colleghe così ce ne ho anch'io...:sick:a volte mi chiedo se c'è un limite alla decenza...a volte invece non me lo chiedo per non rispondere...
dice che so moralista...mha!?
Visualizzazione Stampabile
Infatti ho detto per me la sua coscienza non è pulita... Per me, lei può fare e pensare quel che vuole. Anche ammazzare sua madre e dire che non ha sensi di colpa.... Però per me non è pulita.
No, non ho detto che è facile, ma se per voi finire a far la puttana è la soluzione a tutto bene per voi, buttatevi anche voi nelle file... Secondo me non c'ha nemmeno provato. SECONDO ME. Ma non credo di sbagliarmi di molto...
Se pensi che vendersi e raccoglier pomodori siano la stessa cosa BASTA pagar le tasse è inutile discutere perchè abbiamo idee diverse, non credi?
non solo...
di alcool si muore! e i danni ci sono ogni anno nelle statistiche...pero' ti fanno la pubblicità del figo che torna a casa con la macchina figa, c'ha la moglie figa, e si fa un goccetto....
per i tabacchi l'hanno vietata...almeno quello...
da statistiche invece i danni della droga leggera sono "ZERO", non esistono danni legati...poi pero' se guidi, etc...i danni li puoi fare...
ma allora dovremmo parlare pure del motivo per cui la canapa è stata criminalizzata...andatevi a cercare le proprietà della canapa e cosa ci si puo' fare...
sto divagando...lo so...:tongue:
Nessuno ha detto che è una soluzione a tutto.
Ma se una donna vuole vendersi, non ci vedo nulla di male. Se lo fa con cognizione di causa, e lo fa liberamente, fatti suoi. Non vedo perché non potrebbe essere una professione come un altra, non crea danno a nessuno.
no
coscienza pulita: "essere tranquillo perche' senza colpe"
uno puo' essere un ladro, dichiararlo schiettamente, e rimanere con un sacco di colpe
credo che l'educazione cattolica faccia danni anche in chi dichiara di aborrirla
la "confessione" non ci lava dai peccati
la legge degli uomini la premia, riducendo la pena, ma non cancellando il reato
della legge di Dio, ninzo'
esistono leggi , ma anche codici etici , e nella nostra civilta', al momento , darla via per denaro, o per ottenere vantaggi economici e /o sociali, e' eticamente riprovevole, tanto e' vero che critichi le tue colleghe
Si...ma io le argomento le mie idee....non mi accontento di sentir dire
"IO la penso così punto e basta"
Vorrei cpaire perchè ci sono persone che si sentono in grado di giudicare le scelte morali altrui...tutto qui.
Sono contraria allo sfruttamento della prostituzine ma sono favorevole alla prostituzione....i due concetti sono totalmente diversi.
A questo punto mi viene da pensare che per te, una che fa l'infermiera e si occuopa di malati terminali ha una morale di maggior spessore di una che lavora in banca....no? :rolleyes:
se vuoi fare il prete fallo a modo....
la confessione ci assolve :sleep2:
E questa vuol pqagare le tasse...
a differenza edie politici....mi sembra abbia la coscienza molto più pulita di tanti perbenisti che guadagnano al nero :rolleyes: