Si possono avere punti di vista diversi, ragione o torto, pero' questa è davvero grottesca...
e poi non fare il filosofo dell'uguaglianza che hai il cane del ku klux klan :D
Visualizzazione Stampabile
Non sono punti di vista è solo questione di codice penale :wink_:
Grazie per il filosofo ho giusto una laurea in filosofia in Psicologia cognitiva :biggrin3:
PS : Il mio cane è solo travestito da fantasma :laugh2:
Quelli de KKK hanno il cappuccio a punta :tongue:
qui secondo me il razzismo non centra nulla ma semplicemente di gente che con il furto e un modo di vivere da animali ne ha fatto una filosofia di vita.che lingua parlano o da dove vengono non me ne frega nulla:o in galera o espulsi,punto!
se si è arrivati a tale violenza "solo" a causa di un presunto stupro forse dovremmo interrogarci sul PERCHE'...
forse gli abitanti del quartiere sono esasperati dal fatto che taluni elementi di quell'etnia siano OGGETTIVAMENTE E INSINDACABILMENTE delinquenti.
inoltre , ho appena visto su studio aperto ( per quanto possa valere questo tg ) ,le dichiarazioni di un abitante dell'accampamento :
"anche noi sappiamo dove abiti, anche noi veniamo con fuoco e pistole".
beh direi che c'è poco da dire.
ps
ve lo dice uno che abitando in una zona semi-periferica di milano , con taluni individui ci ha a che fare tutti i giorni..e se mi date del razzista nei confronti dei rom non la prendo come un'offesa ma come la semplice verità.
punto
ti assicuro che mi sto' trattenendo altrimenti mi avevano gia' bannato :ph34r::laugh2: il falso allarme è soltanto la classica goccia che fa traboccare il vaso e forse se tutti facessimo come i torinesi se ne sarebbero gia' andati.pero' poi vanno bruciate anche le case dei politici che hnanno permesso di arrivare a questo punto
Credo che parlare di razzismo in questo caso sia fuori luogo. la spdizione punitiva (inammissibile e gravissima) è stata fatta perchè era semplice identificare l'ambiente (presunto e poi rivelatosi falso) dal quale provenivano gli aggressori (inesistenti).
Se la ragazza avesse indicato invece che dei rom, i frequentatori di una sala giochi, piuttosto che di una pizzeria, la violenza cieca e stupida di quei "giustizieri" si sarebbe scaricata su quegli altri.
La razza, secondo me, non c'entra nulla se non forse nel pensiero della ragazza che nel mentire ha voluto inventare un "nemico" ancora più odioso.
Fatto sta che le spedizioni punitive sono inaccettabili e da colpire in modo molto severo. La giustizia non può essere fai da te. Altrimenti non è giustizia ma arbitrio del più forte.
Aggiungo: contenetevi con le espressioni verbali per favore....
Aggiungo ancora: la ragazza DEVE essere denunciata per simulazione di reato, come minimo......
E i partecipanti al raid denunziati per danneggiamento, incendio doloso, ecc ecc.