutto fuorche' la casa e il pane e la pasta
La mia macchina ha 19 anni e 200 giorni.
E' un bene di lusso.
Tra 165 giorni diventa automobile d'epoca e non sarà più bene di lusso.
Questi sono deficienti, che si superbollino la fava.
Si dovrebbe agganciare i KW agli anni di vecchiaia dell'auto: che senso ha far pagare il superbollo se si compera un'auto usata "di lusso" che abbia più di 7/8 anni?
Inoltre non mi sembra giusto che una Subaru Impreza STI paghi lo stesso bollo di una Porsche 911.. :w00t: si dovrebbe quindi anche agganciare il bollo al prezzo di listino del nuovo!!!!
Ad esempio: prezzo nuovo < 50.000 no superbollo
auto > 7 anni no superbollo
anche io ho fatto questa scelta.
ho due moto ( over 12anni ) e un furgone della ditta che uso per tutto.
se me la supertassassero come bene di lusso la vedrei come un sopruso.
considera che la Day paga gia' 230euri di bollo... per due...:wacko:
una bella tassa l'avrei messa sui televisori al led-puppa-intelligente da oltre un tot di pollici.
dite che e' necessario averne di 60 e oltre pollici??
e sui cellulari??
una tassuccia di qualche euro anno e saltavano fuori milioni!!!
magari parlo cosi' perche' son tutte cose di cui mi frega un cavolo...
esatto.:wink_:
non e' detto... dipende dal modello e devi farla registrare in un registro di marca.
altrimenti paghi come prima.
informati..
parlo per esperienza.
( mio padre ha due grosse auto degli anni 80 )
Ovvio che la iscriverò, così come ho iscritto le altre... ;)
Ciò non toglie che l'anno prossimo pagherò circa €5000 solo di superbollo.
Fanculo, le porto tutte a Miami. :D
godimento plurimo :)
che inizino a tassare la chiesa e tutto il maledettissimo clero DSC
ma io in linea di principio sono d'accordo e che delle scelte vanno fatte, in questo caso macchina e moto sono beni registrati ed è qausi impossibile negarne la proprietà a differenza del resto, .... id esempio esistono biciclette molto piu' di lusso di tante moto ma non hanno (per ora :cry:) targa e libretto.
....non trovi??
;;)
Ma questo non era un governo di supertecnici? A randellarlo nel culo alla gente con aumenti di tasse di varia entità ero buono anch'io!