:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
magari hai anche qualche protusione o qualcosa di peggio.
Io qualche anno fa a seguito di un incidente d'auto ho avuto dei grossi problemi alla zona lombare, e dopo tonnellate di medicinali inutili, ho risolto con della sana ginnastica, e mantenendo tonica la zona lombare/addominale per dare sostegno alla schiena
Q8, ma dal dire al fare.......diventa la peggiore per la schiena!!!!:biggrin3:
Riguardo ai consigli di fare ginnastica e di non abusare con i farmaci e' tutto giusto ma se c'e' una contrattura prima di agire con manipolazioni e ginnastica bisogna intervenire con giusti farmaci quali il muscoril (rilassa i muscoli) e voltaren (antidolorifico) per calmare l'infiammazione!!!
and the winner is:5 ernie al disco,oramai sono un luminare sull'argomento :laugh2::ph34r:inanzitutto non andare piu' da quel tizio che ti smanazza senza sapere qual'è il problema,se hai un ernia e ti sbaglia una manovra te la fa uscire di piu' e poi sono c@@zi tuoi.uno serio prima di toccarti ti richiede una risonanza magnetica per vedere cosa hai e poi decide il dafarsi.inizia a farla cosi ti togli il dubbio e intanto vai dal medico e fatti prescrivere dei farmaci perchè senza di quelli la fase acuta ti dura una vita,in casi gravi l'ideale è il cortisone,è una botta ma è molto efficace.evita qualsiasi tipo di ginnastica finchè non sai cos'hai e se ne hai una non è la fine del mondo,io daltronde cammino ancora su questa terra :biggrin3::laugh2:anche se devo ammettere che nel mio caso è dura :sick:.se hai un ernia vai in un centro di riabilitazione,non da un privato che ti racconta quello che vuole,io ne so qualcosa :dry:e ti fai spiegare un po' di esercizi di ginnastica posturale e un po' di stretching da fare poi tutti i giorni,aiutano molto :wink_:se poi non hai niente beato te :laugh2:
mode serio on: sei medico ? o c'è un medico qui nel forum? oggi ho ritirato l'esito di una rx lombosacrale fatta perchè son due mesi che ho mal di schiena 24hsu 24,credo di avere l'artrosi anche lì oltre che alle anche e al ginocchio.
modesto atteggiamento scoliotico destro convesso del rachide.
fenomeni osteosclerotici delle limitanti somatiche con osteofisi. spazi discali L4-S1 ridotti